Visualizzazione stampabile
-
ho già spiegato più indietro le mie idee sul voto e su quasi tutti i partiti. Questa volta mi sono davvero sforzato per votare, perchè lo schifo che subiamo giornalmente è troppo. ma non potevo stare a casa a guardare. Ero indeciso (e forse lo sono ancora dopo aver votato) tra rivoluzione civile e movimento 5 stelle. E quindi questo aldilà dell'aver votato 5 stelle già mi porta critiche per alcuni anche se avessi votato riv civile : "La solita sinistra che non vuole governare ma solo protestare e non concludere niente". Ma votare PD no, neanche morto, un partito baraccone, perdenti nati (che se la prende con grillo se perde consensi...), che nell'ultimo anno sostengono convintamente Monti (assurdo) nelle sue politiche di destra (Monti è destra, la vera destra come dovrebbe essere, altro che centro...) e ora lo criticano anche se continueranno con le sue politiche. un partito di sinistra (se se ...) che non guarda a sinistra (si vergognano e negano di essere stai comunisti) ma al centro sognando un governo con banchieri e cattomafiosi. Sempre le stesse persone e mai rinnovamento. Non ha fatto mai opposizione a berlusconi ma anzi ha fatto i peggiori inciuci e l'ha fatto crescere. Sel e Vendola ? avrà numeri irrisori rispetto al pd, non conterà niente purtroppo. Se fosse andato da solo o con riv civile avrei votato sicuramente sel ma così no, non come briciola del pd.
Riv civile ? come valori è il soggetto politico (insieme a sel) che più mi rispecchia e avrei dovuto votare loro, ma dentro ha le persone che cmq sono stati già vari anni in parlamento e al governo. il loro l'anno già (non) fatto. certo avevano numeri risicati ma hanno le loro responsabilità nel mal governo. se avessi avuto un anno in più avrei votato loro alla camera (e 5 stelle al senato), ma così non è. Non li ho votati ma è come se lo avessi fatto. hanno il mio sostegno morale (per quello che può contare)
5 stelle ? non sono un grillino fanatico, anzi, per certe sparate mi sta anche sul cazzo, le epurazioni in stile fascista le condanno senza se e senza ma (e chi denuncia mancanza di democrazia all'interno del 5 stelle e vota altri partiti mi fa ridere, visto che i partiti sono strutture dittatoriali), e anche sue (loro, con casaleggio, a proposito chi cazzo è ? ) fissazioni, come il non andare in tv la critico aspramente (perchè la stragrande maggioranza della gente si forma in tv e perdi milioni di voti), e il non accettare il contraddittorio non la capisco proprio. ma questi non prendono (davvero) i "rimborsi", non sono mai stati in parlamento, le proposte le hanno e sono buoni amministratori dove hanno seggi, tutti gli altri partiti sono all'unanimità contro i 5 stelle (e allora questo mi fa pensare), sono incensurati, persone che fanno davvero politica e hanno un forte radicamento sul territorio e conoscono i problemi delle città da cui provengono (il resto del parlamento sta a roma da 30 anni e i problemi li ha persi di vista da anni) ecc ecc. Lo schifo che mi ha portato a non votare, non l'hanno
Quindi sono un moderato sostenitore del 5 stelle. Se faranno cose giuste benissimo, altrimenti mi deluderanno e avranno disatteso le promesse come gentaglia che lo ha fatto da quando esiste l'Italia, e purtroppo, niente di nuovo in questo paese di merda
-
Sticazzi (tanto si pronuncia così e mi scoccio di ricopiare), io veramente parlavo dei grillini su facebook, ma io capisco il tuo ragionamento. ORa come ora, però, il M5S rischia di fare più danni che cose buone. Io diffido di chi cavalca il malcontento del popolo senza dire chiaramente chi è e che cosa vuole. Di stronzate ce ne siamo sorbiti abbastanza con Berlusconi.
Al momento un governo che sia di transizione verso una nuova stagione politica sarebbe l'ideale, ma ci serve stabilità e credibilità. Abbiamo bisogno che - cosa di cui dubito perché secondo me il prossimo anno voteremo di nuovo - chi vada al governo dopo oggi ci rimanga per cinque anni. Creare un casino in parlamento è inutile. Io ho dato il mio voto alla coalizione di Bersani, in questo momento, anche se con il naso storto, mi sembra il compromesso migliore. E purtroppo al momento a noi serve un compromesso, non siamo ancora nelle condizioni di rinnovare completamente la politica italiana. Va ammesso, ci serve un governo che ancora per il prossimo anno ci aiuti a uscire dalla crisi. Sinceramente? Io ho apprezzato la chiarezza di Bersani nel dire che stiamo ancora con le pezze al culo. Ingannare gli italiani dicendo il contrario è disonesto.
La forza del movimento sta proprio in chi è scontento di tutto. Ma si vedono chiaramente le intenzioni di questa gente? Io non le vedo. Allora preferisco le posizioni moderate di un Bersani, che al momento ha una seria possibilità di vittoria, e al PD, per quanto "formalmente" gliene direi di tutti i colori perché ne hanno fatte eccome di cose che non mi sono piaciute, in passato, e parlo del governo Prodi esprimendo un parere impopolare, non mi stavano dispiacendo. Voglio vedere cosa fanno con una giusta maggioranza.
- - - Aggiornamento - - -
Edit, sono usciti i primi instant poll, ma ho acceso la tv troppo tardi, ho sentito soltanto le regioni :roll: (e spero vinca Zingaretti nel Lazio...)
- - - Aggiornamento - - -
No niente, se i dati sono questi il paese è ingovernabile...
-
Il contraddittorio permette alla gente di avere una visione chiara della situazione. Non rispondere alle domande significa non volere dare delle risposte, o come qualcuno ha scritto su spinoza "le sue risposte non meritano domande".
Facile fare politica senza dover rendere conto a nessuno, ma non funziona così! Abbiamo rotto i coglioni una vita, Grilli compreso, a Berlusconi perchè ha il monopolio delle'informazione.. e ora non rispondete ai giornali? Ma dai, è ridicolo.
Un po' come la storia del ridursi lo stipendio, a soli 2500 (2770 in emilia) euro netti + rimborso spese. A beh, che stipendio proletario! Che parità dei diritti!
Della serie "Ci riduciamo un po' lo stipendio, così la gente ci vota, ma non lo abbassiamo troppo che sennò non mettiamo in tasca niente. Alla fine in politica bisogna guadagnare no?"
per me è un movimento ridicolo, alla Mussolini o alla Lega. Stesse modalità, stesse idee, stessa ricerca del consenso basato sulla disinformazione e sul guadagnare voti abbassando la credibilità altrui. Ovviamente proponendo aria fritta
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
No niente, se i dati sono questi il paese è ingovernabile...
questo già si sapeva
-
Ho l'ansia, mi sento male.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
Ho l'ansia, mi sento male.
calmati. Il paese va a puttane che sarà mai ...
-
Quote:
Originariamente inviata da
SteekHutzee
calmati. Il paese va a puttane che sarà mai ...
Che ho finito la vasellina e non so più come fare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
No niente, se i dati sono questi il paese è ingovernabile...
Io vorrei capire quel 30% che ha votato Berlusconi dove ca**o ha il cervello... Mi sta sorprendendo il basso risultato della lista di Monti...
Ad ogni modo se questi sono i risultati lasciamo il paese in mano ai soliti...
-
Sì ma sono gli exit poll, aspettiamo i dati reali...
-
Mi spiegate cosa di fatto è un exit pole? le interviste raccolte sule dichiarazioni a campione all'uscita dal seggio?