che triste immagine....puoi anche non credere ma LUI papa o non papa era un grande uomo...non ci fai una bella figuara...
comunque concordo con obo...purtroppo non si vive d'aria...non che la spiritualità non sia importante...ma centra ben poco con il lavoro misà...
5/9/2010, 17:37
RudeMood
Quote:
Originariamente inviata da °LadyJey°
che triste immagine....puoi anche non credere ma LUI papa o non papa era un grande uomo...non ci fai una bella figuara...
Questo è opinabile
5/9/2010, 17:58
Amalthea
Da atea, comprendo e posso accogliere il suo pensiero riguardante al "pensare NON SOLO al posto fisso", al "migliorare per creare qualcosa di nuovo e di più bello" ma che tutto questo si faccia perchè dio o chi per lui sia l'infinito anche no...
Tutto questo non lo si dovrebbe fare in nome di dio, ma in nome dei nostri figli (che avremo, se non ne abbiamo già), che verranno dopo di noi, e che non si dovranno trovare nella situazione in cui ci troviamo noi oggi: precarietà, incertezza, difficoltà economiche e diffidenza verso (quasi) tutto.
5/9/2010, 18:48
Eurasia
Quote:
Originariamente inviata da Lyla
Boom.
Non mi sembra troppo diffcile un discorso del genere..
E le estremizzazioni che si leggono qui, non hanno senso a mio parere.
Sarebbe stato ben divero se il Papa avesse demonizzato i soldi e/o il lavoro con un discorso del tipo "Non fate un ***** nella vita e tutto vi pioverà dal cielo" [forse l'ho già detto, sono ripetitiva, lo so.
Ma siccome non sta dicendo questo, non vedo dpve sia il problema..
Oltretutto le ricchezze non vengono demonizzate neppure nelle Scritture..il punto importante è come ci si pone davanti alle cose: i soldi/il lavoro/la carriera sono la mia divinità? Sì? Allora questo è un problema [da un punto di vista prettamente religionso]..non che la gente abbia un lavoro.
E su.
Per come la vedo io è un problema anche questo e anche molto grave. Studio da anni per diventare esperta di incontro per la domanda e l'offerta e pensare che i preti mi rubano il lavoro un po mi secca. Condivido pienamente il discorso di echoes, difatti finchè non vengono intaccati interessi miei lui può continuare a fare tranquillamente il suo lavoro. Per me le parole del papa nei suoi discorsetti non sono MAI casuali e sono rivolte ad un pubblico molto particolare. Se ritieni le mie parole offensive mi dispiace, ma io la penso così e l'esperienza dello schifo che ho visto non mi farà mai cambiare idea.
5/9/2010, 19:04
Lyla
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia
Per come la vedo io è un problema anche questo e anche molto grave. Studio da anni per diventare esperta di incontro per la domanda e l'offerta e pensare che i preti mi rubano il lavoro un po mi secca. Condivido pienamente il discorso di echoes, difatti finchè non vengono intaccati interessi miei lui può continuare a fare tranquillamente il suo lavoro. Per me le parole del papa nei suoi discorsetti non sono MAI casuali e sono rivolte ad un pubblico molto particolare. Se ritieni le mie parole offensive mi dispiace, ma io la penso così e l'esperienza dello schifo che ho visto non mi farà mai cambiare idea.
Temo di non aver afferrato il punto.
5/9/2010, 19:07
Eurasia
Quote:
Temo di non aver afferrato il punto.
Pazienza. Comunque ci tengo a sottolineare che il mio punto di vista non c'entra con il farsi fighi nei topic perchè è moda, ma è qualcosa che ho maturato nel tempo. Ripeto che se ti offende mi dispiace, preferisco non continuare questo botta e risposta perchè su questo argomento c'è troppa divergenza.
5/9/2010, 19:14
calsipher
Io ogni volta che sento i discorsi del papa penso "ma quanto può esser *****ne e ipocrita una persona ???"
Può dire anche cose giuste , ma dette dalla sua bocca perdono ogni significato.
5/9/2010, 19:19
Thalion
Quote:
Non vedo cosa ci sia di strano in un discorso del genere.
Non ho letto "Preoccupatevi solo di cercare Dio. Il resto vi cadrà dal cielo come la manna secoli fa".
E d'altra parte quante persone ci sono che hanno un posto, hanno un grande figa/un gran figo accanto, sono ricchi sfondati e, insieme a questo, uno psichiatra di fiducia che cerca di curarne la depressione?
Esatto, in poche parole ha voluto dire di cercare la purezza e la salute e non i soldi e la popolarità.
5/9/2010, 19:22
Jo Constantine
Quote:
Originariamente inviata da JoKeR*
Esatto, in poche parole ha voluto dire di cercare la purezza e la salute e non i soldi e la popolarità.
Allora se è questo il significato io da credente mi incàzzerei non poco.
Perchè purtroppo non si campa con la purezza, con la salute sì...ma di sicuro non senza soldi.
Aver fede non vuol dire essere degli illusi oh...
5/9/2010, 19:28
Lyla
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia
Pazienza. Comunque ci tengo a sottolineare che il mio punto di vista non c'entra con il farsi fighi nei topic perchè è moda, ma è qualcosa che ho maturato nel tempo. Ripeto che se ti offende mi dispiace, preferisco non continuare questo botta e risposta perchè su questo argomento c'è troppa divergenza.
Era un modo come un altro per chiederti di spiegarmi. Pazienza..