spettacolo :lol: fai come il mio ex professore di matematica che pur di chiamarci deficienti ci diceva che la dovevamo intendere alla latina... da deficio, mancante di .. :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Visualizzazione stampabile
spettacolo :lol: fai come il mio ex professore di matematica che pur di chiamarci deficienti ci diceva che la dovevamo intendere alla latina... da deficio, mancante di .. :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
ma perchè siete cosi ottusi e chiusi di pensiero?
se a te non frega un cazzo di fumarti 2 canne non farlo, ma perchè devi perdere del tuo tempo a pensare cosa sia giusto fare per gli altri?
eh senò poi arrivano i mod e si arrabbiano :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Akemi
E se la gente fosse meno ignorante di ciò che pensi? Nn dimentichiamo che spesso la saggezza popolare ci azzecca... Se i casi di drogati e/o fumati "quasi normali" fossero meno di quanto pensi?Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Posso essere d'accordo che ci sono diversi gradi di immersione nel tunnel, ma cm fai a sapere davvero quanto uno ci è dentro e quanto lo sarà in futuro? Vuoi rischiare (e dico RISCHIARE) che diventi come quelli di cui ti ho parlato io? Guarda i servizi sulle comunità, quali sono le percentuali di successo: le migliori hanno un tasso approssimativo del 50%. Ovvio che nn puoi sapere se e quando il soggetto, una volta fuori dalla comunità, può riprendere il "vizio". Tutto questo nn è matematicamente certo, ma c'è un'ottima possibilità, e questo mi basta per essere contrario alla droga di stato. Cm ho detto, nn mi ritengo un Nobel in questa materia, ma nn credo di ignorare totalmente, anche se nn fumo e nn tiro io direttamente. Se i toni si manterranno civili, e metto in mezzo me per primo, sarò più che felice di continuare anche all'infinito. A voi la parola, ragazzi
guarda che c'è una miriade di gente che si droga "ogni tanto" così per divertirsi... chi finisce in comunità o comunque finisce male sarà al massimo un 2%, altrimenti mezza italia tra i 18 e i 25 dovrebbe essere in comunità.
e quel 2% è tutta gente che è stupida di suo, non è colpa della droga, o finisce male perchè è già poco intelligente, oppure per colpa dello spacciatore che mette il detersivo nelle pastiglie e cose del genere, ed ancora una volta la colpa non è della droga ma della merda che ci mettono dentro.
eh magari fosse così :|Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
parli di comunità e di Tunnel della droga...
scusa, ma non hai proprio idea di cosa sia fumare una canna
io legalizzerei entrambe cmq
per chi dice che la prostituzione nn ammazza nessuno...
L'AIDS si prende anche attraverso i rapporti sessuali...un medico una volta che una donna ha l'AIDS purtroppo nn potrà farci niente e morirà...
i drogati scelgono di farlo di loro spontanea volontà e nn mi pare facciano del amle a nessuno se nn alcuni casi ma qll sn persone magari particolarmente violente che a prescindere dalla droga sarebbero soggetti danosi comunque!
Perchè ci sono diverse possibilità (NN SICUREZZA, MA POSSIBILITA') che diventino un pericolo anche per gli altri. Ci sono già abbastanza motivi per cui uno per strada potrebbe essere aggredito e rapinato, e magari ucciso. Non ci tengo ad aggiungere a questi motivi anche l'astinenza da droga. Mai visto in un tg servizi di ragazzi che aggrediscono, e in qualche caso uccidono, vecchiette per strada, o magari i loro familiari, per un pugno di euro? Per cosa credi che li usino, per i dolcetti della pasticceria all'angolo? Nn ho detto che sono tutti così, e per fortuna non lo sono. Ma ce ne sono tanti, e quelli che non lo sono c'è il ragionevole rischio che lo diventino.Quote:
Originariamente inviata da anDr1
Ecco perchè sn favorevole alla legalizzazione della prostituzione ma nn di quella delle droghe, nè leggere nè tantomeno pesanti. Se i drogati stessero così bene, le comunità e i SERT nn sarebbero pieni. Certo ci può essere una distinzione fra leggere e pesanti, ma nn direi che molti fumati semplici stanno alla grande... Se un domani tuo figlio nn dico si facesse UNA canna, ma prendesse l'abitudine di fumare "perbene", tu saresti felice?
Un violento nn diventa più tranquillo cn le droghe, ma avrà ancora meno freni di quanti poteva averne prima. Questo è il problema: di partenza sono cretini, ma con la droga (una quantità sufficiente di droga, nn voglio dire una singola canna) diventano cretini e pazzi.Quote:
Originariamente inviata da Liqua
Prostituzione: hai ragione sull AIDS, per questo serve una regolamentazione cn controlli medici stretti, che attualmente nessuno può garantire, almeno per quelle "da strada". Cioè serve tornare alla situazione pre-legge Merlin
ok, da oggi in poi allora taglieremo l'uccello a tutti coloro che per almeno due mesi non hanno rapporti sessuali, perchè c'è il RAGIONEVOLE RISCHIO che stuprino qualcuno.
sì ma ti ripeto che questo è al massimo un 5% di chi prende droghe.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Una persona normale ha freni inibitori più che sufficienti ad evitare ciò (altrimenti avrei già l'ergastolo...), nn puoi dire la stessa cosa di un "fatto", se è fatto davvero, nn parlo di una singola canna. Voi che parlate di una singola canna ogni tanto, cosa pensate quando vedete un qualche drogato o cannato ridotto a zombie o, al contrario, impazzito per l'astinenza? Per me nn è affatto un bello spettacolo. Che pensate, quando vedete i centramericani mezzi rinc******iti per fumo, vapori di colla e chissà cos'altro? Credi che quelli nn abbiano mai commesso crimini per procurarsi il denaro? Uno che uccide una vecchietta per astinenza, è ovvio che anche prima nn fosse normalissimo (ma no... scoperta l'acqua calda...), ma in stato normale nn l'avrebbe fatto. Credi che si fermino quasi tutti ad una canna ogni tanto? Lapo Elkann, anche prima dell'overdose, vi sembrava proprio lucido lucido?Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Oddio.. una mutilazione non mi sembra molto paragonabile all'atto di togliere la droga ad un drogato...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Ok, ammesso pure che sia così è evidente che per togliere quel 5% di drogati violenti bisogna togliere il 100% dei drogati.. (per assurdo)Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Sta di fatto che quella percentuale di drogati che fa danno esiste ed è un pericolo.
Se poi mi dici che pur non legalizzandola il fenomenò rimmarrà invariato con l'unica differenza di trovarsi in carcere per una canna, beh questo è un altro discorso.. che in parte condivido..
ascolta, tu non hai idea di quante volte mi sono ridotto allo stato di "zombie", io come molti ma molti miei amici, ma nessuno di loro ha mai ucciso nè provocato alcun danno, perchè è tutta gente col cervello (anzi molti sono anche abbastanza stupidotti, eppure non hanno mai fatto nulla di male)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ma stiamo parlando di droghe leggere .... pesanti.. non esistenti o cosa??
io sto parlando di droghe leggere ovver hashish marjiuana..
trovami uno che ruba i soldi alle vecchietti per 10 euro di fumo e ti pago una cena..
ma smettila il fatto è che non sai bene la differenza tra leggere e pesanti e tendi a mischiare il tutto..
no akemi, guarda che non è un altro discorso, quello è proprio il punto centrale del discorso, con questa legge IO, persona civile, e come me tanti altri, rischiamo di trovarci in carcere con una canna, invece gli idioti che uccidono per una dose ci sono con o senza la legge.Quote:
Originariamente inviata da Akemi
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ma sei arrivato a credere che chi fa uso di droghe anche pesanti sia per forza un pazzoide represso?
oddio che livelli di BANALISMO
In effetti finire in carcere per una canna è abbastanza esagerato :DQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
E secondo te i parenti di quella vecchietta uccisa da quel 5% si fanno tutti questi calcoli? I parenti di quelli che vengono investiti per strada da quel 5% si fanno questi calcoli? Le donne che vengono offese e magari anche molestate (anche senza stupro) da quel 5% si fanno questi calcoli? Non credo proprio. Alcune droghe vengono usate in medicina, e questo lo ammetto perchè in molti casi l'effetto addormentante è utile (vedi morfina), ma nn riesco ad essere favorevole alla loro legalizzazione stile Olanda.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Mica ho detto che la mia è la posizione migliore!
Assolutamente no, non ho MAI (e rileggiti i miei post se nn ci credi) detto che c'è la certezza, e nn lo penso infatti, ma che ci sia il forte rischio è un motivo sufficiente per non legalizzare le drogheQuote:
Originariamente inviata da anDr1
boh lascio stare..
hai aperto un topic sulle droghe leggere e mi parli di crisi di astinenza di vecchiete rapinate per i soldi di tunnel e di comunità..
:lol:
torna a guardare matrix vah.. :lol:
Ne sono felice, ma credi che siano tutti come te? Anche il maniaco pedofilo di cui ti ho parlato in uno dei miei primi post? Anche quello che ha ucciso i suoi genitori? Anche quello che ha rapinato e ucciso una vecchietta per 10-12 euro?Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
no no...non hai capito...è inutile l'AIDS si può contrarre cmq e la regolarizzazione di questa pratica cm la definisci tu nn credo riesca a prendersi veramente la responsabilità di rapporti interpersonali del genere...
cmq per quanto riguarda la droga ripeto che ciò che dici non ha senso...i frati che violentano i bambini sn drogati? NO
vedi che le ingiustizie esistono e guarda un po' chi le compie...
conosco persone che fanno uso e sono persone normalissime,mia cugina viene da una famiglia rispettabilissima aveva una forte dipendenza e per forte intendo dire che nn si era fermata a canne e cocaina è stata in comunità e nn l'è servito a nulla,da nn molto ha smesso di sua volontà
ti assicuro che nessuno della famiglia si era mai accorto di ciò che faceva(e non perchè fossero persone distratte anzi!!!)
è una persona normalissima che adesso lavora e se ti interessa mentre si drogava è riuscita a laurearsi a pieni voti.Non ha mai ucciso ne rubato...trovo che sia un esempio da seguire qnd ne parla sai cs dice?
ti trascrivo qll che mi ha rilasciato in un intervista che ho preparato per la scuola
"almeno non sono stata ipocrita come certi che spendono tutto quello che hanno in cose che comprano solo per compiacere i genitori,per stare in linea con quello che la società vuole che tu sia...sono stata benissimo e malissimo,ma sn una persona capace di capire e nn è vero che la droga nn ti fa più capire nulla...ho saputo rinunciarci ma nn per gli altri ma perchè io ho visto che non era più età e preferivo altri modi per divertirmi e mi sn dedicata ad altre cose...non sono la persona che va tutte le domeniche in chiesa e picchia il figlio perchè si fuma una sigaretta "sbagliare è umano" e si vede...non sono una che va in chiesa e sbate la porta in faccia a un meschino che ti vuole vendere dei calzini di merda...e solo perchè la penso così tutti si chiedono perchè non ho i rasta sino al sedere ma ho l'aspetto e sn sn una persona rispettabile,ma io mi reputo tale per altri motivi :
rispettabile perchè io rispetterei anche chi hai rasta fino a terra,il poveretto a cui comprerei i calzini e a mio figlio direi che quello che fa fa male alla sua salute"
qst discorso melo ricorderò sempre....
Senti un po', ma l'hai letta la domanda iniziale? Droghe leggere E/O PESANTI!!!!!Quote:
Originariamente inviata da anDr1
Quindi prima di sparare in questa maniera, leggi meglio
ma credi che siano tutti come loro? no, loro sono la minoranza, ed esisterebbero anche se le droghe fossero legali, anzi, se fossero legali sarebbe molto più facile scovarli, perchè dovrebbero andare nei negozi a comprare, non da uno spacciatore in mezzo al parco.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Qui entriamo in un altro problema, e cioè che nn si possono toccare i veri centri di produzione e smistamento perchè sono in altri Paesi, leggasi Colombia, Giamaica, Olanda, Italia stessa e chissa quanti altri, coperti dai loro politici e poliziotti corrotti.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
scusa hai ragione..
allora questo discorso non ha senso dall'inizio
è logico e giusto che le droge pesanti non siano mai legalizzate
Mica sto dicendo che i drogati sono l'unica piaga del mondo, che razza di discorso! Ovvio che i preti pedofili vadano messi al muro ben più dei drogati nn violenti, io sto dicendo che c'è una ragionevole percentuale di gente che purtroppo nn si comporta cm tua cugina, che è stata cmq secondo me stupida ad iniziare, non è che glielo ha ordinato il medico di farlo. Smettiamola di far vedere i drogati come vittime della società, sono persone che hanno scelto consapevolmente quella strada e che ora pagano le conseguenze con la dipendenza (almeno in molti casi). Ovvio che chi riesce comunque a mantenere un comportamento dignitoso fa bene, ma non puoi dire che quasi nessuno di chi si droga ha comportamenti irrazionali.Quote:
Originariamente inviata da Liqua
Prostituzione: perchè scusa, adesso nessuno prende l' AIDS o simili? Con la differenza che qualche prostituta è pure drogata, quindi ha qualche possibilità in più di ammalarsi e di trasmettere la malattia. Se fosse regolarizzata, almeno questo pericolo dovrebbe essere scongiurato o almeno ridotto, senza contare che nn si avrebbero casi di maltrattamenti e schiavizzazioni.
Senza emoticons, nn riesco a capire se lo hai detto seriamente o per scherzo. Se lo hai detto seriamente accetto le tue scuse e sn contento della tua opinione, almeno su questo siamo d'accordo ;)Quote:
Originariamente inviata da anDr1