ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

Destra e Sinistra

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve





    (questo post mi mette allegria...)
    Meglio, vuol dire che non hai niente da replicare

  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 7/9/2005
    Messaggi: 86
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Darkness for president...

  4. #33
    FdT svezzato
    Uomo 42 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me un punto che nessuno ha toccato è quello delle regole: la sinistra storicamente punta molto sull'etica, mentre crede alla libertà morale, alla libera scelta degli individui per ciò che li riguarda esclusivamente, dalla religione al sesso, mentre la destra tende a identificare etica e morale e a universalizzarli, cercando di trovare principi a cui sottoporre tutti. Da qui per esempio l'attaccamento alla famiglia, alla patria, alla religione di Stato.

    e poi la questione sociale: la destra è individualista, e cerca di costruire un sistema in cui si possa arrivare al gradino più alto della scala sociale, facendo in modo però che chi già è in quella posizione non abbia svantaggi da questo. La sinistra tende a redistribuire la ricchezza, ad abbassare il livello più alto, avvicinandolo a quelli più bassi, così che i meno abbienti non sentano troppo pressante l'esigenza di emergere.

  5. #34
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexDeLarge
    secondo me un punto che nessuno ha toccato è quello delle regole: la sinistra storicamente punta molto sull'etica, mentre crede alla libertà morale, alla libera scelta degli individui per ciò che li riguarda esclusivamente, dalla religione al sesso, mentre la destra tende a identificare etica e morale e a universalizzarli, cercando di trovare principi a cui sottoporre tutti. Da qui per esempio l'attaccamento alla famiglia, alla patria, alla religione di Stato..
    questa è solo una parte della destra... il capitalismo puro non ha niente a che vedere con patria, religione di stato e famiglia

  6. #35
    FdT svezzato
    Uomo 42 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    questa è solo una parte della destra... il capitalismo puro non ha niente a che vedere con patria, religione di stato e famiglia
    il capitalismo puro è nato molto dopo la destra però...non mi sembra neanche tanto legittimo che lo usi come teoria politica, anche perchè per esempio pensa all'inghilterra, dove nessun politico lo mette in discussione...

  7. #36
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexDeLarge

    il capitalismo puro è nato molto dopo la destra però...non mi sembra neanche tanto legittimo che lo usi come teoria politica, anche perchè per esempio pensa all'inghilterra, dove nessun politico lo mette in discussione...
    quindi?

  8. #37
    FdT svezzato
    Uomo 42 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quindi il capitalismo puro di cui parli lo terrei fuori da questa discussione, non è né di destra né di sinistra ad oggi.

  9. #38
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexDeLarge
    quindi il capitalismo puro di cui parli lo terrei fuori da questa discussione, non è né di destra né di sinistra ad oggi.
    e cosa voto io?

  10. #39
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io credo che i principi della destra siano l'elitarismo, ossia l'idea che non siamo tutti uguali, l'opportunismo, ossia fare delle scelte molto attente, scegliere gli amici in base alla loro importanza e poi credo (forse sono cose mie che ho in testa) che ci sia un razzismo di fondo. La sinistra invece vuole tutte le persone sullo stesso livello, credo, voglia più ugualianza, e anche molta più capacità critica, nei confronti di se stessi. Ad ogni modo io sono anarchico , nel senso che non apprezzo nesssuna delle due parti, ma se devo essere sincero getterei nel cesso prima la destra che la sinistra. Ad ogni modo quando avrò diciotto anni e le cose non cambieranno, voterò il meno peggio

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Impersonatore
    Io credo che i principi della destra siano l'elitarismo, ossia l'idea che non siamo tutti uguali, l'opportunismo, ossia fare delle scelte molto attente, scegliere gli amici in base alla loro importanza e poi credo (forse sono cose mie che ho in testa) che ci sia un razzismo di fondo. La sinistra invece vuole tutte le persone sullo stesso livello, credo, voglia più ugualianza, e anche molta più capacità critica, nei confronti di se stessi. Ad ogni modo io sono anarchico , nel senso che non apprezzo nesssuna delle due parti, ma se devo essere sincero getterei nel cesso prima la destra che la sinistra. Ad ogni modo quando avrò diciotto anni e le cose non cambieranno, voterò il meno peggio
    tu 6 apolitico nn anarchico...Bakunin era anarchico...rivoluzione senza la guida d NESSUN partito sl del popolo...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Se Gesù era di sinistra, come mai la Chiesa è di destra?
    Da a kAtY-giRL nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 20:20
  2. Giorgio Gaber - Destra-Sinistra
    Da LoHeN_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 19:22
  3. Siete di destra o di sinistra?
    Da L (Elle) nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 737
    Ultimo messaggio: 4/11/2008, 20:28
  4. sinistra, destra...Berlusconi!
    Da monty nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 23:59
  5. Politica: destra o sinistra?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 22:43