ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Come si fa a riconoscere il genere?

Il Merda
    31 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito Come si fa a riconoscere il genere?

Io ancora non ho chiaro come si fanno a riconoscere i vari generi di musica? Come si fa a riconoscere se una canzone pop non sia rock o se una canzone rock non sia metal? Io poi non capisco perchè si creano queste differenze come il "Gothic Metal". Che differenza c'è???

FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sweeney Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho chiaro come si fanno a riconoscere i vari generi di musica? Come si fa a riconoscere se una canzone pop non sia rock o se una canzone rock non sia metal? Io poi non capisco perchè si creano queste differenze come il "Gothic Metal". Che differenza c'è???

Allora.
    Nel Pop si può dire che la protagonista della canzone è la voce, è la voce del cantante che passa in primo piano dettando le linee melodiche della canzone.
    Le canzoni rock sono quelle eseguite da voce+basso+chitarra+batteria[almeno credoxD]; alcune si distinguono facilmente da quelle pop, altre invece sono più simili, non saprei dirti bene queli sono le differenze fondamentali ;
    Il metal è un genere credo nato dal rock ma è più rumoroso e violento, se ascolti una canzone di Marilyn Manson o dei Black Sabbath ti fai un'idea della differenza che corre tra rock e metal.
    Nel gothic metal i ritmi sono generalmente più lenti e malinconici del Metal classico e la voce è spesso femminile, magari accompagnata da una maschile. E' più una musica d'atmosfera [vedi gli Evanescence]
    Spero di essere stata chiara .

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006

Predefinito

li apri con windows media player e te lo dice lui.. quando va in confusione ti scrive other..
    cmq anche su wikipedia puoi saperlo e cmq dopo un pò che ti c abitui non è molto difficile tipo le band punk-rock pop-punk si riconoscono facilmente come quelli emo e rock e pop e punk puri poi nel metal ci sono tantissime sfumature quindi è impossibile per uno come me a cui non piace..
    sennò guarda lo stile nei video XD

che ignorante che sono XD

Overdose da FdT Majiko
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

guarda su wiki

cmq quello che ti dice windows media player è quello che scrivi te nella proprietà della canzone.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Squall- Visualizza il messaggio
    guarda su wiki

cmq quello che ti dice windows media player è quello che scrivi te nella proprietà della canzone.
    io non ci ho scritto nnt e lui m scrive rock punk-rock eccetera.. che dici mai?

Overdose da FdT Majiko
    Uomo 36 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

vai su proprieta col tasto destro, poi nella finestra dettagli, e la puoi modificare i dati della canzone, titolo, genere, ecc...
    io faccio così quando ci sono scritti generi sbagliati o è scritto male il titolo o l'artista.

FdT quasi assuefatto
    Donna 30 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/6/2008

Predefinito

Beh, prima di tutto vai sulla wiki e leggi le caratteristiche del pop e del rock..poi con l'esperienza riuscirai a distinguere. Per quanto riguarda il gothic metal è un sottogenere del metal dove di solito vengono usati batteria, chitarra, tastiera, basso e voce (spesso femminile) o maschile e femminile (questo poi dipende dai gruppi). I testi trattano di amore, horror, ecc..e le sonorità tendono a creare un'atmosfera oscura e cupa ma sempre con un tocco di melodia creato dalle tastiere. Per altre informazioni consulta sempre la wiki.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

windows media player non è la bibba dei generi musicali
    lui legge solo tra le proprietà del file e te lo riporta
    (e sfatiamo questa cosa, almeno).

per i generi più o meno penso che quello detto da october sia corretto.

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da -Squall- Visualizza il messaggio
    guarda su wiki

e molto spesso spara delle gran castronerie XD

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Occhiolino

devi farti una full immersion...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima