Scusa ma qnd glielo hai sentito dire ? ? ? La tolta la CDL ! ! !Originariamente inviata da FedericoBlasco
Scusa ma qnd glielo hai sentito dire ? ? ? La tolta la CDL ! ! !Originariamente inviata da FedericoBlasco
Se tu fossi dalla parte di chi ha vitale bisogno di un certo tipo di aiuti, sicuramente non penseresti così.Originariamente inviata da darkness_creature
Sono contrario a qualsiasi forma di "soldati", ma i crocerossini per obbligo, se servono, perché no?
io invece ritengo che sia giusto che un paese abbia il proprio esercito...voi la vedete da un punto di vista sbagliato...pensate che non dobbiamo fare i militari per essere chiamato alle armi...per andare a combattere una guerra inutile, per andare a uccidere delle persone innocenti...ecco...è qui che sbagliate...
l'esercito, la guerra, ha sempre fatto parte della nostra civiltà, della nostra natura...dunque mi sembra inutile cominciare ora a rinnegarla...certo...una guerra per il solo scopo del potere è assolutamente sbagliata...ASSOLUTAMENTE
il fatto è che voi pensate che chi fa la guerra per il potere siamo noi...ed è proprio qui che vi sbagliate...per capire perchè scoppiano delle guerre dobbiamo prendere un inizio...dunque lasciamo da parte l'iraq per un momento e prendiamo in considerazione l'iran...
l'iran si sta armando a livello atomico...(non venitemi a dire che lo pensano gli usa...che come al solito bush prende questa scusa per fare una guerra...l'iran l'ha dichiarato apertamente)
ora il fatto sta che l'onu ha messo dei vincoli per cui i paesi mondiali non devono avere armi nucleari... se l'iran l'ha violato questo vincolo io ritengo giusto fermarli...sono mesi che si cercava la via diplomatica(e non dite di no) ma l'iran non ha accettato...anzi...fa tutto con aria di sfida...dunque siamo arrivati agli sgoccioli...bisogna fermarli...voi vi immaginate i terroristi con le armi nucleari??? finiremo nella merda più totale se non li fermiamo ora...
per l'iraq è stato lo stesso motivo
dunque si parlava di leva militare...dell'italia in guerra...il fatto è che voi pensate che la guerra sia solo america e medio oriene...invece no...la guerra è tra onu e medio oriente. e l'italia fa parte dell'onu
non ditemi che parlo così perchè non mi ha toccato a livello personale perchè per chi non lo sapesse mio padre è un militare ed è in missione per 8 mesi...e io l'anno prox mi arruolerò...dunque non sono solo uno di sole parole...
Lasciando perdere le quesitoni di politica internazionale (hai detto delle cose che ci sarebbe da disquisirne per un mese!) voglio farti un'osservazione:Originariamente inviata da djsoda
- Dici no al riconoscimento di tutti i diritti ai gay per motivi religiosi, perche' sei cattolico e la religione è contraria a certe pratiche sessuali; mi citi sodoma e gomorra per questo!
- Poi fai un'elegia della militarizzazione e dell'opportunità delle guerre: e la tua fede religiosa dove è andata a finire? Davvero fra tutte le scritture sacre non te ne sovviene nessuna che non ti faccia venire qualche scrupolo di coscienza? Un quinto comandamento, senza andare troppo lontano?
Mi chiedo se questo cattolicesimo tu non lo usi solo come paravento per giustificare le tue posizioni senza doverti dare troppe altre giustificazioni...
io sono un tipo religioso più spostato sulla "crociata" che sul "porgi l'altra guancia"...di certo non possiamo stare fermi mentre i musulmani ci bombardano con la nucleare...
secondo voi è stato meglio fare la seconda guerra mondiale(ovvero aspettare che fossero i nemici ad attaccarci, per poi arrivare a dove si è finiti, cioè mezzo mondo distrutto, vittime dappertutto etc etc) o sarebbe stato meglio che una superpotenza fermasse i nazisti prima che facessero tutto quel bordello??? a voi il televoto...meglio prevenirla una 3° guerra mondiale piùttosto di farne un'altra...(ricordiamoci che ora ci sono le nucleari...e sarebbero cazzi)
Nn dimentichiamo che il cattolicesimo è pieno di leggende di santi guerrieri, uno dei quali porta anche il mio nome. E anche San Francesco d'Assisi, spesso eletto a bandiera di una certa sinistra, si è visto che proprio pacifista nn era. Essere "buoni" nn vuol dire rifiutare a priori ogni lotta e battaglia, vuol dire scegliere le lotte per motivi giusti. Vuoi la mia opinione? Se la comunità internazionale dovesse attaccare l'Iran, anche se ovviamente nn me lo auguro, avrebbe tutto il mio appoggio, perchè la gente come Ahmadinejad nn può girare e parlare impunitaOriginariamente inviata da s@ve
io sono un tipo religioso più spostato sulla "crociata" che sul "porgi l'altra guancia"...di certo non possiamo stare fermi mentre i musulmani ci bombardano con la nucleare...
secondo voi è stato meglio fare la seconda guerra mondiale(ovvero aspettare che fossero i nemici ad attaccarci, per poi arrivare a dove si è finiti, cioè mezzo mondo distrutto, vittime dappertutto etc etc) o sarebbe stato meglio che una superpotenza fermasse i nazisti prima che facessero tutto quel bordello??? a voi il televoto...meglio prevenirla una 3° guerra mondiale piùttosto di farne un'altra...(ricordiamoci che ora ci sono le nucleari...e sarebbero cazzi)
cmq me lo aspettavo un commento simile...
Nn sono un ragazzo religioso, ma sn completamente d'accordo con teOriginariamente inviata da djsoda
nel mio precedente intervento non discutevo [per quanto (tanto) se ne potrebbe!] che sei favorevole alla guerra, così come che in nome delle sacre scritture sei contrario all'adozione ai gay oppure la tua devozione per il cattolicesimo... ma l'incongruenza di tutte queste cose unite!Originariamente inviata da djsoda
Mi piacerebbe che queste affermazioni venissero fatte da un cattolico...Originariamente inviata da darkness_creature