Gli Empire of the Sun sono un duo di musica elettronica, composto da Luke Steele dei The Sleepy Jackson e Nick Littlemore dei Pnau.[1] Il nome del gruppo è ispirato dal romanzo omonimo del 1984 scritto da James Graham Ballard.[
Biografia [modifica]
Il primo singolo del duo, intitolato Walking on a Dream è stato reso disponibile per il download digitale il 30 agosto 2008[3], ed ha ottenuto una buona programmazione da parte di diverse radio australiane, facendogli raggiungere la sedicesima posizione della classifica dei singoli australiana[4]. Il video del brano è stato girato a Shanghai in Cina[3] ed è stato diretto da Josh Logue. Il secondo singolo del gruppo, intitolato We are the People, è stato distribuito esclusivamente via iTunes.
L'album di debutto del gruppo, Walking on a Dream, è stato pubblicato il 4 ottobre 2008, mentre sei tracce dell'album erano state pubblicate sul MySpace del duo la settimana prima dell'uscita dell'album[5]. L'album ha debuttato nella classifica degli album australiani all'ottava posizione[6].
Il 5 dicembre 2008 il gruppo è apparso alla quarta posizione del sondaggio condotto dal sito della BBC Sound of 2009[7]
Singoli [modifica]