ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree6Mi piace

Abolizione quorum

  1. #11
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    non basta il fatto che sia un dovere civico, e che dal nostro voto dipendono gli assetti politici e, in piccola parte, alcune decisioni legislative?

    facciamo un pacco di kinder brioss a chi va a votare entro le undici di mattina?

    un portachiavi con la faccia di cicchitto?

    un pupazzo della minetti che se le schiacci la pancia dice "trombami! trombami!!"?
    Simpaticone... vatti a fare un giro... nel caso non lo sapessi gli Italiani lo sanno che è un dovere civico eppure lo ignorano... e li stimoli a cui mi riferivo io erano altri...



  2. # ADS
     

  3. #12
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Il quorum andrebbe senza dubbio abolito, la gente inizierebbe ad informarsi. Non so se si riuscirà mai ad abolirlo Banni, ma in ogni caso tu metti la firma se ti capita (se pensi sia giusto ovviamente). Non costa nulla e fai il tuo dovere
    A Mephist piace questo intervento

  4. #13
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni Visualizza il messaggio

    Anche questo è vero... non ci avevo pensato... però bisogna trovare un sistema per cui la gente sia "stimolata" ad andare a votare... così è veramente una cosa pessima...
    ma il mio topic non c'entra niente con questo... xD Qualcuno sa qualcosa su sta benedetta raccolta firme?
    Banni, quando prendi l'autobus, il tram, la metro... quanta gente vedi intenta a leggersi un giornale?

    E' da lì che devi cominciare.

    Quando Craxi, Andreotti e Forlani costruivano 1 km di autostrada che costava dalle 3 alle 4 volte il denaro speso per una analoga opera in Germania, in che cosa erano intenti i tuoi/miei concittadini?

    Come disse giustamente Calamandrei, per le cose dello Stato gli Italiani si comportano come quei due migranti, Mario e Gianni, che se ne andavano in America: quando Mario avvisò Gianni che il loro piroscafo aveva una falla e imbarcava acqua, Gianni rispose: "Mario... e che me ne frega, n'è mica mia la barca..."







    E se oggi andiamo a fondo... è giusto....
    A Mister White piace questo intervento

  5. #14
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thomas Zanotti Visualizza il messaggio
    Il quorum andrebbe senza dubbio abolito, la gente inizierebbe ad informarsi. Non so se si riuscirà mai ad abolirlo Banni, ma in ogni caso tu metti la firma se ti capita (se pensi sia giusto ovviamente). Non costa nulla e fai il tuo dovere
    Ma fino a quando si può firmare?

  6. #15
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Banni, quando prendi l'autobus, il tram, la metro... quanta gente vedi intenta a leggersi un giornale?

    E' da lì che devi cominciare.

    Quando Craxi, Andreotti e Forlani costruivano 1 km di autostrada che costava dalle 3 alle 4 volte il denaro speso per una analoga opera in Germania, in che cosa erano intenti i tuoi/miei concittadini?

    Come disse giustamente Calamandrei, per le cose dello Stato gli Italiani si comportano come quei due migranti, Mario e Gianni, che se ne andavano in America: quando Mario avvisò Gianni che il loro piroscafo aveva una falla e imbarcava acqua, Gianni rispose: "Mario... e che me ne frega, n'è mica mia la barca..."







    E se oggi andiamo a fondo... è giusto....
    Già... come darti torto? Hai pienamente ragione, purtroppo xD

  7. #16
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni Visualizza il messaggio


    Già... come darti torto? Hai pienamente ragione, purtroppo xD
    Questa mattina ho appena appreso da un articolo di Sergio Rizzo che ancor oggi, giorno del Signore 9 Agosto 2012, 1 km di autostrada costa tre volte rispetto ad 1 km di autostrada francese o spagnola. E che 1 km di alta velocità ferroviaria ci è costa 5 volte rispetto a Francia, Spagna e Giappone.

    Sta' settimana sono in ferie, e con tutto il tempo a disposizione mi compro tutti i giorni il giornale. Forse è il caso che faccio basta.



  8. #17
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni Visualizza il messaggio


    Simpaticone... vatti a fare un giro... nel caso non lo sapessi gli Italiani lo sanno che è un dovere civico eppure lo ignorano... e li stimoli a cui mi riferivo io erano altri...

    tipo lo stimolo che m'è venuto leggendo sto tuo post? :\

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Campagna per l' abolizione della taglia 36
    Da savonese nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 13:31