ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

La musica di Morgan: orecchiabile?

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Arezzo
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 877
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La sua musica non è orecchiabile, non è come i tormentoni alla cacchio (vedi l'oca strozzata con "Non ti scordar mai di me"). La sua musica è indirizzata a pochi, a chi la sa capire.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da » L a l l a Visualizza il messaggio
    La sua musica non è orecchiabile, non è come i tormentoni alla cacchio (vedi l'oca strozzata con "Non ti scordar mai di me&quot. La sua musica è indirizzata a pochi, a chi la sa capire.
    a dire la verità non trovo affatto orecchiabile giusy (pietà di dio)fa cagare sul serio.... io parlavo semplicemente che a volte morgan usa un cantato-parlato in alcune canzoni e non mi piace =) il resto della sua musica l'ascolto ,poi il bello è che le sue canzoni le capisco e le apprezzo molto,la voce ha alcune inflessioni che non sono dolci come per es la E troppo squillante e a volte stona un'intera frase rovinandone l'effetto ,cmq parere personale

  4. #13
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Voglio parlare di Marco Castoldi,in arte Morgan. Ascoltando alcune sue canzoni mi rendo conto che la sua musica non è orecchiabile,e a volte è difficile da sentire e seguire gli improvvisi sbalzi di tono. Questo secondo me conferisce originalità ma la musica in generale non ha quell'andatura chiara e abbastanza nitida che caratterizza molte canzoni. Per esempio su Cieli neri Morgan usa un cantato-parlato come se canticchiasse una poesia,e ciò non mi piace. Voi che ne pensate?io credo che lui sia negato per il canto nonostante abbia una bella voce,e sia portato piuttosto a creare e inventare nuove musiche, toni e simili restando sempre originale. Se non ci facciamo caso la musica orecchiabile simile ai tormentoni sono più ascoltate e fatte da pessimi artisti da 4 soldi. Io cmq per orecchiabile intendo anhe nitida senza continui sbalzi di toni alti o bassi ecc ecc! detto questo le canzoni di Morgan invitano e costringono quasi alla riflessione,spunti di pensieri in cui ti porgi delle domande,diciamo che è quasi come la filosofia,ma adattata alla modernità. Siete d'accordo? Dite la vostra
    Io sono perfettamente d'accordo con te.
    Davvero,mi hai tolto le parole di bocca.

  5. #14
    Eco
    Assuefatto da FdT Eco
    Donna 30 anni da Viterbo
    Iscrizione: 27/10/2008
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    La sua musica non è orecchiabile,su questo non ci piove.
    Per quanto riguarda la voce non sono d'accordo.
    Si, è vero che le sue canzoni sembrano più recitate che cantate, ma... non avete visto Storytellers??
    IO direi che nelle esibizioni dal vivo Marco dia il meglio di se in questo campo!!!
    Poi comunque l' orecchiabilità non è una fattore molto importante per ME...
    Il bello della musica, diciamo "atonale" (pure se non è il termine esatto) è che ti sorprende ogni volta, ogni tipo di canzone, dopo 10 volte che la ascolti diventa orecchiabile è una legge di natura, ma il fatto importante è che diventa, si, più melodica però diventa melodica solo per te, che hai avuto la pazienza di ascoltarla 10 volte...
    Mi spiego meglio:
    IO la prima volta che ho ascoltato Amore Assurdo mi ha fatto pena mi dicevo:"Neanche un urlo, un mezzo ritornello, un pò di voce... ma che canzone è??)
    Malgrado ciò ne sono stata abbastanza affascinata da riascoltarla una seconda volta e ho cominciato 1 pò a capire il senso della canzone...
    La terza volta ho capito che l'assenza del ritornello è il maggior pregio di quel testo...
    e così via, sicchè ascoltandola ancora e ancora son riuscita ad amare dei particolari che la prima volta avevo disprezzato e la puntigliosità che non avevo notato...

    Prendendo invece come esempio una canzone decisamente orecchiabile:
    I sonhora,love show:
    La prima volta mi è saputa carina
    la seconda volta la sapevo a memoria
    La terza mi aveva rotto il c...o!!!

    Capite ora cosa intendo??
    Ultima modifica di Eco; 29/10/2008 alle 21:51

  6. #15
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BluBetta Visualizza il messaggio
    La sua musica non è orecchiabile,su questo non ci piove.
    Per quanto riguarda la voce non sono d'accordo.
    Si, è vero che le sue canzoni sembrano più recitate che cantate, ma... non avete visto Storytellers??
    IO direi che nelle esibizioni dal vivo Marco dia il meglio di se in questo campo!!!
    Poi comunque l' orecchiabilità non è una fattore molto importante per ME...
    Il bello della musica, diciamo "atonale" (pure se non è il termine esatto) è che ti sorprende ogni volta, ogni tipo di canzone, dopo 10 volte che la ascolti diventa orecchiabile è una legge di natura, ma il fatto importante è che diventa, si, più melodica però diventa melodica solo per te, che hai avuto la pazienza di ascoltarla 10 volte...
    Mi spiego meglio:
    IO la prima volta che ho ascoltato Amore Assurdo mi ha fatto pena mi dicevo:"Neanche un urlo, un mezzo ritornello, un pò di voce... ma che canzone è??)
    Malgrado ciò ne sono stata abbastanza affascinata da riascoltarla una seconda volta e ho cominciato 1 pò a capire il senso della canzone...
    La terza volta ho capito che l'assenza del ritornello è il maggior pregio di quel testo...
    e così via, sicchè ascoltandola ancora e ancora son riuscita ad amare dei particolari che la prima volta avevo disprezzato e la puntigliosità che non avevo notato...

    Prendendo invece come esempio una canzone decisamente orecchiabile:
    I sonhora,love show:
    La prima volta mi è saputa carina
    la seconda volta la sapevo a memoria
    La terza mi aveva rotto il c...o!!!

    Capite ora cosa intendo??
    è vero che sentendola più volte si notano i particolari e si riesce a seguirla,però per orecchiabile intendevo esattamente "abbastanza facile da ascoltare" cmq hai presente Wale dei Sonhora?orribile,talmente orecchiabile che alla fine scoppi cmq una delle canzoni molto semplici di Morgan-Bluvertigo è Sono=Sono

  7. #16
    Eco
    Assuefatto da FdT Eco
    Donna 30 anni da Viterbo
    Iscrizione: 27/10/2008
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    è vero che sentendola più volte si notano i particolari e si riesce a seguirla,però per orecchiabile intendevo esattamente "abbastanza facile da ascoltare" cmq hai presente Wale dei Sonhora?orribile,talmente orecchiabile che alla fine scoppi cmq una delle canzoni molto semplici di Morgan-Bluvertigo è Sono=Sono
    Non per essere puntigliosa però mi sa che Wale non è dei Sonhoraa ma dei Dari!

  8. #17
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BluBetta Visualizza il messaggio
    Non per essere puntigliosa però mi sa che Wale non è dei Sonhoraa ma dei Dari!
    mhh è vero. . . mi sono confusa sarà perchè i gruppo-cantanti sembrano tutti uguali

  9. #18
    Eco
    Assuefatto da FdT Eco
    Donna 30 anni da Viterbo
    Iscrizione: 27/10/2008
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    è vero che sentendola più volte si notano i particolari e si riesce a seguirla,però per orecchiabile intendevo esattamente "abbastanza facile da ascoltare" cmq hai presente Wale dei Sonhora?orribile,talmente orecchiabile che alla fine scoppi cmq una delle canzoni molto semplici di Morgan-Bluvertigo è Sono=Sono
    Che devo dirti??
    Dipende da persona a persona.
    Secondo ME gli sbalzi di tono danno originalità al brano e rendono difficile l'ascolto solo le prime volte, se non sei abituato al genere.
    Poi la sua voce, bo... a ME piace tantissimo, mi emoziona!
    Certo poi ogniuno la pensa come vuole, siamo in un paese libero!
    Per come la vedo IO Marco è 1 genio e la sua musica è bellissima...
    Per l'orecchiabilità a questo punto non mi rimane che credere sia una cosa soggettiva o indefinibile...

  10. #19
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Roma
    Iscrizione: 22/10/2008
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Morgan è un genio. Il fatto che la sua musica non sia orecchiabile, nè dal punto di vista della voce, nè dal punto di vista della musica (perchè maggior parte delle canzoni dei Bluvertigo sono ATONALI, e ciò fa storcere un pò il naso ai benpensanti) non non toglie che ha una qualità da compositore e musicista invidiabile.
    Per quanto riguarda la sua voce, bè è una voce un pò particolare, o si ama o si odia...

  11. #20
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    io l'ho visto gratis XD x' il concerto l'hanno organizzato dei miei amici hehehe
    mi ha anche fatto una canzone di bowie x' pare che nn stia tanto bene *__* tenero

    sinceramente non amo moltissimo le sue canzoni però lui è un tipo che mi sta simpatico, un pò alternativo e mi piace

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Morgan - Altrove
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/7/2009, 0:22
  2. Morgan - Se (if)
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 12:32
  3. Morgan - Altrove
    Da Tallulah nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 21:53
  4. Morgan - Aria
    Da magenta nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 20:13