ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Burzum

  1. #11
    Tyr
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Foggia
    Iscrizione: 19/8/2009
    Messaggi: 421
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma non c'è bisogno di essere amato da Blackster o meno..
    In effetti Burzum o lo si ama o lo si odia.
    Ci sono in giro tantissimi artisti che devono molto al Conte,ed anche parecchie brutte copie!
    Ma come "è impossibile che i blackster non lo amino"... ne conosco a frotte di blackster che lo odiano lol
    Ma infatti come ho già detto anche questa è na cavolata.
    Io amo la musica di Burzum dal primo giorno che l'ho ascoltata ed a lui dovrei tutto,poi ci sono certi dementi che detestano il Conte o per il motivo che ha ammazzato ad Euronymous (ora non vorrei uscir a parlar de sto fatto) e quindi loro devono tutto al loro grande mito (che poi anche se mi è sempre piaciuto io Varg l'ho trovato molto più superiore soprattutto per il modo di pensare) oppure perchè nel Metal è uno dei più commerciali e seguiti da stupide bambine arrapate che non hanno mai capito un ***** del nostro Conte.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    sinceramente mi annoia... e anche parecchio

  4. #13
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Burzum è un grande ... (personalmente) quando sono in cerca di felicità e di pace ... Burzum (Varg) è la manna che scende dal cielo ... insomma mi sembra di essere in paradiso ... di attraversare le lande della desolazione cullata dal vento della sua musica. E' come una brezza balsamica, uno spiraglio di oscurità nella luce accecante, quel buio che desideri però ... quel buio che smorzi la cangiante luce che ti avvolge. Ascoltare Burzum per me significa entrare per un momento in un mondo meraviglioso, essere avvolta e abbracciata dal calore delle sue note, dalla profondità ossessiva della melodia ...

    beh adesso vedo di darci un taglio, non voglio fare un poema. Dico solo che Burzum è una pietra miliare, è fantastico, e per me immancabile ... adesso pian piano sto cercando di costruirmi la sua discografia in vinile (che è centomilavolte meglio ... fidatevi, Burzum in vinile è pazzesco) ... per ora mi accontento dei CD.

    (beh la mia l'ho detta ... )




    (la mia preferita di Burzum, in assoluto )

  5. #14
    Tyr
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Foggia
    Iscrizione: 19/8/2009
    Messaggi: 421
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinceramente mi annoia... e anche parecchio
    In effetti certi dicono così..Burzum non è per tutti,è un artista che va capito.
    E ci vuole del tempo.
    Burzum è un grande ... (personalmente) quando sono in cerca di felicità e di pace ... Burzum (Varg) è la manna che scende dal cielo ... insomma mi sembra di essere in paradiso ... di attraversare le lande della desolazione cullata dal vento della sua musica. E' come una brezza balsamica, uno spiraglio di oscurità nella luce accecante, quel buio che desideri però ... quel buio che smorzi la cangiante luce che ti avvolge. Ascoltare Burzum per me significa entrare per un momento in un mondo meraviglioso, essere avvolta e abbracciata dal calore delle sue note, dalla profondità ossessiva della melodia ...
    Non posso che quotarti sei riuscita a descrivere in pieno quello che volevo dire.
    La canzone che hai postato..sul serio ogni volta che la ascolto mi vengono i brividi.
    Sinceramente del Conte preferisco molto più i lavori ambient.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyr Visualizza il messaggio
    In effetti certi dicono così..Burzum non è per tutti,è un artista che va capito.
    E ci vuole del tempo.
    esatto, su questo sono d'accordissimo.

    che meraviglia...poi Filosofem è il mio preferito, infatti..concordo...porta davvero in un altro mondo...quanto lo amo...

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Tyr;2251821Non posso che quotarti sei riuscita a descrivere in pieno quello che volevo dire.
    La canzone che hai postato..sul serio ogni volta che la ascolto mi vengono i brividi.
    Sinceramente del Conte preferisco molto più i lavori ambient.[/QUOTE]

    ... il Conte è proprio mitico, sono tutti capolavori i suoi

  8. #17
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyr Visualizza il messaggio
    In effetti certi dicono così..Burzum non è per tutti,è un artista che va capito.
    E ci vuole del tempo.
    potrebbe benissimo essere, non lo metto in dubbio.
    ma sinceramente non mi ha invogliato poi molto all'approfondimento

  9. #18
    ccoccodrillo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyr Visualizza il messaggio
    Certo che la conosco,è tra le mie preferite del Conte!

    No lui,non loro eh!
    Potrei comunque dirti qualche canzone ma io ti consiglierei di ascoltare gli album..
    Il migliore indiscusso è Hvis Lysett Tar Oss,con traccie tra Ambient e Black Metal ti faranno davvero vaggiare con la mente se riesci a rientrare nella musica.
    Poi direi Det Som Engang Var essendo stato il primo album che mi fece innamorare di Varg ma anche Filosofem.
    Mentre nell'Ambient ti consiglierei Daudi Baldrs,essendo quello che più mi ha colpito parla proprio della morte di Balder..ma non credo riuscirai ad ascoltarlo essendo definito da tutto uno dei più noiosi.
    Tu comunque prova,andrebbe bene anche ascoltato con un libro ...

    Sinceramente non saprei dirtelo esattamente ma io sò Fortvilelse.
    Comunque avevo trovato l'immagine che forse farà da copertina al prossimo lavoro di Burzum,naturalmente un altra bellezza di Theodor Kittelsen..
    Se qualcuno gentilmente mi spiega come postare le immagini visto che sono un'incapace!

    Scusa l'ignoranza...
    Comunque grazie!

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyr Visualizza il messaggio
    Se qualcuno gentilmente mi spiega come postare le immagini visto che sono un'incapace!
    Se clicchi su "Inserisci risposta", vedrai che nella parte di sopra della finestrella dove inserire il testo ci sono diverse icone....fra cui una a forma di foto. Lì dentro inserisci i link dell'immagine, ed il gioco è fatto

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Rimini
    Iscrizione: 25/11/2009
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credo che troppo spesso quando si parli di "burzum" si finisca sempre con il solito discorso legato ai fatti di cronaca successi...al suo orientamente politico...al fatto di come la pensi su certe cose e via dicendo...e si tende ad etichettarlo in tutti i modi possibili....dimenticando PURTOPPO il suo lato "musicale" considerando che ha avuto un grande impatto nella scena norvegese del black metal...ed e un punta di riferimento per gli amanti del genere...per non parlare di tutta la sua "cultura" musicale...e di tutto il mondo che lui stesso si e costruito..formando un concetto e un percorso musicale non di certo semplice!
    Trovo si sia sempre differenziato dagli altri musicisti...per il prorpio modo di comporre e pensare la musica...proprio per questo se vogliamo e un artista che va capito...non penso si possa apprezzare da subito...bisogna entrare dentro la sua "filosofia" se cosi si puo dire...essendo un personaggio alquanto complesso...come lo dimostrano i suoi album e lavori...
    Apprezzo molto di piu il suo Dark ambient piuttosto che il black metal che propone...e trovo che la sua musica ti dia il modo di avvicinarti ad un altro mondo...di viaggiare con la mente...davvero un ttimo musicista e soprattutto compositore...

    Cmnq il succo della storia e che lo ascolto molto spesso....purtroppo ho solo "Hvis Lysett Tar Oss" originale trovato per caso xD uff...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Burzum - War
    Da jeblackmetal nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/8/2009, 19:40
  2. Burzum - Dunkelheit
    Da ...RoThGaR... nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 16:40
  3. TABULATURA BASSO BURZUM
    Da jeblackmetal nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/2/2007, 22:47
  4. TABULATURA BASSO BURZUM WAR
    Da jeblackmetal nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 10:25
  5. TABULATURA KITARRA BURZUM WAR
    Da jeblackmetal nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 10:22