Eddai abbiamo parlato prima di questo...
Visualizzazione stampabile
Sapere come si elegge il presidente della Repubblica è una competenza necessaria, per?
Per eleggere il presidente della repubblica, immagino...
Non capirò una fava, come dici tu . Ma visto che tu sei illuminato, aiutami a capire.
Non riesco a cogliere il lato prioritario della cosa...
Allora io mi sto facendo il culo per studiare certe cose poitiche per un cazzo se tanto c'è google.
Io non dico di sapere TUTTO, ma un minimo di conoscenza del luogo dove TU lavori e TU fai certe proposte dovresti saperlo, perchè parlare in generale sembra quasi voler trasmettere il messaggio "mi han messo qui per dire queste cose, ma non ne so niente".
Poi la storia della politica e di altre menate va bene, si può anche non sapere, ma almeno sapere dove ti trovi e chi lavora con te sì.
Elaine, cosa vuoi fare da grande? Perché stai facendo questi studi? Hai mai pensato di avvicinarti alla res publica?
Tu studi determiinate cose perché hai degli esami da fare, immagino. Non per hobby...
Come la senatrice che fa confusione sui numeri di colleghi avrà tenuto esami di psicologia , pedagogia e filosofia ( ho letto che è maestra d'asilo).
Ancora non leggo MOTIVAZIONI. Solo pretesti (eh ma io però devo farmi il culo a studiare, eh ma se dici una cosa la devi conoscere, eh ma non mi piace essere rappresentato da persone ignoranti).
Scusate il gioco di parole: Voglio sapere se sapere certe cose è FONDAMENTALE e funzionale per il loro ruolo.
Un infermiere deve conoscere anatomia, biologia, farmacologia, e che ne so?
I geometri, architetti, quello che sia, devono conoscere il tipo di terreno sul quale si costruisce, le caratteristiche della zona, la matematica.
E' INDISPENSABILE. Altrimenti non possono fare il loro lavoro per ovvi motivi.
Cos'è che impedisce ad un senatore di svolgere al meglio il proprio lavoro?
QUanto al Senatore che cerca su Google... c'ha pensato Jo a rispondere e ribadire ..
- - - Aggiornamento - - -
Edit.
Il tutto indipendentemente dalla tizia che a dirla tutta mi sta anche abbastanza sulle balle.
E' proprio bisogno di capire come gira il mondo :lol:
Studio perchè il mio indirizzo riguarda l'Europa e le varie istituzioni, perchè immagino che in un ipotetico futuro io possa intraprendere la carriera politica e quindi mi danno delle basi.
Ora, se questo non fosse quantomeno importante mi avrebbero detto di cercarmi su google le risposte, invece devo saperle.
Poi per sapere due numeri e due palazzi di Roma ci vogliono due minuti.
Ovvio che preferisco una persona che sappia cosa fare in Italia per il bene dei cittadini, però mi girano le palle sapere che voto una persona meno competente di me sinceramente, e non me ne frega un cazzo se non sa tutte le leggi di questo mondo, ma un minimo di conoscenze si devono avere.
Evidentemente quando dovrà andare a Palazzo Madama tirerà fuori un mappamondo e proverà a cercare.
La tipa sta sulle palle anche a me, ha la faccia da schiaffi :lol:
p.s. immagino che quando si dovrà votare per certe decisioni legislative la maggioranza manco sapranno come si ottiene quindi voteranno a caso.
Comunque nella mia vita di tutti i giorni se parlassi di politica e non sapessi certe cose mi insulterebbero per ore. Questi non so come facciano a stare in un partito se NON SANNO, io una persona del genere nel MIO partito non la vorrei mai.
...Guardate che sapere il numero di parlamentari e dove si trovano camera e senato non sono competenze eh... Sono un capitolo del libro di diritto politico... sono cose che si dovrebbero sapere e che tutti possono sapere, ma di certo non sono competenze xD
Non le chiamo come mi pare.
Se tu dici di avere più competenze di loro perché non sanno come si chiama il palazzo del senato non è che si sta parlando di conoscenze o di altro, si sta parlando di quello, di competenze.
Non conosci il termine competenze cri, non ti voterò.
Ci si sta concentrando su queste stronzate, su queste domande da satira, ma avessi sentito un giornalista chiedere di spread, o di come funziona il mercato o qualcos altro di più serio... no.
Vedi la professoressa di asilo e le chiedi quanti parlamentari ci sono in camera e senato.
Vedi il senatore e gli chiedi come si vota il presidente della repubblica
Bravo giornalista che vuole metterli in ridicolo, riuscendoci pure :o
Poi fai le stesse domande a Gasparri e lui ti risponde farfugliano... eppure quanti anni sono che sta lì?!?
Fin quando non ci sarà qualcuno che li degnerà SERIAMENTE di parola e loro non saranno in grado di rispondere, ma anzi sembreranno degli automi (vedi il video che ho postato prima), si parlerà solo di aria fritta.
Cosa c'entra? Mi fanno pena anche loro, non meritano il mio voto manco loro.
Una persona che non sa certe cose ELEMENTARI credi sappia di come funziona lo spread, le leggi, il mercato e altre cose?
Non sai l'ABC e sai tutto il resto?
La preparazione politica su cosa si basa secondo loro?
Non sono cose fondamentali, ma capisci che se io voto una persona che deve risolvere problemi reali e non sa un cazzo di cose che si imparano in seconda elementare comincio a pensare che anche riguardo il resto sia un'emerita capra?
Che poi siano domande volte a rendere ridicole certe persone lo riconosco anche io, il problema è che però ci RIESCONO senza difficoltà.
A: i parlamentari sono troppi, riduciamoli!
B: va bene, scendiamo 940 ok?
A: bisogna dimezzarli almeno!
B: uhmmm dunque 930!
A: yupiii
Insomma, la riduzione dei parlamentari è uno dei loro cavalli di battaglia, sono solo 3 cifre, che le sappiano per la miseria..
Concordo invece che la cultura generale serve sì, ma non è poi così indispensabile. Solo che invece di incazzarsi perché le hanno fatto notare che è ignorante avrebbe potuto vergognarsi piuttosto, hanno fatto domande abbastanza banali
L'ABC?!?!? L'ABC?!?
Ciao, sono Joshua, mica mi ricordo come si elegge il presidente della repubblica eh, dovrei ripassarlo, darci una lettura, però a diritto prendevo 3... conosco un po' di leggi, conosco un po' l'articolo 18, so cos'è lo spread :o
Il nome dei palazzi, i numeri di parlamentari sono l'ABC (e a casa mia quando si dice che una cosa è l'ABC vuol dire che quella cosa è fondamentale) del DIRITTO POLITICO e del tuo percorso da parlamentare, da politico... ma cosa cazzo c'entra lo spread?!?
Che ne sai se non lo sa?!? Lo dai per scontato perché vuoi darlo per scontato.
Fin quando non gli verranno fatte domande più serie, domande di competenza, si sta parlando di aria fritta.
Domande più serie e risposte altrettanto ridicole:
http://www.youtube.com/watch?v=aKnt7mR6Swg
Che perle di saggezza..
Probabilmente non ha potuto googlare "governabilità", e quindi non aveva le CONOSCENZE per rispondere.
Se rude riposta le sue risposte è normale, se lo faccio io non va bene.. Hai detto che le domande sono stupide e io ti faccio vedere che con le domande serie il M5S va ancora peggio
Premetto che non ho letto i vari articoli postati, nè guardato il video ma so di cosa si sta parlando e ho letto tutte e cinque le pagine.. E secondo me il problema non è non sapere il numero di preciso dei parlamentari, nè non sapere il nome dei palazzi.. Cazzo me ne frega del nome del palazzo! Mi preoccupa già di più che non si sappia cosa sia lo spread (per riprendere Holly, domanda fatta dalle Iene ai tempi a un bel po' di parlamentari degli scorsi anni) e poi incazzarsi se lo spread sale, mi preoccupa che non si sappia come funziona l'elezione del presidente della Repubblica perchè sono i parlamentari a eleggerlo e quindi è giusto che lo sappiano! Mi preoccupa se non conoscono la costituzione, non tutta, non si può sapere tutta ma almeno in generale, quali sono gli articoli più importanti.. Insomma se io sono una parlamentare ho dei compiti da svolgere, devo votare si o no a delle leggi, almeno devo sapere se hanno un senso e se sono costituzionali.. Cioè il lodo alfano lo sanni tutti che è incostituzionale, lo si sapeva già prima che lo dicesse la corte costituzionale.. in un paese in cui i politici fanno il loro vero lavoro e non i loro interessi non srebbe stato votato!
Quindi quando dico "voglio dimezzare il numero dei senatori perchè ce ne sono troppi" e poi non so quanti sono secondo te vuol dire sapere almeno le basi della politica?
Cazzo Jo e non ti legare a delle parole , l'ABC vuol dire almeno sapere chi cazzo è un Presidente, che cazzo fa e come si elegge, cosa fanno i senatori, quanti sono, cosa fanno e cose del genere. Eddai su, se volete delle capre buon per voi, io sentir parlare gente di NIENTE mi fa girare i coglioni.
Che poi non sappia dove sia Montecitorio va bene, ma è veramente imbarazzante.
Allora domani anche io dico "lo spread è troppo alto! abbassiamolo!" perchè l'ho letto sul titolo di un giornale e poi se mi chiedono cos'è dico "boh, dopo cerco su google". Bella roba.
No scusa...
Io dico: "Ci si sta concentrando su queste stronzate, su queste domande da satira, ma avessi sentito un giornalista chiedere di spread, o di come funziona il mercato o qualcos altro di più serio... no."
Tu rispondi: "Una persona che non sa certe cose ELEMENTARI credi sappia di come funziona lo spread, le leggi, il mercato e altre cose?"
Io rispondo: " Il nome dei palazzi, i numeri di parlamentari sono l'ABC (e a casa mia quando si dice che una cosa è l'ABC vuol dire che quella cosa è fondamentale) del DIRITTO POLITICO e del tuo percorso da parlamentare, da politico... ma cosa cazzo c'entra lo spread?!?
Come fai a dire che non sa cos'è lo spread (sì l'ho corretto perché me faceva schifo)?!? Lo dai per scontato perché vuoi darlo per scontato."
Tu rispondi: "Allora domani anche io dico "lo spread è troppo alto! abbassiamolo!" perchè l'ho letto sul titolo di un giornale e poi se mi chiedono cos'è dico "boh, dopo cerco su google". Bella roba."
Cazzo cri, io non mi lego alle parole ma tu mi stai dicendo che questi visto che non sanno come si vota il presidente della repubblica, o dove sta il parlamento, o come si chiama il palazzo del senato, allora non sanno un cazzo di niente xD
E dai... io mi sa che non ho le competenze, o conoscenze, perché non so proprio come continuare questa discussione se queste sono le argomentazioni :lol:
Vabbe Jo rimani della tua idea. Giudico a priori perchè mi scandalizzo di certa ignoranza, lo facessero tutti gli italiani avremmo altri tipi di persone al Governo.
Per voi sono stronzate, per me resta imbarazzante, tant'è che se fosse una persona preparata avrebbe potuto rispondere "non so quanti senatori ci siano, ma le posso parlare di tanti altri argomenti" invece di dare risposta di merda cercando di sviare il discorso.
Chi sa parla, chi non sa cerca di evitare le discussioni.
Per il resto se poi questo diventa il prossimo Presidente dell Repubblica stupendomi ammetterò di aver giudicato troppo presto, di sicuro se dovesse succedere lui non saprà come è stato eletto, probabilmente leggerà su wikipedia.
Che vuol dire rimango della mia idea?!? :lol:
Questi non hanno nemmeno dimostrato ancora un cazzo xD
Rimani della tua idea riguardo l'importanza o meno di certe cose.
Ma sei in buffering stasera che non capisci?
Poi a me a priori quelli di M5S mi fan pena, ma vabbè, vedremo.
Eh no, io ho capito.
Sei te che sei de coccio e non capisci, eppure non sei bionda... boh..
Sapere quelle cose è importante, cazzo sei un parlamentare devi saperle.
Il punto è che non saperle non è un indice di incompetenza.
E soprattutto, non sapere quelle cose non vuol dire che sei una capra totale.
Che differenza c'è tra le soubrette che metteva Berlusconi e la cassiera/pescivendolo/altro che propone Grillo?
Se rivoluzione doveva essere, doveva essere sulla cultura. E certe cose, se si vuole fare questo nella vita, bisogna saperle.
Per me prima della rivoluzione della cultura ci vuole la rivoluzione delle intenzioni. Se a governare ci metti il premio nobel per la tuttologia e quello sta lì perché gli fa comodo, tutta la sua cultura non ci serve un cazzo. Se invece ci metti un coglione qualsiasi, che con i suoi pregi e difetti, cerca di fare qualcosa di utile, non è detto che salverà la patria, ma cultura o meno, qualche decisione buona la prenderà per forza.
Fermo restando che ci vorrebbero persone colte e ben intenzionate, ma in Italia questo abbiamo votato, e questo ci teniamo. Tant'è che siamo tutti - me compreso - troppo pigri per scendere in piazza.
Si lo so che non è bello, ma scusa a per te era meglio la gentaccia di prima? Meglio puttane e truffatori? Che poi scusa, tra tutta la gente al governo, sei davvero convinta che qualcuno sappia qualcosa? Che qualcuno sia intellettualmente degno del posto che sta occupando?
L'italia è un paese ignorante, direi che la classe politica ci rispecchia perfettamente. Io non sono indignato, anzi trovo una certa ci sia una certa coerenza "sociale" in tutto questo. Triste, ma vero.