Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
no ma non a te in particolare..
all'etichetta di "diverso".. diverso da chi? da che? e soprattutto perchè??
quando (mai) la gente smetterà di pensarla così potremo parlare di integrazione degli omosessuali.. quando dire ai tuoi che sei gay sarà difficile quanto dirgli che fumi.. e oggi non è così
Ma infatti ci ho tenuto a sottolineare che non sto usando mai il termine "diverso" in senso dispregiativo, dico "diverso" come lo si potrebbe dire di me e te, tanto per farti capire.
Ritengo gay ed etero differenti, ed i secondi normali, per così dire.....ma ciò non toglie che non ho nessun problema nè tratto mai in maniera differente gay ed etero. Ovvio, non posso parlare per tutti e so che per molti non è così, ma per lo meno la MIA linea di pensiero è questa: diversità senza lotta, almeno in questo settore.
-
ossignore.. non è una crociata contro di te! xD
sto parlando in generale..
-
ma soltanto perchè donna+uomo riescono a procreare questa diventa la base della egge fondamentale di natura???o forse la natura ha bisogno di svariati tipi di leggi per fare di se quella che è????.......cioè la natura si fonda sul concetto di uomo + donna o è formata da tanti concetti tra cui malati, omo etero, e ecc
-
no vabbè.. ora non cadiamo nel contrario..
senza uomo+donna la specie si estingue..
ma le preferenze sessuali di una persona sono un discorso a sè stante
-
Sì sì, l'ho capito che non ce l'hai specificatamente con me :D
Quello che volevo dire è che il fatto in sè di classificare l'omosessualità come una deviazione (sempre nel senso asettico del termine) di matrice genetica non è, per me, un male o un qualcosa da evitare assolutamente. Lo si potrebbe fare con quella, se si avessero prove ovviamente, così come lo si è fatto per tanti altri tipi di deviazioni genetiche o per le malattie :) Era in risposta contemporaneamente a te ed a Balbo :D
Quote:
Originariamente inviata da
paky92
ma soltanto perchè donna+uomo riescono a procreare questa diventa la base della egge fondamentale di natura???o forse la natura ha bisogno di svariati tipi di leggi per fare di se quella che è????.......cioè la natura si fonda sul concetto di uomo + donna o è formata da tanti concetti tra cui malati, omo etero, e ecc
La natura non conosce cultura, non conosce credenze....le sue leggi sono contemporaneamente al di sotto ed al di sopra di tutto questo.
Ed è per quello che possono essere un riferimento oggettivo, proprio perchè sono nate molto prima dei concetti stessi di "manipolazione", "corruzione" e robe del genere
-
Scusate, ma forza uno deve essere omosessuale solo per una genetica diversa [è giusto dir così?] o solo per rapporti difficili con i genitori? Non potrebbero essere corrette tutte e due le ipotesi?
Io credo che in qualcuno sia un qualcosa di genetico in altri no. Anche perchè ci sono tanti gay che si scoprono gay solo dopo rapporti con l'altro sesso. Ma ci sono anche tanti gay che non hanno mai avuto rapporti con il sesso opposto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
no vabbè.. ora non cadiamo nel contrario..
senza uomo+donna la specie si estingue..
ma le preferenze sessuali di una persona sono un discorso a sè stante
ma voi prendete sempre in considerazione la procreazione come segno di continuità della vita umana, il che è vero, ma non c'è soltanto questo che porta alla continuità della vita umana...... ovvero se la natura si fermasse soltanto al procheare, non sarebbe ciò che è adesso.......
-
ma sarebbe comunque natura.. senza procreazione di specie non è natura..o meglio è natura senza specie.. quindi non scadiamo ora nel verso opposto..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Stabilito dal fatto che la legge suprema di natura è maschio+femmina, dalla notte dei tempi e per ogni specie che non siano amebe o parameci o simili......
O forse vuoi negare anche questo? O vuoi pensare che cani, balene ed uccelli si mettano assieme per "credenze popolari" e non per istinto naturale?
Omosessualità negli animali - Wikipedia
Tu guarda, 1500 specie "contro la suprema legge naturale" :D
-
:o questa non la sapevo :o beh avvalora la mia tesi :lolll: