Visualizzazione stampabile
-
offesa alla religione cattolica?
ma perchè, tra i leghisti c'è forse qualche cattolico? Siamo tutti fratelli e figli di Dio recita la Bibbia; la vera offesa alla religione cattolica sono loro.
Detto questo, da cattolica, credo che così come già detto da arse, così come loro pagano tasse x i nostri cimiteri, abbiano diritto ad avere i loro; non si tratta di cimitero o di offese varie, ma dell'ennesima cazzata per continuare una campagna razzista contro musulmani in primis (ma in generale contro tutti gli stranieri) da parte della Lega.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Uan
Detto questo, da cattolica, credo che così come già detto da arse, così come loro pagano tasse x i nostri cimiteri, abbiano diritto ad avere i loro; non si tratta di cimitero o di offese varie, ma dell'ennesima cazzata per continuare una campagna razzista contro musulmani in primis (ma in generale contro tutti gli stranieri) da parte della Lega.
in 3 pagine di topic questa è una delle pochissime persone ragionevole e con due dita di cervello.
-
Quote:
Nuvolablu
Io davvero mi sento presa dai turchi:|
Deridi i cattolici dicendo che piangono i loro morti davanti ad un mausoleo insignificante e poi sudi sette camicie per assicurare la tomba ai musulmani:roll:.
A me sembra solo una presa di posizione o meglio una scusa per gettare fango sui cattolici.
Ti ho già detto che non derido. Schifo.
E non schifo i cattolici in generale.
Schifo solo quelli razzisti in nome di dio :evil:
Sono un grosso cancro.
-
Quote:
RudeMood
Ti ho già detto che non derido. Schifo.
E non schifo i cattolici in generale.
Schifo solo quelli razzisti in nome di dio :evil:
Sono un grosso cancro.
Il problema è che gridi al razzismo troppo facilmente quasi fosse una moda ormai.
-
Quote:
Nuvolablu
Il problema è che gridi al razzismo troppo facilmente quasi fosse una moda ormai.
Lo è da sempre una moda per il genere umano, a maggior ragione se di mezzo ci sono certi tipi di religioni..
-
Quote:
Nuvolablu
E tu come lo chiami ?? :lol:
-
Quote:
Wolverine
Più che altro io dico....non hai la possibilità di spendere per il rimpatrio? Perfetto, ci mancherebbe.....però perchè far costruire un cimitero APPOSTA?.....E' la cosa che più mi sta lasciando perplesso.
Per il resto sono dell'idea che ognuno abbia il diritto di seppellire (o scegliere di essere seppellito) assolutamente come vuole....fosse anche su una zattera data alle fiamme e lasciata all'oceano, alla maniera antica (cosa che ho sempre trovato peraltro molto suggestiva)
e anche su questo concordo con te mio impavido alleato
-
Quote:
RudeMood
E tu come lo chiami ?? :lol:
Tentativo di preservare la mia religione oltre che visione realistica e pratica del quotidiano.
-
Quote:
Nuvolablu
Tentativo di preservare la mia religione oltre che visione realistica e pratica del quotidiano.
Visione realistica e pratica? :|
-
Quote:
Nuvolablu
:lol:
Quets tua religione non è cristiana, vero?
:lol:
-
Quote:
tato
Visione realistica e pratica? :|
Nel senso che non mi sembra una cosa fattibile vedere in un Paese cimiteri di ogni religione, e mi sfugge perchè proprio l'Italia dovrebbe dar inizio a sta usanza:roll:
-
Quote:
Nuvolablu
Nel senso che non mi sembra una cosa fattibile vedere in un Paese cimiteri di ogni religione, e mi sfugge perchè proprio l'Italia dovrebbe dar inizio a sta usanza:roll:
Perché siamo tutti uguali NuvolaBlu, ancora sto concetto non è entrato eh? Già nella vita è molto difficile far prevalere l'uguaglianza fra gli uomini, da morti mi pare la cosa più doverosa da fare, per quanto riguarda l'italia, perché non dovremmo? cosa dobbiamo dimostrare di essere sempre gli ultimi a fare le cose?
-
Quote:
tato
Perché siamo tutti uguali NuvolaBlu, ancora sto concetto non è entrato eh? Già nella vita è molto difficile far prevalere l'uguaglianza fra gli uomini, da morti mi pare la cosa più doverosa da fare, per quanto riguarda l'italia, perché non dovremmo? cosa dobbiamo dimostrare di essere sempre gli ultimi a fare le cose?
Appunto perchè siamo tutti uguali non vedo perchè un islamico non possa seppellire sua figlia in nostro loculo.
-
Quote:
Nuvolablu
Appunto perchè siamo tutti uguali non vedo perchè un islamico non possa seppellire sua figlia in nostro loculo.
Se tutti avessero i loculi starei con te. Ma visto che non è così, dico io,
se 'voi' avete la possibilità di costruirvi le cappelle nei cimiteri comunali
è giusto che anche persone di altre religioni abbiano la possibilità di fare come credono.
-
Quote:
RudeMood
Se tutti avessero i loculi starei con te. Ma visto che non è così, dico io,
se 'voi' avete la possibilità di costruirvi le cappelle nei cimiteri comunali
è giusto che anche persone di altre religioni abbiano la possibilità di fare come credono.
Paghino e si comprino i nostri loculi.
Non si può avere tutto dalla vita quando non si è a casa propria.
Intanto seppellisci i tuoi morti e poi preghi per i fatti tuoi secondo il tuo credo.
Anche questa è integrazione, non vale mica solo per l'italiano eh.
-
Quote:
RudeMood
Rude ma su questo non ci piove proprio!
I dicorsi sono altri.
-
Quote:
Nuvolablu
Paghino e si comprino i nostri loculi.
Intanto seppellisci i tuoi morti e poi preghi per i fatti tuoi secondo il tuo credo.
Anche questa è integrazione, non vale mica solo per l'italiano eh.
Quindi è una questione di denaro.
Di male in peggio :lol:
Quote:
BadWolf
I dicorsi sono altri.
E quali , di grazia?
-
Quote:
RudeMood
Quindi è una questione di denaro.
Di male in peggio :lol:
Una delle due parla in aramaico evidentemente.
Ho detto che come tutti, italiani e non, devono pagare per avere un loculo.
Cosa vedi di tanto divertente?:roll:
A me cattolica non darebbe fastidio vedere seppellito un musulmano vicino la mia tomba di famiglia.
L'importante che le varie pratiche di preghiera se le facciano in mente o a casa loro.
Mi sembra normale.
-
Quote:
RudeMood
E quali , di grazia?
Che lo stato non deve provvedere a finanziare altre confessioni religiose.
L'italia ha una religione di stato (e per come la vedo io e' gia troppo), le altre sono estranee allo stato stesso.
-
Ma che c'entrano i soldi e i loculi?
Io non so nemmeno se stanno pagando l'area riservata a loro.
Non è questo il punto.
Proprio per niente.
Il punto è che noi , in quanto italiani e cattolici, abbiamo la possibilità
di costruire dei castelli dentro i cimiteri, se non vogliamo i loculi.
Loro, in quanto musulmani devono per forza accontentarsi dei loculi.
Ma che ***** di discorso è?
-
Quote:
Nuvolablu
L'importante che le varie pratiche di preghiera se le facciano in mente o a casa loro.
Mi sembra normale.
A me no!
Ma che vuol dire? Questonon ha senso. Sono liberissimi di pregare dove piace e pare loro.
La questione qui e' ESCLUSIVAMENTE economica ;)
Quote:
RudeMood
Non è questo il punto.
Proprio per niente.
No rude, questo era il discorso come era partito. E fino a qui condivido in pieno.
Poi pero' qualcuno ha deviato sostenendo che siccome pagano le tasse hanno diritto a che lo stato provveda e bla bla bla.. e questa teoria non sta ne in cielo ne in terra.
-
Quote:
RudeMood
Non è questo il punto.
Proprio per niente.
Ma che c'entra questo?
scusa se uno è islamico che gliene frega di costruire la cappella?
deciditi oh! o la tomba dove pregare è una stronzata o serve!
per tua informazione ci sono tanti italiani che hanno semplicemente un loculo a terra o a muro senza alcun "mausoleo" come lo definisci tu.
A loro non andrebbe bene?
Ma poi chi te l'ha detto che non potrebbero costruire "castelli" come li chiami tu ma solo loculi?
il punto è che vogliono CIMITERI NON CATTOLICI e al mio paese si dice "chi troppo vuole nulla ottiene" e "l'erba voglio non cresce manco nel giardino del re".
Io so solo che se mi trasferissi in un paese straniero non mi sognerei minimamente di stravolgere le radici del paese che mi ospita, un pò di rispetto per favore.
-
Mi ritiro dalla discussione.
Saro' io eh.. ma non riesco a seguirvi :roll:
Una dice una cosa, l'altra risponde qualcos'altro che non c'entra ssolutamente nulla.. sembra una discussione tra due sordi :)
-
Quote:
BadWolf
A me no!
Ma che vuol dire? Questonon ha senso. Sono liberissimi di pregare dove piace e pare loro.
La questione qui e' ESCLUSIVAMENTE economica ;)
No rude, questo era il discorso come era partito. E fino a qui condivido in pieno.
Poi pero' qualcuno ha deviato sostenendo che siccome pagano le tasse hanno diritto a che lo stato provveda e bla bla bla.. e questa teoria non sta ne in cielo ne in terra.
Economica sì, infatti prima ho detto del lato pratico e realistico della questione.
Comunque è vero che sono liberi di pregare come vogliono, ma non vedo perchè farlo in un cimitero cattolico accanto alla mia tomba. A me disturberebbe in quanto nel mio cimitero voglio pregare il mio Dio se permetti.
-
Quote:
BadWolf
Che lo stato non deve provvedere a finanziare altre confessioni religiose.
L'italia ha una religione di stato (e per come la vedo io e' gia troppo), le altre sono estranee allo stato stesso.
Su questo mi trovi super d'accordo.
La religione di stato non dovrebbe nemmeno esistere.
Ma vabbè. E' un altro discorso.
PERO' se un cadavere si deve ficcare in qualche posto,
lo stato, il comune, o chi di dovere deve dare la possibilità a tutti
di sistemare 'sti morti .. nel posto giusto.
Quindi se per mia zia è stato possibile occupare una parte del cimitero con un gazebo santificato, non vedo perchè a questa povera gente si debba negare un'area dove poter seppellire i morti con la testa rivolta verso il loro punto cardinale preferito.
Che cambia se vengono seppelliti Qui o
Lì ???????
-
Quote:
BadWolf
Mi ritiro dalla discussione.
Saro' io eh.. ma non riesco a seguirvi :roll:
Una dice una cosa, l'altra risponde qualcos'altro che non c'entra ssolutamente nulla.. sembra una discussione tra due sordi :)
L'ho detto prima che una delle due parla in aramaico.
E vabè non ci capiremo mai io e lei:lol:
-
Quote:
Nuvolablu
il punto è che vogliono CIMITERI NON CATTOLICI
Quote:
Nuvolablu
Comunque è vero che sono liberi di pregare come vogliono, ma non vedo perchè farlo in un cimitero cattolico accanto alla mia tomba.
.....
Mi sa che quella che parla in aramaico sei tu eh.
-
Quote:
RudeMood
.....
Mi sa che quella che parla in aramaico sei tu eh.
Per l'ennesima volta:
per me va benissimo che seppelliscano i loro morti nei cimiteri cattolici ma senza fare riti strani di preghiera possibilmente.
Sono contraria alla costruzione di cimiteri non cattolici in quanto oneroso economicamente e in quanto gradirei vedere preservata la mia religione e i miei cimiteri.
Chiaro adesso?
-
Quote:
Nuvolablu
Eh si, c'è ne di strada fare ancora..:)
-
Quote:
Nuvolablu
Per l'ennesima volta:
per me va benissimo che seppelliscano i loro morti nei cimiteri cattolici ma senza fare riti strani di preghiera possibilmente.
Sono contraria alla costruzione di cimiteri non cattolici in quanto oneroso economicamente e in quanto gradirei vedere preservata la mia religione e i miei cimiteri.
Chiaro adesso?
Ma quando hanno chiesto la costruzione di nuovi cimiteri musulmani?
ma forse , allora, mi sono persa qualche pezzo.
Io ho letto solo che Un'area del cimitero COMUNALE ( e non cattolico, visto che ognuno paga la tassa al comune per poter seppellire i suoi morti)
è stata riservata ai musulmani, cosicchè possano seppellire i morti 'a modo loro', e cioè rivolti verso Est.
Per me questa richiesta vale quanto quella di chiedere uno spazio per la costruzione di una cappella di famiglia.
Dell'aspetto economico se n'è parlato solo qui. Nessun articolo ne ha parlato. Quindi si presuppone che il problema non sia nato per un problema di soldi. Ma di diversità religiose.
" secondo loro la sepoltura della piccola sarebbe “irrispettosa dei sentimenti più intimi della maggioranza della popolazione“. È prevista sabato prossimo una macabra iniziativa della Lega ovvero una raccolta firme contro la tumulazione della neonata"
:x