ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Christian Jacq

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Christian Jacq

    Qualcuno di voi ha mai letto qualche libro di Christian Jacq?
    Io ho letto la sua serie di libri su Ramses (sono 5), poi "Il faraone nero", "Il tempio di Salomone" e il primo libro della serie di Kheops.
    La serie di Ramses a mio avviso è spettacolare e tutti gli appassionati di Egitto, archeologia e piramidi dovrebbero leggerla. Gli altri romanzi magari sono un po' meno belli,ma comunque leggibili e godibili.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io ho letto la serie di Ramses, bellissima, anche perchè io sono appassionata di Egitto e quella storia è una full immersion nell'Egitto antico, che io ho adorato, e poi ho letto Il faraone nero, altrettanto bello, ma forse un po' troppo sulla falsariga di Ramses per i miei gusti: cambiavano i personaggi e le situazioni, ma l'impostazione generale della storia alla fine era la stessa; e infine ho letto il primo volume di "Claire" mi pare si chiamasse così, splendido anche quello.
    Jacq in sè è un ottimo scrittore, che io sappia oltre ai romanzi storici ha pubblicato anche alcuni saggi "scientifici" sull'Egitto che fa sempre da sfondo alle sue storie, e quando mi capiterà leggerò anche uno dei suoi saggi, perchè mi interessa quello che scrive e penso possa essere un buon modo di informarmi su un argomento che ho molto a cuore.

  4. #3
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Ho letto la serie di Ramses non so quate volte,
    e poi un libro in francese che non mi ricordo...

    Quelli di Ramses sono bellissimi e molto interessanti, visto che anche io sono un appassionata dell'egitto.

  5. #4
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Uhm, mi sa che lo comprerò

  6. #5
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io ho letto un solo libro di Christian Jacq, ma sto parlando di una decina di anni fa; i libro che ho letto si chiama "Il ragazzo che sfidò Ramses il Grande". Non era male, so lo trovo magari me lo rileggo

Discussioni simili

  1. Night Ranger - Sister Christian
    Da Guru's Way nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2010, 20:40
  2. John Galliano Per Christian Dior
    Da Nouvelle Vague nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 19:38