Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Falco67
Non devo spiegare niente a nessuno di voi .
Io mi sono realizzato e ho creato benessere per me e le famiglie dei miei dipendenti questo basta .
Voi siete giovani pensate di riuscirvi a farvi i conti ma solo con la borsetta di mammà è non andrete mai più lontano di un palmo dalla casa dei vostri genitori .
le offese tienitele per te, grazie.
se al momento avessi i soldi stai tranquillo che sarei già fuori di casa. solo che l'unico modo che ho per emergere é rubare oppure studiare, prendermi la laurea e poi cercare lavoro. il mondo non è più cosi facile come lo dipingi te... e stai tranquillo che pur di pagarmi gli studi mi faccio in 4 a lavorare e dare ripetizioni.
ti meriti altra reputazione negativa per le cazzate che scrivi, ma per ora non posso dartela.
-
Quote:
Falco67
no, si dice "ho detto la cazzata e non so ammetterlo"
prima ancora che cerchi scappatoie, è sempre qui .
-
bah parla per te :)
io sono uscito di casa a 17 anni, ho 21 anni e in questi anni mi mantengo da solo.. da sfigato, certo, nel senso che un contratto a tempo indeterminato manco a piangere greco, però ce la si fa :)
quindi torna a parlare di ometti piccini con grandi sogni e paesi fatati dove tutto va bene e la crisi è uno spauracchio bolscevica, ti viene meglio che fare il grand'uomo sgrammaticato :)
-
Quote:
Falco67
Feltri non sbaglia a scrivere che buona parte del futuro di chi è disoccupato o precario dipende da una sfiga che si cerca con la lanternina tutto questo per lamentarsi è basta .
Si cerchi il lavoro come hanno fatto i nostri padri .
Solo che loro, a differenza di noi, lo trovavano :lol:
Perché il precariato non è lavoro, è una presa per i fondelli, è sfruttamento della disperazione. Da precari non si vive: non puoi fare progetti, non puoi nemmeno ottenere un prestito, per non parlare dell'angoscia di ritrovarsi a fine contratto con le chiappe sul marciapiede. Eh ma sì, siamo noi bamboccioni della plebaglia di sinistra che vuole sempre la pappa pronta, lo so.
Siamo sfigati? E lo può ben dire feltri, stando così le cose!
Quanto al tuo esempio, è ammirevole e lo dico senza sarcasmo, ma non possiamo diventare tutti imprenditori. La maggior parte della gente preferirebbe senz'altro poter lavorare umilmente ed avendo garantito il rispetto dei propri diritti e della propria dignità.
-
Quote:
Falco67
Io mi sono realizzato e ho creato benessere per me e le famiglie dei miei dipendenti questo basta .
Voi siete giovani pensate di riuscirvi a farvi i conti ma solo con la borsetta di mammà è non andrete mai più lontano di un palmo dalla casa dei vostri genitori .
Pff...
Non ci sono più i troll di una volta...
Quote:
Falco67
Mi dispiace ma i conti non tornano drk.
So cosa dico perchè i conti Io li faccio bene .
La professione che Io svolgo per vivere bene lo costruita nel tempo e mi dispiace per te ma alla tua tenera età non puoi capire perchè le mani nel fango non le hai mai messe.
Solo il sacrificio vero paga .
Se ti illudi di trovare qualcosa di meglio nel lavoro aspettando che ti scenda dal cielo hai sbagliato tutto .Per fortuna i Genitori risolvono i problemi agli sfigati .
Feltri non sbaglia a scrivere che buona parte del futuro di chi è disoccupato o precario dipende da una sfiga che si cerca con la lanternina tutto questo per lamentarsi è basta .
:lol:
Che poi mi fai morire...
Un ragazzo di 19 anni che va all'Università e fa 2 mestieri part-time mi dici che cavolo può fare oltre a quello? xD
-
Esimio Direttore ,
Pur apprezzando la Sua di Lei capacità tecnico conoscitiva della materia , perchè invece di insultare chi non ha un occupazione non indaga su certe cose oscure del nostro Paese?
Quali? A bocca desidera : Una delle stragi a Sua scelta , gli scheletri nell'armadio dei vari politici , i privilegi di chi sfigato non è e ne abusa ..Non so chi va ad una trasmissione RAI con un ambulanza per evitare il traffico ad esempio ..Sa magari l'ambulanza serviva allo sfigato di turno che si era appena infortunato sul posto di lavoro che magari ha perso !
GRAZIE
-
falco finché parli solo perché, come ho detto altrove, hai la lingua, non possiamo crederti. come potremmo? a volte ne spari di così grosse che... dai da pensare :roll:
no perché da come ti lodi, sembri lo zio Paperone del 2010, che sa fiutare affari e fa soldi. hai per caso una moneta porta fortuna pure te? lo scovi l'oro e i diamanti solo col fiuto?
come ha sottolineato drk, uno come lui che studia all'università e si fa due lavori part-time o anche solo uno, che dovrebbe fare di altro? diccelo, vorremmo essere illuminati. saremmo sfigati?
e poi... sarei sfigato pure io che non trovando lavoro in Italia me ne andrei all'estero, donando il mio cervello ad un paese come gli USA? o il Giappone? solo perché cerco lavoro dove c'è e dove è migliore, perché qui farei se non il disoccupato, il saltimbanco (rispetto parlando Erik) tra un lavoretto a contratto qui e uno là? fammi capire.
benomale che non sempre tutto il mondo è paese.
-
Quote:
drkheart
Pff...
Che poi mi fai morire...
Un ragazzo di 19 anni che va all'Università e fa 2 mestieri part-time mi dici che cavolo può fare oltre a quello? xD
prostituirsi??:roll:
no perchè io sono nella stessa situazione e non so come uscirne..
studio giurisprudenza, ovviamente non frequentando perchè sennò non avrei tempo per trovarmi un lavoro.. la mattina studio (considerando che chi non frequenta ha pure più programma da portare) fino alle 11, quindi dalle 11 alle 3 lavoro nel ristorante di un mio amico (lui, che ha una famiglia alle spalle, l'impresa l'ha potuta aprire), il pomeriggio spesso lo occupo dipingendo ad aerografo carene da moto e facendo piccoli lavori di restauro per arrotondare, dalle 6 e mezza fino a fine serata si ritorna al ristorante..
alla fine tiro su un 700 euro al mese, che ogni tanto salgono se riesco a fare qualche carena in più.. considerando poi che abito in una zona prettamente turistica, spesso fuori stagione manco mi chiama a lavorare nel ristorante, quindi mi tocca arrangià:roll:
ma ovviamente siamo sfigati perchè non ci siamo rimboccati le maniche abbastanza:roll:
vi dirò, anche a me piacerebbe tanto avere i soldi per aprirmi un maxi concessionario di moto sportive specializzato anche in preparazione estetica e meccanica per moto da pista, mi piacerebbe tanto, maa...
sai com'è, soldi per aprire l'attività non ci sono, alla mia età un mutuo non te lo danno a meno che tu non sia appoggiato seriamente da qualche genitore/fideiussore che garantisca per te..
tocca stringere i denti e sentirsi dare pure dello sfigato :roll:
-
Quote:
mformatteo
tocca stringere i denti e sentirsi dare pure dello sfigato :roll:
e andarsene dall'italia perchè qui fa "successo" chi delinque, chi ha le amicizie, e non è un paese meritocratico.
chi gioca stando alle regole è sfigato, chi gioca imbrogliando è da ammirare.
funziona così da noi.
-
Per quello che scrive, e per come lo scrive, dovrebbe essere lui il primo dei disoccupati.
Ma si sa che in Italia i venduti campano bene..
-
Quote:
obo
e andarsene dall'italia perchè qui fa "successo" chi delinque, chi ha le amicizie, e non è un paese meritocratico.
chi gioca stando alle regole è sfigato, chi gioca imbrogliando è da ammirare.
funziona così da noi.
guarda, ultimamente sto proprio pensando di darci dentro nel perfezionamento assoluto del francese e mi trasferisco in francia.. non dovrei manco cambiare troppo le abitudini visto che sono a 10 km dalla frontiera :roll:
a me non piace sputare nel piatto in cui (con molta fatica) mangio (e ingoio numerosi rospi.. tipo vedere amiche mie di liceo che pagano come me all università pur avendo una audi TT come prima macchina, villa e girano con borse che costano quanto il mio guardaroba..)..
però basta semplicemente prendere la macchina e partire da bordighera, farsi l aurelia, passare per ventimiglia e guardare bene come siamo messi in fatto di servizi, decoro urbano etc etc.. proseguire 5 km ed entrare in mentone.. sembra di essere entrati in un altro mondo!
ma comunque se siamo così bisogna ringraziare la logica del "ma tanto se io delinquo o faccio il mio dovere non cambio certo la storia, quindi tanto vale che provo a guadagnare con ogni mezzo"..
come diceva lo stesso falco a proposito dei soldi sporchi condonati con lo scudo.. "l importante è che ci siano, poi come si son fatti non importa niente a nessuno":roll:
-
Quote:
Tyler Durden
ANSA 16:12 = scoperta sensazionale dell'istituto di ricerche sociologiche di roma: la disoccupazione non esiste come condizione sociale, è un'invenzione delle sinistre bolsceviche :lol:
non posso dartela *_*
Quote:
Falco67
Una fotografia del Paese messa a fuoco da un Giornalista non di parte .
Tutto vero !!
La gente parla di crisi ma quello che si vede in giro lo smentisce .
sinceramente in giro non vedo tutto sto gran lavoro...quasi tutti i miei amici lavorano ma si tratta sempre di lavori pagati poco e sono costretti a vivere assieme ad altri amici o con i genitori...
Quote:
mformatteo
lol
Quote:
Falco67
E qui casca l'asino vero ?
Off topic e tanto lavoro per niente ....non ci casco !
è un complotto
no beh..parlando seriamente credo che i disoccupati si dividano realmente in 2 gruppi.
uno dove sono disoccupati e svogliati,vogliono solo il lavoro bello e se guadagnano pure troppo poco non ci vanno.
ma l'altro gruppo che sinceramente io credo e spero sia la maggioranza cerca DAVVERO un lavoro con tutte le sue forze e ne cerca uno serio,quanto meno pagato e che piaccia.
sfido chiunque a voler puntare la propria vita con un lavoro che non piace e che è sottopagato.
-
Quote:
HeavyMetaller
uno dove sono disoccupati e svogliati,vogliono solo il lavoro bello e se guadagnano pure troppo poco non ci vanno.
ma l'altro gruppo che sinceramente io credo e spero sia la maggioranza cerca DAVVERO un lavoro con tutte le sue forze e ne cerca uno serio,quanto meno pagato e che piaccia.
sfido chiunque a voler puntare la propria vita con un lavoro che non piace e che è sottopagato.
Quella che fai tu è una divisione che gli economisti fanno dall'alba dei tempi tra disoccupazione volontaria e involontaria.
Ora, la disoccupazione volontaria è fisiologica al sistema.
Quella involontaria non lo è, e vedendo la situazione economica italiana mi pare che non sia quella preminente tra le due.
-
Quote:
HeavyMetaller
no beh..parlando seriamente credo che i disoccupati si dividano realmente in 2 gruppi.
Bene almeno uno che guarda in faccia la realtà c'è !
Giusto puntare sempre in alto e non darsi mai per vinto ,il futuro è di chi ci crede .
-
Quote:
Falco67
Bene almeno uno che guarda in faccia la realtà c'è !
Giusto puntare sempre in alto e non darsi mai per vinto ,il futuro è di chi ci crede .
vedi.. mi dispiace dirtelo ma dando ragione a lui stai dando ragione anche a noi..
quelli che puntano in alto che non si danno mai per vinti, la ricerca della felicità, gabriele muccino e tutta la filosofia sono quelli che il tuo giornalista preferito ha definito sfigati.
-
Con le parole si può giocare .
Si possono rigirare a proprio favore ,ma Feltri intendeva proprio questo i ragazzi in cerca di lavoro puntano in alto da subito senza passare dalla gavetta tutto è subito è la parola d'ordine "Quanto mi dai '" e la domanda che si fà a chi è titolare di un azienda piuttosto che dire "quando comincio ?"
Poi è inutile se si sentono sfigati chi non riesce a trovare il lavoro perchè davvero non lo cercano ,questo è il punto .
Questo mi ha colpito di questo ragazzo Heavil
"uno dove sono disoccupati e svogliati,vogliono solo il lavoro bello e se guadagnano pure troppo poco non ci vanno."
C'è purtroppo la verità in queste righe
-
Quote:
Falco67
Con le parole si può giocare .
Si possono rigirare a proprio favore
con le parole si può dire che i conti sono sbagliati e, accorgendosi che si è detto una cantonata, tentare a tutti i costi di non tornare più sull'argomento: qui :D
Quote:
,ma Feltri intendeva proprio questo i ragazzi in cerca di lavoro puntano in alto da subito senza passare dalla gavetta tutto è subito è la parola d'ordine "Quanto mi dai '" e la domanda che si fà a chi è titolare di un azienda piuttosto che dire "quando comincio ?"
io ci ho provato a fare così.. e mi sono trovato due mesi dopo con il rimborso spese per il viaggio e null'altro :D non ostante gestissi praticamente da solo un grosso magazzino ricambi..
si, se non chiedi quanto mi dai sei stupido :D
Quote:
Poi è inutile se si sentono sfigati chi non riesce a trovare il lavoro perchè davvero non lo cercano ,questo è il punto .
facendo finta che sta frase abbia un senso logico ti chiedo come fai a sapere chi lo cerca e chi no?
non lo sai
ma lo sai
cioè sempre il fatto che tu hai vissuto, tu hai fatto la guerra, tu ti sei creato l'impero, tu sai, non ti servono statistiche, dati.. è impossibile contraddirti, quello che dici è legge :lol: :lol:
Quote:
Questo mi ha colpito di questo ragazzo Heavil
"uno dove sono disoccupati e svogliati,vogliono solo il lavoro bello e se guadagnano pure troppo poco non ci vanno."
C'è purtroppo la verità in queste righe
c'era scritto pure che è la minoranza e già va contro il tuo discorso :lol: ma li leggi i post?
-
Il voler rispondermi a tutti i costi ad ogni commento mi diverte ,vuol dire che tenermi testa è difficile .
Tutto ciò che scrivi è un divertimento nel leggerlo .
Esamini punto su punto i miei commenti .....bravo forse ti avevo sottovalutato.
Eppure ti devo contraddire su i vari conti che tu vuoi che io faccia .Quei conti che ha fatto il nostro amico sono sbagliati alla fonte .
Non devo dimostrare che sono un mostro perchè già lo sono .
Io ho costruito delle aziende dove impiego un numero di dipendenti che sono estremamente contenti del loro lavoro e del loro Titolare .
I conti quindi li so fare .
Leggo bene e attentamente i post e so toglierne il buono dal cattivo .
Manca è vi manca per davvero la fiducia nel domani ,nessuno ve la può dare ....solo questo esecutivo può cominciare a farvi diventare uomini e protagonisti del vostro futuro .
Nessun uccello riuscirà a volare se non esce dal suo nido ....uscite dal vostro .
-
Quote:
Falco67
Il voler rispondermi a tutti i costi ad ogni commento mi diverte ,vuol dire che tenermi testa è difficile .
no è un forum, funziona così :D poi ci sono i siti di hosting di multimedia, i siti enciclopedici e via dicendo, in un forum è così :D se posti è perchè vuoi una risposta, se non vuoi una risposta non posti :D
Quote:
oh, suvvia, arrossisco :lol:
Quote:
ad esempio ora ho notato una lunga introduzione per farti venire in mente cosa scrivere, beh ognuno fa i suoi errori :lol:
Quote:
Eppure ti devo contraddire su i vari conti che tu vuoi che io faccia .Quei conti che ha fatto il nostro amico sono sbagliati alla fonte .
bene, hai ribadito, ora puoi spiegare il perchè sono errati? è scritto, è italiano, è semplice, posso chiederti con gentilezza una spiegazione? altrimenti passeresti per quello che parla tanto per :( ooh no :( sarebbe terribile :(
Quote:
Io ho costruito delle aziende dove impiego un numero di dipendenti che sono estremamente contenti del loro lavoro e del loro Titolare .
le chiacchiere di centro topic che non dimostrano nulla ma sono lì tanto per riempire.. nei tuoi post non mancano mai.. il dire quello che fai (o che dici di fare) il giustificarti ad ogni post ti tiene parecchio sulla difensiva.. non è che niente niente in quei conti non c'è nulla di sbagliato? :o
Quote:
quindi??
il quindi è per la premessa precedente? ooooh no no no quella premessa non consente alcun quindi, se i conti li sai fare dimostralo..
Quote:
togli lo scomodo e lasci il comodo.. (buono e cattivo non calzano come aggettivi)
Quote:
Manca è vi manca per davvero la fiducia nel domani ,nessuno ve la può dare ....solo questo esecutivo può cominciare a farvi diventare uomini e protagonisti del vostro futuro .
chiacchiere di quasi fine post che come al solito non dicono nulla.. purtroppo il tuo esecutivo in quindici anni non c'è riuscito:
"Manca è vi manca per davvero la fiducia nel domani" parole di Falco67 06/01/2010 ore 15.53.07
Quote:
Nessun uccello riuscirà a volare se non esce dal suo nido ....uscite dal vostro .
potrei parlarti di come io sia già uscito dal mio e come tu no nsappia nulla du nulla delle persone con cui parli ma sarebbe noioso e off topic..
-
E questi sono gli imprenditori?
Ora è chiaro perchè l'economia italiana va a rotoli :lol:
-
Quote:
Falco67
ma questo già lo sappiamo..:lol:
esattamente un troll:lol:
-
Quote:
yasha
ma questo già lo sappiamo..:lol:
esattamente un troll:lol:
A furia di dirglielo ci diventa davvero però!:lol:
-
io credo che abbiate ragione entrambi (falco e voi) sul discorso disoccupazione...
falco dice che troppi cercano un lavoro dove prendenti troppo ed è sbagliato
fino a qua siamo tutti d'accordo che non puoi pretendere un lavoro bello,strapagato e sottocasa. ok?
voi invece dite che per le vostre esperienze personali siete alla ricerca seriamente di un lavoro, e io non lo metto certo in dubbio ma non possiamo negare che troppa gente cerca tutto comodo e non ha voglia di fare niente.
lo dico perchè ho amici sia da un lato che dall'altro,ho amici a cui è stato offerto un lavoro e non l'han preso perchè è di mattina o perchè deve andare a lavoro facendo 40 minuti di strada.
a falco dan fastidio queste persone,e dovrebbero a tutti visto che giustamente si fa fatica a trovare lavoro e non bisognerebbe disdegnare le offerte(soprattutto quando sono valide)
-
Quote:
HeavyMetaller
io credo che abbiate ragione entrambi (falco e voi) sul discorso disoccupazione...
fino a qua siamo tutti d'accordo che non puoi pretendere un lavoro bello,strapagato e sottocasa. ok?
voi invece dite che per le vostre esperienze personali siete alla ricerca seriamente di un lavoro, e io non lo metto certo in dubbio ma non possiamo negare che troppa gente cerca tutto comodo e non ha voglia di fare niente.
lo dico perchè ho amici sia da un lato che dall'altro,ho amici a cui è stato offerto un lavoro e non l'han preso perchè è di mattina o perchè deve andare a lavoro facendo 40 minuti di strada.
a falco dan fastidio queste persone,e dovrebbero a tutti visto che giustamente si fa fatica a trovare lavoro e non bisognerebbe disdegnare le offerte(soprattutto quando sono valide)
-
Quote:
HeavyMetaller
il discorso che fai ha un senso, il problema è che il discorso di falco fino a questo momento non è affatto questo.
il discorso di falco è:
se sei disoccupato è perchè non VUOI un lavoro.
se voleva dire altro purtroppo ha usato le parole sbagliate.
-
Quote:
Tyler Durden
il discorso che fai ha un senso, il problema è che il discorso di falco fino a questo momento non è affatto questo.
il discorso di falco è:
se sei disoccupato è perchè non VUOI un lavoro.
se voleva dire altro purtroppo ha usato le parole sbagliate.
io penso volesse dire quello che voglio io,magari con le parole sbagliate.
-
ma no.. lo ha scritto chiaramente qualche post fa.. secondo lui
o non si ha voglia di fare un *****
o si aspetta il lavoro sulla poltrona come se dovesse arrivare dal cielo
quelli che non appartengono a queste due categorie sono la minoranza.. l'ha scritto lui eh non fatemelo andare a ripescare
-
Quote:
HeavyMetaller
Quote:
drkheart
Quella che fai tu è una divisione che gli economisti fanno dall'alba dei tempi tra disoccupazione volontaria e involontaria.
Ora, la disoccupazione volontaria è fisiologica al sistema.
Quella involontaria non lo è, e vedendo la situazione economica italiana mi pare che non sia quella preminente tra le due.
-
sia prima che ora stai ripetendo quel che dico io..la smetti? cosa vuoi dimostrare? ho espresso il mio parere e tu arrivi con la tua saccenza per farmi sembrare un coglione.mi infastidisce non poco ok?
-
Quote:
HeavyMetaller
sia prima che ora stai ripetendo quel che dico io..la smetti? cosa vuoi dimostrare? ho espresso il mio parere e tu arrivi con la tua saccenza a farmi sembrare un coglione.mi infastidisce non poco ok?
Aò, calmino.
Fatte 'na tisana.
Se entri in una discussione senza capire bene gli utenti cosa stanno dicendo è normale che tu ripeta cose già dette e ti venga fatto notare.
L'opinione di Falco67 è questa:
Quote:
Originariamente inviata da Falco67
Mi dispiace ma i conti non tornano drk.
So cosa dico perchè i conti Io li faccio bene .
La professione che Io svolgo per vivere bene lo costruita nel tempo e mi dispiace per te ma alla tua tenera età non puoi capire perchè le mani nel fango non le hai mai messe.
Solo il sacrificio vero paga .
Se ti illudi di trovare qualcosa di meglio nel lavoro aspettando che ti scenda dal cielo hai sbagliato tutto .Per fortuna i Genitori risolvono i problemi agli sfigati .
Te ga capì? :roll: