ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 52
Like Tree2Mi piace

Proposta di regolamentazione delle droghe leggere

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Si ma se la legalizzano che tutti quelli che la vendevano prima non la vendono piu per dar posto allo stato?
    Eh?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Non sono d'accordo. Forse anche perchè non lo sento come un problema vicino a me, probabilmente. Comunque per quanto riguarda gli evidenti risparmi dal punto di vista economico penso che siano perseguibili in altri modi, senza ricorrere alla legalizzazione. Non vorrei che si dimenticasse quanti danni arrecano fumo e alcool ogni giorno alle famiglie.
    Non voglio fare il moralista, semplicemente penso che la legalizzazione sia una mossa estrema, che necessiti una responsabilizzazione che non c'è e che non ci sarà, che dovrebbe essere l'ultimo passo di una serie di provvedimenti.

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. Forse anche perchè non lo sento come un problema vicino a me, probabilmente.
    Beh.. io l'aborto non lo sento vicino a me, eppure quando sento dire di fare un passo indietro rabbrividisco...

    E cmq dovrebbe essere un problema che riguarda anche te, viste le spese che vengono sostenute..

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Comunque per quanto riguarda gli evidenti risparmi dal punto di vista economico penso che siano perseguibili in altri modi, senza ricorrere alla legalizzazione.
    Tipo? Dimmi, dimmi

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Non vorrei che si dimenticasse quanti danni arrecano fumo e alcool ogni giorno alle famiglie.
    Non voglio fare il moralista, semplicemente penso che la legalizzazione sia una mossa estrema, che necessiti una responsabilizzazione che non c'è e che non ci sarà, che dovrebbe essere l'ultimo passo di una serie di provvedimenti.
    Leggi lo spoiler 'Spesa pubblica'.

    Che tipo di provvedimenti?

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Si ma se la legalizzano che tutti quelli che la vendevano prima non la vendono piu per dar posto allo stato?
    Neanche io ho capito!

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. Forse anche perchè non lo sento come un problema vicino a me, probabilmente. Comunque per quanto riguarda gli evidenti risparmi dal punto di vista economico penso che siano perseguibili in altri modi, senza ricorrere alla legalizzazione. Non vorrei che si dimenticasse quanti danni arrecano fumo e alcool ogni giorno alle famiglie.
    Non voglio fare il moralista, semplicemente penso che la legalizzazione sia una mossa estrema, che necessiti una responsabilizzazione che non c'è e che non ci sarà, che dovrebbe essere l'ultimo passo di una serie di provvedimenti.
    Guarda che essere a favore della legalizzazione non vuol dire farne uso..

    Comunque ripeto che per legalizzarla serve una legge fatta bene, nei minimi dettagli, che non dimentichi nulla e che consideri ogni aspetto per evitare che ci siano modi per sviarla.. {almeno ridurli} Ma adesso, con i politici che ci ritroviamo {e mi riferisco a destra e a sinistra} nulla di tutto ciò è attuabile.. Non sno in grado, a mio avviso, a fare qualcosa di così 'complesso'..

  6. #15
    Anti-chrome RikuXXX
    Uomo 25 anni da Salerno
    Iscrizione: 14/10/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    imho no.
    Sono proprio le droghe leggere che fanno passare a quelle pesante, indi per cui.

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    fate come vi pare..io tanto vado a vivere in Olanda.

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    sono sempre stata favorevole, la proposta così come scritta da rude per me sarebbe perfetta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Beh.. io l'aborto non lo sento vicino a me, eppure quando sento dire di fare un passo indietro rabbrividisco...

    E cmq dovrebbe essere un problema che riguarda anche te, viste le spese che vengono sostenute..


    Tipo? Dimmi, dimmi



    Leggi lo spoiler 'Spesa pubblica'.

    Che tipo di provvedimenti?
    Per qunto riguarda la prima parte intendevo dire che un drogato probabilmente è molto più attento di me a queste cose, niente di più. Non per questo però non me ne interesso, altrimenti non sarei qui a risponderti

    Questione detenuti
    Tipo? Modificare l'impostazione dei nostri carceri. Il nostro non è un carcere di tipo punitivo, come quello americano, quindi qui da noi non esiste la pena di morte per intenderci, e anche l'ergastolo non è "a vita". Il nostro carcere è reintegrativo, almeno in teoria. In pratica li teniamo in carcere fino a quando non si pentono, sempre in teoria (sono breve, non voglio andare off-topic). A mio parere il modo migliore per reintegrarli sarebbe farli lavorare, tutti, dall'assistenza disabili alla pulizia delle spiagge a infiniti altri lavori. Lo stato risprmierebbe così sugli appalti a società private di vario genere e contemporaneamente i detenuti si auto-manterrebbero e manterrebbero le spese di gestione dei carceri. Ecco, così sarebbe reintegrativo ed economico.


    Per quanto riguarda lo spoiler spesa pubblica:
    Mi sembra non sia un indicatore corretto perchè non tiene conto della quantità di persone che fuma rispetto a quella che si droga. Qui si è fatto un calcolo della spesa ospedaliera totale e la si è divisa per tutta la popolazione in maniera equa. Quanti sono però coloro che fumano rispetto a coloro che si drogano? Se si legalizzasse le percentuali cambierebbero, i valori cambierebbero.
    Per esprimermi meglio avrei quindi bisogno di un parallelo: Spese mediche relative ad un fumatore medio e spese mediche di un drogato medio. Qualcosa di più ponderato insomma, per questo preferisco non fare affidamento su questo indicatore. Spero di essere stato chiaro

    Ciò che mi frena di più, in ogni caso è la riflessione sul ruolo dello stato. Rientra tra i suoi compiti proteggere il cittadino? Droga fumo ed alcool distruggono spesso le famiglqie. Come può lo stato evitare cheuesto accada?
    Queste domande secondo me devono venire prima, poi se c'è una soluzione si può iniziare a pensare alla legalizzazione delle droghe.

  10. #19
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Il discorso Rude è...ma il prezzo??
    Indoor non si può coltivare vero?

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RikuXXX Visualizza il messaggio
    imho no.
    Sono proprio le droghe leggere che fanno passare a quelle pesante, indi per cui.
    Perdono questa boiata giusto perchè hai 12 anni asd.

    Comunque io sono da sempre favorevole alla legalizzazione, anche a prescindere dal fatto che io sia un consumatore. L'Italia è uno dei Paesi col più alto consumo di Marijuana in assoluto, e su ciò continuano a lucrare i privati (senza ovviamente pagare alcunchè allo Stato) e la malavita organizzata. Il fenomeno è ormai riconosciuto, e si deve semplicemente piantarla di tener sù il paraocchi considerandolo un fenomeno d'uso marginale; soprattutto, è ridicolo il modo in cui si perseguono ragazzi che fumano uno spinello e si lasciano passeggiare per strada mafiosi e rapinatori.

    Quote Originariamente inviata da +Crystal+ Visualizza il messaggio
    Il discorso Rude è...ma il prezzo??
    Indoor non si può coltivare vero?
    Certo che sì.

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Per qunto riguarda la prima parte intendevo dire che un drogato probabilmente è molto più attento di me a queste cose, niente di più. Non per questo però non me ne interesso, altrimenti non sarei qui a risponderti

    Questione detenuti
    Tipo? Modificare l'impostazione dei nostri carceri. Il nostro non è un carcere di tipo punitivo, come quello americano, quindi qui da noi non esiste la pena di morte per intenderci, e anche l'ergastolo non è "a vita". Il nostro carcere è reintegrativo, almeno in teoria. In pratica li teniamo in carcere fino a quando non si pentono, sempre in teoria (sono breve, non voglio andare off-topic). A mio parere il modo migliore per reintegrarli sarebbe farli lavorare, tutti, dall'assistenza disabili alla pulizia delle spiagge a infiniti altri lavori. Lo stato risprmierebbe così sugli appalti a società private di vario genere e contemporaneamente i detenuti si auto-manterrebbero e manterrebbero le spese di gestione dei carceri. Ecco, così sarebbe reintegrativo ed economico.


    Per quanto riguarda lo spoiler spesa pubblica:
    Mi sembra non sia un indicatore corretto perchè non tiene conto della quantità di persone che fuma rispetto a quella che si droga. Qui si è fatto un calcolo della spesa ospedaliera totale e la si è divisa per tutta la popolazione in maniera equa. Quanti sono però coloro che fumano rispetto a coloro che si drogano? Se si legalizzasse le percentuali cambierebbero, i valori cambierebbero.
    Per esprimermi meglio avrei quindi bisogno di un parallelo: Spese mediche relative ad un fumatore medio e spese mediche di un drogato medio. Qualcosa di più ponderato insomma, per questo preferisco non fare affidamento su questo indicatore. Spero di essere stato chiaro

    Ciò che mi frena di più, in ogni caso è la riflessione sul ruolo dello stato. Rientra tra i suoi compiti proteggere il cittadino? Droga fumo ed alcool distruggono spesso le famiglqie. Come può lo stato evitare cheuesto accada?
    Queste domande secondo me devono venire prima, poi se c'è una soluzione si può iniziare a pensare alla legalizzazione delle droghe.
    Un piccolo appunto in questa discussione a due: ricorda che si parla di droghe leggere. Una canna non ha mai sfasciato una famiglia, non è dannosa più di una sigaretta e di certo non rende le persone individui bisognosi di essere rieducati in carcere

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Droghe leggere: secondo voi è possibile?
    Da _Xander_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 1/4/2011, 1:53
  2. Che ne pensate delle droghe leggere?
    Da Zira nel forum Argomento libero
    Risposte: 370
    Ultimo messaggio: 23/3/2010, 0:40
  3. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 17:33
  4. Strani effetti delle droghe...
    Da eXXo nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/2/2010, 0:51
  5. Droghe leggere
    Da anDr1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/8/2005, 11:28