ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 su 22

Come si fa a riconoscere il genere?

FdT svezzato
    Donna 38 anni da Novara
    Iscrizione: 12/11/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

se ti appassioni di musica e semplice riconoscere, le differenze sono abbastanza forti nelle sonorita degli stumenti, anche se le voci sono più o meno le stesse soprattutto nel metal... ascolta piu musica generi disparati gruppi fuori dal tuo stile e capirai

FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Napoli
    Iscrizione: 15/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

nella musica rock vedi un maggior uso della chitarra, e anche la batteria si fa notare, è un suono abbastanza metallico; come artisti posso citare ligabue, vasco rossi, piero pelù, i red hot....
    il pop è un po' + difficile da spiegare, cmq credo che questo suono metallico lo noti meno, la voce ha più spazio e la musica ha + leggerezza, è il caso di britney spears, justin timberlake...
    il metal nasce dal rock e ha suoni molto distorti e un ritmo molto sostenuto, chitarra elettrica, basso e batteria sono i padroni

mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro o se ho sbagliato qualcosa, d'altronde ho visto delle interviste a musicisti rock e neanche loro sapevano spiegare il proprio genere

cmq credo che un genere non vada spiegato per essere capito, ma solo ascoltato, il resto viene da se

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123