ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Autostrade e Moto: un primo passo per l'equità al casello

  1. #11
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    la moto è sempre e comunque tenuta a tenere la destra, quanto più a destra può, quindi teoricamente per sorpassarla non invadi l'altra corsia.. è il famoso sorpasso permesso su singola striscia continua che si fa nelle statali..
    nella realtà è che nel 99% dei casi è la moto che sorpassa l'auto..
    l'usura dell'asfalto è reale.. e ti dirò di più.. oltre al peso OVVIAMENTE influente e alla superficie d'appoggio della gomma sicuramente inferiore è probabile che la tua teoria sia sbagliata in principio poichè la vecchia 500, col camber sballato che ha, tenderà ad uno sdrusciamento che porterà ad un consumo più elevato di altre auto con spessori di pneumatico maggiori.

    non dimentichiamo anche l'inquinamento.. favorire lo spostarsi in moto significa spesso inquinare meno.. specie con la moda dei suv che c'è ora


  2. #12
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio

    non dimentichiamo anche l'inquinamento.. favorire lo spostarsi in moto significa spesso inquinare meno.. specie con la moda dei suv che c'è ora
    ESATTO

    ma questo bisognerebbe spiegarlo a quei geni del parlamento europeo.. che obbligano a mettere un padellone catalizzante sulla mia moto quando anche senza inquinerei meno di un suv d'ultima generazione

    poi, non contiamo gli ingombri..

    immaginate se non dico tutti, ma il 30% di quelli che ogni anno vanno a fare i week end al mare, utilizzassero la moto e non l'auto (milano-liguria, un'oretta eh..)..

    meno code, meno ingorghi.

    per non parlare la goduria di sentire un 4 cilindri in galleria *_*

    solo per quella sinfonia dovrebbero pagarmi loro per il servizio che dò alla società u.u

    contribuisco a fargli provare l'emozione di assistere ad un GP u.u

    (l'ultima motivazione ovviamente è un pò personale u.u)

  3. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ora il prossimo passo, decisamente più importante, è la sostituzione di guard rail assassini con dei guard rail omologati anche per la protezione dei motociclisti.

    visto che ogni anno a causa dei guard rail assassini muoiono migliaia di persone, ma nessuno pare farci caso.
    Giusta iniziativa, anche se avrei preferito che si partisse da questo punto che hai evidenziato e io ti quoto, molto più importante. Oltre ai morti sottolineo il numero immenso di amputazioni di gambe di motociclisti dovute ai guard rail di vecchia generzione.

  4. #14
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

  5. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    L'usura dell'asfalto mi fa ridere...ok che ha solo 2 ruote e non 4 ma allora dovrebbe pagare meno anche una vecchia 500 (con le gomme larghe 10 cm ) rispetto ad un moderno X6 che occupa 1 metro a gomma
    L'usura dell'asfalto non è affatto una questione trascurabile. Tanto per farti un esempio una strada che frequento e che conduce a un deposito degli autobus di Roma, quindi frequentata da mezzi pesanti, nonostante che venga asfaltata spessissimo, è sempre piena di buche.

    Devi sapere che un tempo l'autostrada si pagava in modo differenziato anche per le automobili, che erano divise in classi a seconda del passo.
    Uniformare tutto fu dovuto al voler far passare aumenti indiscriminati senza che questo fosse evidente (si uniformò ovviamente alle tariffe più alte!)

  6. #16
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Giusta iniziativa, anche se avrei preferito che si partisse da questo punto che hai evidenziato e io ti quoto, molto più importante. Oltre ai morti sottolineo il numero immenso di amputazioni di gambe di motociclisti dovute ai guard rail di vecchia generzione.
    purtroppo è ovviamente molto più costoso per lo stato adeguare le strade e soprattutto i guard rail alle necessità di chi ogni giorno ci viaggia..

    quindi sono cose che difficilmente vedremo mai realizzate se non nel 5% delle strade italiane..

    si parla in media di 5000 morti l'anno per guardrail assassini..

    e ovviamente, come ha detto balbo, non si contano quelli che sono sopravvissuti, ma magari senza un braccio o una gamba..

    il fatto è che per ste cose, i soldi non ci sono mai..

    per comprare una nuova flottiglia di caccia a reazione, invece, piovono..

    PS: l'usura della strada è un dato altro che trascurabile O_O!!!

    io non so che strade fate voi, ma tutte quelle che ho fatto io (tranne poche eccezioni, ma si parla di autostrade), erano in condizioni a dir poco pietose..

    ghiaia e brecciolino onnipresenti (pericolosissimi..), sporco, buche grandi quanto crateri (nelle grandi città tipo Roma, poi, è roba davvero pesante)..

    noi basiamo quasi tutto il nostro trasporto su gomma.. e ogni anno siamo costretti a rifare grandi tratti autostradali proprio per l'usura dei mezzi pesanti..

    poi, se contiamo i furbi che si prendono l'hummer per fare la spesa o il cayenne per portare i figli a scuola.. le nostre strade sono pietose.

  7. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ma il fatto del deterioramento dell'asfalto dipende molto dal peso allora.... e, seppur un'automobile pesi di più, non produce tanti più danni della moto. O comunque non con lo stesso rapporto auto-camion!

    Ci sono anche tante moto che viaggiano ad un andatura di crociera (tipo 120) e capita di sorpassarle. Ed è vero che NESSUNA sta a ridosso della linea di destra...sta almeno al centro (anche perchè credo sia pericoloso se un auto [magari ad alta velocità] ti sorpassa molto vicino.

    Mah, rifletterò, ma non sono convinto al 100% di questa cosa

  8. #18
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    la mia moto pesa 180 chili u.u

    hai presente quanto pesa anche solo una panda?

    ma poi, hai presente quanto le moto velocizzino la circolazione?

    fosse per me, tutto il mondo dovrebbe andare in moto u.u

    la macchina è un mezzo stupido u.u

    sono integralista, lo so.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. PRIMO PASSO......
    Da Il_Giustiziere nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 16:12
  2. Il Primo Passo
    Da blacktiger89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:34
  3. mondo marcio - passo dopo passo
    Da Sabry! nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 0:20
  4. Oggi.. Il primo passo..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 1:09
  5. Primo Passo
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 16:25