Ma dopo il pallino nero che ci sta? Il doppio pallino nero?
Visualizzazione stampabile
Ma dopo il pallino nero che ci sta? Il doppio pallino nero?
Già il fatto che una cosa del genere, possa succedere attraverso un qualcosa di esterno "ingerito" nel nostro corpo è grave. Poi continuo a dire, ognuno è padrone della propria vita, però sono in disaccordo nel legalizzare ciò. Il fatto è che, le cose si limitano perchè appunto ci stanno le persone che ne farebbero abuso, purtroppo ci vanno di mezzo anche chi magari non ne farebbe abuso. Ma non capisco, se leggete o meno i miei post, io non la vorrei legalizzare per il problema che si potrebbe arrivare al punto di non intendere e di volere, a me non me ne frega se uno si fuma la canna, che se la fumasse, la vita è la sua, ma non deve ledere gli altri, per non essere leso lui dall'utilizzo della canna.
Eh è proprio su questo punto che io non ho la certezza. Insomma non ci metterei la mano sul fuoco. Anche perchè il mio discorso non riguardava solamente l'alcol, ma era era esteso alle sostanza psicoattive in generale. Oh magari hai ragione tu e un minimo di coscienza rimane. Ma ripeto, non ne sono così sicura.
Esatto. Se so di volermi ubriacare faccio prendere la macchina da qualcun altro o dico ai miei amici di tenermi d'occhio, ecc. Infatti dal mio punto vista la responsabilità personale entra in gioco eccome. Ma dal momento che le droghe possono alterarla non bisogna sottostimare la portata della loro influenza. O pensare che conti solo la nostra volontà.
Era per dire che il proibizionismo fa solo danni, non era un'offesa, viva la permalosità!
Ma cosa stai dicendo?
Anche se fosse legale ci sarebbe un processo a riguardo!!
Infatti mi dicono che in Cina vivano molto bene!
Puoi sempre decidere di trasferirti se pensi che il comunismo sia un'ottima strategia politica!
Vadino!
"Ragioniere batti?
Ma mi dà del tu?
No, batti lei!
Ah è congiuntivo!"
Quindi non ho ben capito, se volessi legalizzarla devo protestare non commettere atti illegali?
Ah stiamo facendo questo ora?
Cioè vuoi dirmi che non devo fumare finchè non diventa legale?
Hai visto i processi che si fanno a chi guida in stato di ebrezza?
- - - Aggiornamento - - -
Esatto, una persona non dovrebbe acquistare, spacciare, n'è fumare canne se l'ordinamento lo ritiene illegale, perchè è criminale.
La responsabilità è antecedente l'atto.
So che farò questo ergo mi comporto PRIMA di conseguenza.
Il rischio di cui tu parli c'è, ma solo perchè non c'è un comportamento corretto a priori.
Io esco tutte le sere con gli amici, quando so che guido io, non bevo. o bevo poco, e se dovessi esagerare gli amici se ne accorgono e guidano loro.
Non so quante volte ho strappato di mano le chiavi della macchina agli amici perchè volevano guidare nonostante lo stato comatoso.
Spesso hanno guidato loro nonostante fossero brilli, ma una volta preso il volante in mano si riprendevano di botto.
Sono sicura che non sempre le cose vadano come dovrebbero, ma da qui a rendere illegale tutto mi sembra esagerato.
Sì quindi ?
Se è per questo era illegale anche il divorzio e l'aborto.
Leso lo sei sicuramente... ma mica è colpa mia!
Tu con le tue idee mi vuoi in galera , come dovrei comportarmi? Morte tua vita mia si dice?Quote:
Quello che scrivi, è abbastanza offensivo lo sai? E da una persona di 31 anni è vergognoso...
.
Tu "difendi" i tuoi interessi da gay, io i miei da appassionato di cannabis.... tu avresti comprensione e rispetto per uno che dice "io i gay li rinchiuderei tutti perchè metterselo in culo è una cosa che fa schifo e deve essere illegale?".... be sei bravo... io non ho questa pazienza e per me con le tue idee per me resti un PERICOLO CONCRETO e quindi persona che per me prima scompare dalla faccia della terra meglio è..
Sono cattivo: si lo so! Ma ho subito gia abbastanza sopprusi per idee bigotte come la tua... non ho piu comprensione, solo odio per certe idee!
Fatti te sbattere sul guiornale e arrestare per delle piantine, fatti sputtanare.... con la gente (sbirri compresi) che ti dicono... ma siii, son 3 piantine... è che E' LA LEGGE E DOBBIAMO RISPETTARLA...."he ma sai, anche per noi non è grave ma facciamo il nostro lavoro"... "eh i cannoni me li fumavo anche io""".... PERO' LA GALERA ME LA SONO FATTA BIOPARCO!!!! Tutti a dire che "è esagerata" ma io me la sono fatta perchè esiste gente come TE!!!
Fidati, è gia tanto che non ti vengo a cercare ....
1) Dire a qualcuno che è un ignorante in storia non è mancargli di rispetto. Poi nel tuo caso si tratta di una semplice constatazione.
2) Non capisco quale sia il problema di processare qualcuno che ha commesso un crimine sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Poi trovo abbastanza insensato non legalizzare qualcosa perchè i processi poi non sarebbero fatti a dovere, come dici tu. Ma che ragionamento è?! Se i processi sono fatti da cani allora si cerca di cambiare il sistema della giustizia.
3) Dici che sei contrario alle dittature ma poi affermi che da noi il proibizionismo non funziona perchè siamo in democrazia, e fai l'esempio della Cina. Ma ci sei o ci fai?! Trasferisciti in Cina allora sì sì, poi vedi che bella vita fai! E poi poter fumare liberamente cannabis senza che questo vada a ledere le altre persone mi sembra un diritto più che giusto.
Se la rendi illegale la gente che lede gli altri esiste lo stesso.
Se diventa legale non cambia nulla, se c'è un reato c'è un processo comunque.
Il fatto della legalizzazione lo si fa per la gente che fuma e vuole fumare liberamente senza casini, non per permettere alla gente di esagerare e fare danni. Anche perchè quella gente lì lo farebbe comunque anche se fosse illegale!
Comunque mi fa piacere constatare come in quei paesi dove le droghe leggere sono legalizzate ci siano continuamenti incidenti e gente che si ammazza.
Infatti... il personaggio qui continua a teorizzare come "nostradamus" quandop gli basterebbe studiasi un pò gli stati che hanno tirato le somme dopo 10 anni di depenalizzazione.....
No, si riempie la bocca di puttanate... e nmno guarda la realtà dei fatti....
Mi staresti minacciando? Mi devo tutelare? XD
Beh poi a te arrestano, pagando penalmente e civilmente...
Io sono di questa idea, stop. Poi se la legalizzano, la legalizzassero a me non interessa più di tanto, io la mia idea ce l'ho sull'argomento, poi c'è la libertà di pensiero.
p.s: prima avevo sbagliato a scrivere, non hai 31 anni ma 33 e stai dibattendo con uno di 20 anni, figuriamoci.
Inoltre, io volevo aggiungere anche che se verrà dimostrato, che la cannabis non fa andare in fase non conscia alle persone che ne fanno uso e che venga tenuta sotto controllo massimo e così via, sono anche d'accordo, perchè penso che se una persona voglia farsela, non deve essere di certo impedita da qualcuno, ma sempre nei limiti, perchè poi non deve impedire all'altro. Però Randagio, quello che voglio dire, nel nostro ordinamento ora è difficile pretendere, ed io sinceramente se fossi un legislatore, farei una legge per la cannabis legale, ma fino ad un certo punto, però senza scusanti in seguito di incapacità di intendere e di volere, cioè se una persona inizia a fumare e poi perde il controllo, fuma di continuo eccecc non capisce più niente e commette un danno esterno grave, va dritto in carcere.
Ovviamente non ti verrò a cercare o che... ci mancherebbe che perdo tempo a sparare sulla croce rossa... sarebbe come picchiare uno che sta cagando.. non c'è soddisfazione!
Che problema c'è se uno di 33 parla con uno di 20 mi spieghi? C'è gente che a venti lavora e mantiene figli... un ventenne è un adulto... come me... devom considerarti un bambino? Se vuoi lo faccio....
Ho capito benissimo quello che vuoi dire, anche perchè sono cose di cui tutti noi abbiamo più o meno esperienza quotidiana XD
E infatti anche per me è insensato rendere illegale tutto. Non si risolve niente in questo modo. Gli idioti continuano ad esserci e a combinare guai. Bisogna educare alla responsabilità personale e verso gli altri, piuttosto che rendere illegare tutto quanto a iosa
non e che piu andiamo avanti e piu potresti cambiare sponda :roll:? oppure lapsus freudiano? Mi sa che qualcuno e passato al Popper
rude secondo te valgono le statistiche che randagio propone o gli studi scientifici ultimi fatti da scienziati ?
------------------------------------------------------------------------------
Il consumo di cannabis potrebbe aumentare durante l'estate e, con esso, anche il rischio di avere incidenti stradali. La prova della correlazione tra l'uso di cannabis e un aumentato rischio di incidenti stradali è il risultato di uno studio condotto da ricercatori canadesi, che ha evidenziato in modo scientifico, come l'uso di cannabis aumenti il rischio di avere incidenti stradali. La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica British Medical Journal, si è focalizzata sulla metanalisi di migliaia di ricerche sugli effetti negativi e sulla capacità di guida sotto l'effetto del tetraidrocannabinolo (THC), il principale componente psicoattivo della cannabis. Gli autori dello studio, sono partiti da una ricerca e valutazione di 2975 studi, da questi hanno selezionato 222 articoli particolarmente affidabili da un punto di vista scientifico.Facendo il rapporto tra gli incidenti stradali sotto l'effetto di cannabis e quelli che non sono avvenuti sotto l'effetto di cannabis, i risultati dello studio hanno mostrato che c'è un rischio maggiore di avere incidenti stradali dopo aver consumato cannabis, di 2-3 volte in più rispetto a chi guida senza aver assunto cannabis o suoi derivati. Purtroppo anche la cronaca italiana nell'ultimo anno ha portato alla ribalta incidenti stradali mortali dovuti al consumo di cannabis che spesso avviene anche in associazione di alcol, incrementando notevolmente il rischio.(segue)
http://www.diariodelweb.it/Cronaca/A...0120710_255240
@Usher, @Randagio non ha riportato nessuna statistica :D Ha solo detto che è così e così.
Termini di paragone non ce ne sono.
Per quanto mi riguarda continuo a sostenere che nessuno che abbia bevuto o fumato debba mettersi alla guida.
Io, non guidando, non saprei dire come ci si sente a portare l'auto sotto l'effetto della cannabis.
Sono una fumatrice e sebbene dopo aver fatto uso di cannabis non sia totalmente rincoglionita, in base alla quantità e pure allo stato d'animo, va sottolineato, posso essere più o meno reattiva rispetto alla norma.
Con l'alcol, altra storia.
Sarà che mi sale sempre quando salgo in macchina lato passeggero.
Ma mi ringrazio di non aver preso la patente perché sarei già morta tante volte.
Se con l'alcol ti senti invincibile, pensi non essere ubriaco, con le canne non è lo stesso.
Ti rendi perfettamente conto del tuo stato. Se bevi e fumi, addio.
L'articolo che hai postato dice poco e niente :)
Guardando i titoli della cronaca, però, gli incidenti per conusmo di cannabis non mi sembrano affatto all'ordine del giorno.
Fumare cannabis, diminuisce i riflessi e i movimenti d'azione, il che è lo stesso grave Rude. Con la canna, ti tranquillizzi troppo...