ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Spagna, aborto: reazioni alle dichiarazioni dell’arcivescovo di Granada

  1. #11
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    ma che coglione, da rinchiudere


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Anche lui fa parte del popolo viola!

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sì, praticamente sì, ho controllato Se vai al link dell'UAAR, troverai un altro link che rimanda al testo completo dell'omelia....e ci sono davvero quelle parole, ed il significato non è granchè equivocabile

    C'è anche da dire che ovviamente non capendo granchè dello spagnolo, può essermi difficile cogliere certe sfumature che potrebbero aiutare a chiarire il perchè di parole così forti....rimane il fatto che non è molto corretto


    Mi auguro che verranno presi i dovuti provvedimenti e che qualcuno per lui troverà il coraggio di scusarsi per questa profonda umiliazione.

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    "El mundo puede llamarlo estupidez. Yo le llamo valor. Pero matar a un
    niño indefenso, ¡y que lo haga su propia madre! Eso le da a los varones la
    licencia absoluta, sin límites, de abusar del cuerpo de la mujer, porque la
    tragedia se la traga ella, y se la traga como si fuera un derecho: el derecho a
    vivir toda la vida apesadumbrada por un crimen que siempre deja huellas
    en la conciencia y para el que ni los médicos ni los psiquiatras ni todas las
    técnicas conocen el remedio. Sólo existe una medicina para este crimen: el
    perdón, medicina que sólo conocemos los cristianos. "

    Minuto 2:00 circa.



    Si può non condividere il pensiero del prete in questione, però non è certo uno stupido né uno sprovveduto, le sue parole vanno interpretate.
    Immagino che egli usando il pensiero cristiano voglia intendere che quelle donne propense all'aborto hanno rapporti sessuali soltanto per il piacere e non per procreare. In questo senso il maschio può abusare di loro, nel senso di godere consensualmente con loro, tanto poi il peso dell'"omicidio" (omicidio sempre nell'interpretazione cristiana) se lo porteranno a vita con sé le sole donne.

    Abusar del cuerpo nel senso di approfittare del corpo e non di abuso sessuale...


    Io semmai, da maschio, mi risento delle parole dell'arcivescovo proprio per il significato che lui intendeva, che riduce noi maschi a individui privi di qualsivoglia sensibilità e responsabilità. Credo che il "peso" di un aborto debba essere - e in molti casi sia - condiviso nella coppia.


    Se ci fosse da parte sua un po' più di apertura mentale, un buon prete predicherebbe proprio per far si che i ragazzi siano maggiormente partecipi laddove nasca l'esigenza di un aborto, piuttosto che ammonire le ragazze affinché evitino di farsi veicolo di piacere per l'altro sesso...


    Dal sito dell'accademia della crusca:
    ABUSARE:
    Si tratta di un verbo che nell’italiano contemporaneo ricorre esclusivamente in usi intransitivi con il significato di ‘fare un uso illegale, improprio o eccessivo di qualcosa’ o ‘approfittarsi della disponibilità o debolezza di qualcuno’. Nell’italiano antico, soprattutto nella lingua letteraria, poteva ricorrere in costrutti transitivi, sempre nell’accezione di ‘usare qualcosa per fini non onesti, non corretti’ (come ad esempio in Tasso: «Infuriossi allor Tancredi e disse / - Così abusi, fellon, la mia pietà?».

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si può non condividere il pensiero del prete in questione, però non è certo uno stupido né uno sprovveduto, le sue parole vanno interpretate.
    Immagino che egli usando il pensiero cristiano voglia intendere che quelle donne propense all'aborto hanno rapporti sessuali soltanto per il piacere e non per procreare. In questo senso il maschio può abusare di loro, nel senso di godere consensualmente con loro, tanto poi il peso dell'"omicidio" (omicidio sempre nell'interpretazione cristiana) se lo porteranno a vita con sé le sole donne.

    Abusar del cuerpo nel senso di approfittare del corpo e non di abuso sessuale...


    Io semmai, da maschio, mi risento delle parole dell'arcivescovo proprio per il significato che lui intendeva, che riduce noi maschi a individui privi di qualsivoglia sensibilità e responsabilità. Credo che il "peso" di un aborto debba essere - e in molti casi sia - condiviso nella coppia.


    Se ci fosse da parte sua un po' più di apertura mentale, un buon prete predicherebbe proprio per far si che i ragazzi siano maggiormente partecipi laddove nasca l'esigenza di un aborto, piuttosto che ammonire le ragazze affinché evitino di farsi veicolo di piacere per l'altro sesso...


    Dal sito dell'accademia della crusca:
    ABUSARE:
    Si tratta di un verbo che nell’italiano contemporaneo ricorre esclusivamente in usi intransitivi con il significato di ‘fare un uso illegale, improprio o eccessivo di qualcosa’ o ‘approfittarsi della disponibilità o debolezza di qualcuno’. Nell’italiano antico, soprattutto nella lingua letteraria, poteva ricorrere in costrutti transitivi, sempre nell’accezione di ‘usare qualcosa per fini non onesti, non corretti’ (come ad esempio in Tasso: «Infuriossi allor Tancredi e disse / - Così abusi, fellon, la mia pietà?».
    Devo ammettere che non mi era venuto da vederla in questo modo

    Non dico che sia "bello" nel senso comune in cui lo intendiamo, ma per lo meno ci si può discutere, ecco.

    Sempre che davvero quell'arcivescovo lo intendesse in questo modo

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Abel anche io credo che il verbo abusare si riferisse a quello, ma lo giudico comunque molto grave. Penso che nessuno possa permettersi di legittimare le pretese di uno sul corpo dell'altro, semmai è - in questo caso - la donna a dover scegliere chi può "violare" il suo corpo. Non so se mi sono spiegata, qui non si tratta solo di non condividere le parole, ma di chiedere che una dichiarazione spropositata rientri nei limiti. Un pensiero lo si può esprimere secondo molte sfaccettature, lui l'ha espresso nel modo più sbagliato (tant è vero che passa il messaggio dell' istigazione).

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Devo ammettere che non mi era venuto da vederla in questo modo

    Non dico che sia "bello" nel senso comune in cui lo intendiamo, ma per lo meno ci si può discutere, ecco.

    Sempre che davvero quell'arcivescovo lo intendesse in questo modo
    Ma dài, sicuramente!

    Tu sai quanto io sia l'ultimo che possa avere interesse a difendere il clero... però obiettivamente è impensabile che il vice papa spagnolo esorti i maschi a fare violenza sessuale sulle donne!

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Abel anche io credo che il verbo abusare si riferisse a quello, ma lo giudico comunque molto grave. Penso che nessuno possa permettersi di legittimare le pretese di uno sul corpo dell'altro, semmai è - in questo caso - la donna a dover scegliere chi può "violare" il suo corpo. Non so se mi sono spiegata, qui non si tratta solo di non condividere le parole, ma di chiedere che una dichiarazione spropositata rientri nei limiti. Un pensiero lo si può esprimere secondo molte sfaccettature, lui l'ha espresso nel modo più sbagliato (tant è vero che passa il messaggio dell' istigazione).
    Io per primo non condivido affatto le sue affermazioni.


    Il mio era solo un invito ad accusarlo per le cose di cui è correttamente accusabile e non per istigazione all'abuso sessuale così come è inteso dal codice penale...

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma dài, sicuramente!

    Tu sai quanto io sia l'ultimo che possa avere interesse a difendere il clero... però obiettivamente è impensabile che il vice papa spagnolo esorti i maschi a fare violenza sessuale sulle donne!
    Sì, è possibile....anche se rimane comunque abbastanza grave, per i motivi già spiegati da Eurasia

    Il voler abortire non significa per forza che una donna voglia passare il tempo a tròieggiare qua e là.


    Riguardo però al peso dell'aborto, c'è da dire che sono le donne per prime che tendono ad escludere il maschio dalle decisioni in questo senso, quindi non è colpa nostra, laddove per "nostra" intendo degli uomini.

  10. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sì, è possibile....anche se rimane comunque abbastanza grave, per i motivi già spiegati da Eurasia

    Il voler abortire non significa per forza che una donna voglia passare il tempo a tròieggiare qua e là.


    Riguardo però al peso dell'aborto, c'è da dire che sono le donne per prime che tendono ad escludere il maschio dalle decisioni in questo senso, quindi non è colpa nostra, laddove per "nostra" intendo degli uomini.
    Spesso e volentieri succede anche il contrario. "Sono incinta" ---> puff, sparisce.

    Per quanto riguarda le parole del tizio, continuo a non capire perchè un uomo che mai conoscerà l'amore, la famiglia e l'essere padre si ostini a giudicare questioni che non lo riguardano. (Parlando in generale ovviamente, lui come tutti gli altir preti).

    POi chissà perchè vengono fuori perle del genere.. come al solito la colpa è sempre e solo della donna tentatrice, l'uomo 'che si diverta pure'. Mah.

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le parole del tizio, continuo a non capire perchè un uomo che mai conoscerà l'amore, la famiglia e l'essere padre si ostini a giudicare questioni che non lo riguardano. (Parlando in generale ovviamente, lui come tutti gli altir preti).
    Superquoto!


    Tenuto conto di tutte le nostre osservazioni, si può concludere che se sto arciprete si stava zitto, non faceva un centieuro di danno!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dichiarazioni dei redditi pubbliche
    Da Sally nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 151
    Ultimo messaggio: 18/10/2011, 8:39
  2. Morti bianche: reazioni di Confindustria
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 14:41
  3. Reazioni internazionali dopo l'amore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 16:04
  4. meglio ragazzi/e dell sud o dell nord??
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 12:18
  5. Allan Sherman - Camp Granada
    Da chaoz nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 18:14