ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

La musica di Morgan: orecchiabile?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Domanda La musica di Morgan: orecchiabile?

    Voglio parlare di Marco Castoldi,in arte Morgan. Ascoltando alcune sue canzoni mi rendo conto che la sua musica non è orecchiabile,e a volte è difficile da sentire e seguire gli improvvisi sbalzi di tono. Questo secondo me conferisce originalità ma la musica in generale non ha quell'andatura chiara e abbastanza nitida che caratterizza molte canzoni. Per esempio su Cieli neri Morgan usa un cantato-parlato come se canticchiasse una poesia,e ciò non mi piace. Voi che ne pensate?io credo che lui sia negato per il canto nonostante abbia una bella voce,e sia portato piuttosto a creare e inventare nuove musiche, toni e simili restando sempre originale. Se non ci facciamo caso la musica orecchiabile simile ai tormentoni sono più ascoltate e fatte da pessimi artisti da 4 soldi. Io cmq per orecchiabile intendo anhe nitida senza continui sbalzi di toni alti o bassi ecc ecc! detto questo le canzoni di Morgan invitano e costringono quasi alla riflessione,spunti di pensieri in cui ti porgi delle domande,diciamo che è quasi come la filosofia,ma adattata alla modernità. Siete d'accordo? Dite la vostra


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 414
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    dico che è un musicista in gamba e una persona con belle idee. ma è anche una testa di ***** e in percentuale non minore delle sue qualità testè citate. non amo il suo modo di cantare e in particolare il suo timbro che cmq mi sembra abbastanza anonimo ma per quello che fa e che ha fatto anche coi bluvertigo ci sta perfettamente. per la "filosofia moderna" non sono d accordo:indubbiamente alcuni testi hanno la velleità di essere "intellettualoidi" ma non credo che questo sia uno dei meriti della sua musica. "altrove" il primo singolo dal suo album solista è fantastico. xfactor no.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da future Visualizza il messaggio
    dico che è un musicista in gamba e una persona con belle idee. ma è anche una testa di ***** e in percentuale non minore delle sue qualità testè citate. non amo il suo modo di cantare e in particolare il suo timbro che cmq mi sembra abbastanza anonimo ma per quello che fa e che ha fatto anche coi bluvertigo ci sta perfettamente. per la "filosofia moderna" non sono d accordo:indubbiamente alcuni testi hanno la velleità di essere "intellettualoidi" ma non credo che questo sia uno dei meriti della sua musica. "altrove" il primo singolo dal suo album solista è fantastico. xfactor no.
    è quello che volevo dire io,il suo modo di cantare che passa inosservato finchè non sai che la voce appartiene proprio a lui,mi piace la sua personalità e le sue canzoni,ma non il modo di esprimere la canzone attraverso il canto,sembra piuttosto un canto parlato,non ce lo vedo portato,un cantante deve travolgere con la voce,cosa che morgan (almeno per me) non riesce a fare,quando parla invece è diverso starei ore e ore ad ascoltarlo

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    chi è morgan?

  6. #5
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    per conto mio la sua voce è particolare, e lega molto con le sue musiche. è vero che queste sono molto particolari, non tutte orecchiabili, ma ancora di più i suoi testi.
    riguardo al senso filosofico dei suoi pezzi sono perfettamente d'accordo, e questo -da parte mia- lo noto soprattutto in 'altre forme di vita'... quella canzone mi manda in paranoia, ogni volta che l'ascolto appena vedo qualcuno gli chiedo: se non esistessero le alghe riusciresti ad immaginarle?

  7. #6
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Il suo disco solista non l'ho ancora ascoltato, quindi mi dò al parlare di ciò che ha fatto con i Bluvertigo. Anzi, esclusivamente della musica perché non mi sono disturbata di andare a leggere la sua biografia, ne solista, ne quella del gruppo. Quando l'ho visto ad X-Factor ed ancora non lo conoscevo, dicevo che era un cazz*ne megaprepotente che si da a giudicare la musica storica, moderna e mondiale come se fosse il Papa dell'espressività artistica. La sua musica ed i suoi testi, una volta che li ho sentiti, li da tutto il diritto di essere un cazz*ne. "Decadenza" è qualcosa di straordinariamente fantastico.

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da future Visualizza il messaggio
    dico che è un musicista in gamba e una persona con belle idee. ma è anche una testa di ***** e in percentuale non minore delle sue qualità testè citate. non amo il suo modo di cantare e in particolare il suo timbro che cmq mi sembra abbastanza anonimo ma per quello che fa e che ha fatto anche coi bluvertigo ci sta perfettamente. per la "filosofia moderna" non sono d accordo:indubbiamente alcuni testi hanno la velleità di essere "intellettualoidi" ma non credo che questo sia uno dei meriti della sua musica. "altrove" il primo singolo dal suo album solista è fantastico. xfactor no.

  9. #8
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    io direi di aprire un 'altro argomento su morgan se c'è la lungo o piccolo?

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse Visualizza il messaggio
    io direi di aprire un 'altro argomento su morgan se c'è la lungo o piccolo?
    bella domanda,ma secondo me c'è l'ha giusto

  11. #10
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    non l'ho mai sentito...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Morgan - Altrove
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/7/2009, 0:22
  2. Morgan - Se (if)
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 12:32
  3. Morgan - Altrove
    Da Tallulah nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 21:53
  4. Morgan - Aria
    Da magenta nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 20:13