ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39

leva obbligatoria

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Mi piacerebbe che queste affermazioni venissero fatte da un cattolico...
    Usa gli emoticons, o nn si capisce se e quanto sei serio o se e quanto sei ironico. In ogni caso io dico ciò che ho detto nn per motivi religiosi (cm ho detto, nn ho fatto neanche il catechismo), ma per una questione di morale e di rispetto. Io nn avrei niente contro gli islamici, se nn avessero le idee che hanno e nn le "mettessero in pratica". Infatti ad esempio nn ho assolutamente nulla contro gli ebrei, che anzi ammiro moltissimo per le loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente e di superare qualsiasi avversità cn ingegno e tanta voglia di fare. Ci vorrebbero probabilmente più popoli cm loro e meno come gli arabi


  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Usa gli emoticons, o nn si capisce se e quanto sei serio o se e quanto sei ironico. In ogni caso io dico ciò che ho detto nn per motivi religiosi (cm ho detto, nn ho fatto neanche il catechismo), ma per una questione di morale e di rispetto. Io nn avrei niente contro gli islamici, se nn avessero le idee che hanno e nn le "mettessero in pratica". Infatti ad esempio nn ho assolutamente nulla contro gli ebrei, che anzi ammiro moltissimo per le loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente e di superare qualsiasi avversità cn ingegno e tanta voglia di fare. Ci vorrebbero probabilmente più popoli cm loro e meno come gli arabi
    Il senso non era né serio né ironico... semplicemente sarebbe stato interessante disquisire sulle tue affermazioni se tu fossi stato cattolico, mentre han perso d'interesse dette da un non credente.

    Una domanda: tu sei razzista...?

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Il senso non era né serio né ironico... semplicemente sarebbe stato interessante disquisire sulle tue affermazioni se tu fossi stato cattolico, mentre han perso d'interesse dette da un non credente.

    Una domanda: tu sei razzista...?
    Come sarebbe a dire? Se le mie affermazioni nn sono d'interesse, nn lo sono perchè nn lo sono e basta, non che non ti interessano perchè non dette da un cattolico praticante: c***o di ragionamento è?

    Per rispondere alla tua domanda: no, nonostante le apparenze nn sono mai stato razzista, ad esempio l'ex cameriera di mia zia era delle Mauritius, era simpatica e anche molto più intelligente di quanto faceva vedere in giro. Io non sostengo nè la superiorità nè l'inferiorità della mia razza o delle altre, sono solo diffidente verso quei popoli che provengono da zone "a rischio" cm i Balcani o il Medio Oriente, fermo restando che anche un italiano, un inglese o un americano possono essere criminali. Tendenzialmente però si sa che, STATISTICAMENTE, popoli cm quello cinese o quelli slavi sn più portati verso l'inganno, la menzogna e il crimine.
    E' stato se nn sbaglio Sun Tzu, un cinese, a coniare il proverbio "se nn puoi batterlo, unisciti a lui", nn un giapponese o un malese.
    Ho detto TENDENZIALMENTE E STATISTICAMENTE, così cm si dice dei napoletani che sono indolenti e maestri nell'arrangiarsi. Nn credo basti questo a considerarmi razzista, se no i naziskin cosa sono allora?

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Come sarebbe a dire? Se le mie affermazioni nn sono d'interesse, nn lo sono perchè nn lo sono e basta, non che non ti interessano perchè non dette da un cattolico praticante: c***o di ragionamento è?
    Certe cose sono interessanti o meno a seconda del ruolo che gioca chi le dice...

    Intendevo dire che avrei avuto da replicare se quell'intervento fosse stato del terzo interlocutore, djsoda.


    "...nn avrei niente contro gli islamici, se nn avessero le idee che hanno..." non è un'affermazione che si può permettere uno che sostiene di non essere razzista.

  6. #35
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    "...nn avrei niente contro gli islamici, se nn avessero le idee che hanno..." non è un'affermazione che si può permettere uno che sostiene di non essere razzista.
    perchè dovrebbe essere razzista? sta solo discriminando le idee di una religione, proprio come fai tu coi cattolici

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Certe cose sono interessanti o meno a seconda del ruolo che gioca chi le dice...

    Intendevo dire che avrei avuto da replicare se quell'intervento fosse stato del terzo interlocutore, djsoda.


    "...nn avrei niente contro gli islamici, se nn avessero le idee che hanno..." non è un'affermazione che si può permettere uno che sostiene di non essere razzista.
    Io sn contro le loro idee, nn contro di loro in quanto arabi, berberi e islamici. Per esempio apprezzo Magdi Allam, uno dei pochissimi esempi della faccia buona dell' Islam. Cn questo modo di pensare dovresti dare dei razzisti anche agli islamici, se pensi che lo sia io. Sn contro la loro cultura perchè nn ha rispetto per la libertà dell'uomo, per la dignità della donna e per gli animali (basta vedere in che modo li fanno morire prima di mangiarli...) e nn accetta nessuna voce contraria (ricorda Theo Van Gogh e Submission...). Ma se si ammorbidissero cm Magdi Allam sarebbero un popolo cm gli altri.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    perchè dovrebbe essere razzista? sta solo discriminando le idee di una religione, proprio come fai tu coi cattolici
    Allora nn sono l'unico ad aver capito il senso della mia frase... grazie John!

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    perchè dovrebbe essere razzista? sta solo discriminando le idee di una religione, proprio come fai tu coi cattolici
    Io lo faccio con la religione cattolica, non "coi cattolici".
    M'è capitato di puntare il dito contro UN cattolico in particolare oppure contro qualche affermazione della religione cattolica, che ho proposto e criticato, con delle argomentazioni, magari discutibili, ma tali.

    Se uno mi dice "sono contro gli islamici" al pari che mi dicesse "sono contro gli interisti" manifesta un'atto di insofferenza contro un intero insieme di persone, alla cieca, senza conoscerle direttamente una per una.
    Io questo lo ritengo un comportamento che sta alla base del razzismo.

  10. #39
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 6/4/2008
    Messaggi: 126
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Leva obbligatoria

    Un pò mi dispiace che la leva obbligatoria l'abbiano sospesa. So che è un anno dato allo Stato e che è una vita dura, secondo me se venisse ripristinato un sacco di fighetti/e metterebbero la testa a posto e sarebbero probabilmente più maturi/e.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Claudio Lolli - Morire Di Leva (A Un Amico Sicil.)
    Da P S Y C H O nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 7:50