Esiste...cmq perchè contro senso, Metal non è uguale a Satana e Anticristo!
Esiste...cmq perchè contro senso, Metal non è uguale a Satana e Anticristo!
Secondo me lo è... ho sempre ascoltato metal, heavy metal, black metal, trash metal, ma il christian metal lo trovo un gran controsenso, si sa il metal è nato x essere duro... nn è x i chirichetti , a volte è anche detto: White Metal... E' tutto il contrario di quello k potrebbero essere i Venom x esempio k fanno Black Metal (satanismo 100%)...
perchè dovrebbe esserlo?
mica il metal deve essere per forza satanista o ateo o ebraico (come in alcuni casi) o islamico...
il metal è un tipo di musica non una fede...
A me piace più di ogni altro genere metal il black metal, e non sono cristiano, però mi sento di spezzare una lancia nei confronti dei seguaci del cristo:
essere cristiani non vuol dire essere dei rammolliti dai!
non è la fede che fa l'uomo, se no io che sono ateo che dovrei essere? una nullità?
>spero di no!<
P.S. W i Venom!!!!!!!!!!
P.P.S.
Però ad ascoltare il metal cristiano in alcuni casi è più figo (musicalmente parlando) di quello normale!
nha... sempre fatto la chierichetta, e sono credente praticante, eppure ascolto ogni genere(o quasi, il Black no, anche se sbraiti a parte, musicalmente mi piace) di metal da sempre...
Secondo me è sbagliato associare il rock e il metal con Satana, Morte, ecc, certo c'è anche quello, ma se ha un cristiano va di far quel genere esprimendo le cose in cui crede non ci vedo nulla di male.
Certo che fare black metal cristiano è un pò pesantuccio...
Bho cmq apparte alcuni gruppi rock, non ho mai sentito niente di troppo notevole...
Mortification dominano.
anche i Skillet sono christian Metal/rock
Dunque...si esiste il "cristian" rock e metal per di piu....del black metal satanico non ne so nulla...ultimamente in fatto di etichette e diramazioni musicali non se ne puo piu..ogni giorno si sforna qualcosa di nuovo...talvolta pure "bestemmie"...qualcuno citava il tecno metal...bho vabbe xD
Sono dell'idea che uno possa predicare e/o cantare le proprie idee attraverso la musica come meglio crede....solo che a volte forse si esagera...anche perche avvicinare il pensiero cristiano alla musica black metal...bhe dai c'e un abisso no tra le due cose?
Comunque "black metal" non e solo satanismo...croci rovesciate...pentacoli e quantaltro...si spesso e considerata solo una musica blasfema e anticristiana...ma non tutti igruppi trattano questi argomenti....quindi il cristian (canto e pensiero) forse si e intruffolato un po di fretta...non ne ho idea...sono ancora un po sciettico su questo eventuale genere musicale...bha!
Ultima modifica di *Shed Light*; 27/11/2009 alle 18:49