Visualizzazione stampabile
-
Ma infatti per me Berlusconi sbaglia a definire l'intero fronte "sinistro" come comunisti...sarebbe assurdo definire Renzi, o Prodi, o anche il moderno Veltroni, come comunisti :183: Lo si potrebbe dire di D'Alema, ma in realtà anche lui ha cuore (forse) a sinistra e portafoglio a destra. Lo era Bertinotti, ma ovviamente Bertinotti non era del Pd o del suo predecessore Ulivo :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Ma infatti per me Berlusconi sbaglia a definire l'intero fronte "sinistro" come comunisti...sarebbe assurdo definire Renzi, o Prodi, o anche il moderno Veltroni, come comunisti :183: Lo si potrebbe dire di D'Alema, ma in realtà anche lui ha cuore (forse) a sinistra e portafoglio a destra. Lo era Bertinotti, ma ovviamente Bertinotti non era del Pd o del suo predecessore Ulivo :D
Ma anche dire che Renzi sia di sinistra è parecchio azzardato XD
-
Cazzo io quando vedo Renzi in tv, non lo collego subito al PD, ma il mio cervello parte col il collegamento a Berlusconi xD
-
La visita di renzie a Scalea, tutta una montatura, falso come tutti gli altri, ha incontrato solo la gente che voleva lui, che aveva un pass per entrare, poi si dà addosso a Grillo per la forma, chi lo afferma insistentemente purtroppo dà peso solo alla forma, mettendo in secondo piano i fatti, pessimo. http://lab.vodafone.it/forum/images/...f5819f3554.gif
-
Iscrivetevi sul mio canale
-
Quote:
christianeddu
http://cdn.funnie.st/wp-content/uplo...55014827_n.jpg
-
Quote:
christianeddu
?Niente spam.
-
Quote:
Annie Lennox
Cazzo io quando vedo Renzi in tv, non lo collego subito al PD, ma il mio cervello parte col il collegamento a Berlusconi xD
Io Renzi lo collego alla Democrazia Cristiana.
-
Quote:
Abel Balbo
Io Renzi lo collego alla Democrazia Cristiana.
Eh, ma tu hai anche più "memoria storica" di noi :D Non so quanti anni tu abbia, ma credo abbia memoria di PCI, DC, e della Prima Repubblica. Io no, i primi ricordi "televisivi" risalgono a tangentopoli, ho un vago ricordo della tv che ne parlava insistentemente. Ma avevo circa 3-4 anni, sentivo solo "tangentopoli"/"mani pulite" pronunciato random dalla tv. Ora, magari Annie che è un po' più grande di me ha più ricordi, ma per me la politica è stata veramente quasi sempre Berlusconicentrica, fino a poco fa, quindi tendo anche io a ricollegare più la figura di Renzi a quella di Berlusconi, più che alla DC, che è un collegamento che faccio in un secondo momento in base a cose lette, studiate, raccontate da mio padre.
-
Ragà quando la DC è scomparsa ufficialmente (1994 se non erro) io avevo 9 anni xD
Quindi non ricordo nulla, come è normale che sia, in quei tempi lì xD Però mi piace spulciarmi informazioni a riguardo.
Non è vero che la DC è sparita ragà, se la sono spartita sia da centro destra che da centro sinistra.
Mo' non voglio fare la cronologia della divisione della DC, ma si è scomposta (a sinistra) in Margherita (più centro che sinistra), poi nell'Ulivo, fino ad arrivare al PD in un decennio o poco più.
Matteo Renzi è figlio di un democristiano. Lui era un democristiano, anzi lo è proprio per derivazione.
Renzi poteva benissimo finire in Forza Italia perchè quando si deriva da una forza come la democrazia cristiana non si sa mai da che parte potresti stare, ovvero, sempre moderati e cattolici (nella carta), che sia destra o sinistra fa nulla, cambia poco.