La sua musica non è orecchiabile, non è come i tormentoni alla cacchio (vedi l'oca strozzata con "Non ti scordar mai di me"). La sua musica è indirizzata a pochi, a chi la sa capire.
La sua musica non è orecchiabile, non è come i tormentoni alla cacchio (vedi l'oca strozzata con "Non ti scordar mai di me"). La sua musica è indirizzata a pochi, a chi la sa capire.
a dire la verità non trovo affatto orecchiabile giusy (pietà di dio)fa cagare sul serio.... io parlavo semplicemente che a volte morgan usa un cantato-parlato in alcune canzoni e non mi piace =) il resto della sua musica l'ascolto ,poi il bello è che le sue canzoni le capisco e le apprezzo molto,la voce ha alcune inflessioni che non sono dolci come per es la E troppo squillante e a volte stona un'intera frase rovinandone l'effetto ,cmq parere personale
La sua musica non è orecchiabile,su questo non ci piove.
Per quanto riguarda la voce non sono d'accordo.
Si, è vero che le sue canzoni sembrano più recitate che cantate, ma... non avete visto Storytellers??
IO direi che nelle esibizioni dal vivo Marco dia il meglio di se in questo campo!!!
Poi comunque l' orecchiabilità non è una fattore molto importante per ME...
Il bello della musica, diciamo "atonale" (pure se non è il termine esatto) è che ti sorprende ogni volta, ogni tipo di canzone, dopo 10 volte che la ascolti diventa orecchiabile è una legge di natura, ma il fatto importante è che diventa, si, più melodica però diventa melodica solo per te, che hai avuto la pazienza di ascoltarla 10 volte...
Mi spiego meglio:
IO la prima volta che ho ascoltato Amore Assurdo mi ha fatto pena mi dicevo:"Neanche un urlo, un mezzo ritornello, un pò di voce... ma che canzone è??)
Malgrado ciò ne sono stata abbastanza affascinata da riascoltarla una seconda volta e ho cominciato 1 pò a capire il senso della canzone...
La terza volta ho capito che l'assenza del ritornello è il maggior pregio di quel testo...
e così via, sicchè ascoltandola ancora e ancora son riuscita ad amare dei particolari che la prima volta avevo disprezzato e la puntigliosità che non avevo notato...
Prendendo invece come esempio una canzone decisamente orecchiabile:
I sonhora,love show:
La prima volta mi è saputa carina
la seconda volta la sapevo a memoria
La terza mi aveva rotto il c...o!!!
Capite ora cosa intendo??
Ultima modifica di Eco; 29/10/2008 alle 23:51
è vero che sentendola più volte si notano i particolari e si riesce a seguirla,però per orecchiabile intendevo esattamente "abbastanza facile da ascoltare" cmq hai presente Wale dei Sonhora?orribile,talmente orecchiabile che alla fine scoppi cmq una delle canzoni molto semplici di Morgan-Bluvertigo è Sono=Sono
Che devo dirti??
Dipende da persona a persona.
Secondo ME gli sbalzi di tono danno originalità al brano e rendono difficile l'ascolto solo le prime volte, se non sei abituato al genere.
Poi la sua voce, bo... a ME piace tantissimo, mi emoziona!
Certo poi ogniuno la pensa come vuole, siamo in un paese libero!
Per come la vedo IO Marco è 1 genio e la sua musica è bellissima...
Per l'orecchiabilità a questo punto non mi rimane che credere sia una cosa soggettiva o indefinibile...
Morgan è un genio. Il fatto che la sua musica non sia orecchiabile, nè dal punto di vista della voce, nè dal punto di vista della musica (perchè maggior parte delle canzoni dei Bluvertigo sono ATONALI, e ciò fa storcere un pò il naso ai benpensanti) non non toglie che ha una qualità da compositore e musicista invidiabile.
Per quanto riguarda la sua voce, bè è una voce un pò particolare, o si ama o si odia...
io l'ho visto gratis XD x' il concerto l'hanno organizzato dei miei amici hehehe
mi ha anche fatto una canzone di bowie x' pare che nn stia tanto bene *__* tenero
sinceramente non amo moltissimo le sue canzoni però lui è un tipo che mi sta simpatico, un pò alternativo e mi piace