parola di musicista!!
parola di musicista!!
Originariamente inviata da Angelique
si invece.
di musica classica sicuramente nn ne capisco un cazz anche perchè ascolto tutt altro, ma qualche volta ho ascoltato qualcosa e a dire il vero mi piace un sacco le quattro stagioni di vivaldi
io specialmente quando scrivo e disegno..Originariamente inviata da Robbiee
mi libera la mente e riesce a farmi concentrare..
Io ascolto musica che proprio tunz-tunz non è, odio le discoteche e ciò che ci si trova dentro, e personalmente la musica di Mozart non mi dice proprio nulla, al di là del gusto non gli attribuisco un valore superiore ad altra gente nel mondo della musica.
Se volete darmi dell'ignorante fate pure, ma fidatevi che non lo sono.
Il punto è quello, la classica è troppo perfetta.Originariamente inviata da Collace
Tanti musicisti jazz danno letteralmente la m...a ai musicisti classici, anche perché questi ultimi tantissime volte sono completamente incapaci di suonare se non seguendo precisamente una partitura che hanno imparato a memoria, perciò possono avere tutta la tecnica del mondo, ma restano semplici esecutori e nient'altro.
Poi ad esempio Bach improvvisava le toccate, non è che esiste l'improvvisazione solo nel Jazz, ma quanti musicisti di conservatorio di oggi sono capaci di suonare qualcosa di loro? E soprattutto (polemica pura ), quanti di quelli che sanno suonare la musica che si sentono dentro personalmente restano musicisti classici puri e non si avvicinano ad all that jazz?
Ma questo è un topic solo su Mozart o su tutta la musica classica???
Comunque, tutti i grandi di quel periodo, da Mozart a Beethoven, da Bach a Vivaldi, da Chopin a Brahms sono dei geni! Una volta mi avevano imparato a suonare la Sinfonia n.40 K550 di Mozart, però quando l'ascoltavo in originale era mooooolto meglio!!!
Degli altri artisti, quasi tutti i pezzi sono belli, ma quello che preferisco è la Sonata "Al Chiaro di Luna" di Beethoven.
cmq credo che la tua osevazione sia fuori luogo, nn si parlava di attitudine musicale bensì di gusti, e quindi del provare piacere nell ascoltarla...ad esempio a me piace ascoltare anche musica punk ciò nn nega che sia consapevole del fatto che buona parte musicisti punk stanno inguaiati musicalmente(declino ogni responsabilità riguardo l ondata di messaggio off topic che arriverà in seguito a questo messaggio )Originariamente inviata da UriGeller
io sempre ioOriginariamente inviata da GiulioHouse