non c'è bisogno che rispondo
è un grande è un figo è pazzo è unico è morgan
hehe
quando era con i Bluvertigo lo adoravo, mi piacevano un sacco le loro canzoni e spero con tutto il cuore che ora che si sono riuniti (per ora hanno fatto due date live ufficiali) scrivano ancora pezzi come Cieli Neri, La Crisi, Altre Forme di Vita.
Il suo primo album solista mi piace parecchio, e le cover di De Andrè non mi dispiacciono, mentre "Da A ad A" ho avuto l'occasione di sentirlo solo live e, sarà stato proprio il fatto che era dal vivo, non mi è sembrato un brutto disco.
Dal vivo poi è fenomenale... l'ho visto nella versione acustica, solo col pianoforte, ed è stato emozionante, toccante; l'anno dopo nella versione elettronica/sperimentale è stato ancora meglio, uno spettacolo unico.
Come persona non lo so: certo la sua partecipazione ad X-Factor non mi ha per niente soddisfatto, soprattutto perché credo che lui non abbia bisogno di fare certe cose per avere successo, però è anche vero che i suoi gruppi erano 'particolari'; quel tipo di particolare che solo lui può scovare, quel tipo di particolare che servirebbe alla nostra musica per avere un cambiamento, ma che come sempre non viene valutato dal pubblico.
E' un personaggio originale, ma ci sono volte in cui non lo sopporto, per quanto ami la sua musica (e per quanto sia affascinante. anche mia mamma è ancora shoccata per questo ).
Non credo che abbia partecipato a X Factor per avere successo.... per esempio hanno chiesto a Marco se partecipava all'isola dei famosi e per fortuna ha rifiutato altrimenti avremmo visto una bella caduta di stile da parte sua.Inoltre il mondo della musica ,sia da solista che in gruppo Bluvertigo,è stato influenzato credo in modo pesante dalla relazione con aSia Argento,l'album "Da A ad A" infatti è molto triste,non si può giudicare una persona pensando subito che è andato a x factor per il successo. . . . cmq in generale confermo che è un uomo molto originale,e che sa entrare nell'umanità di ogni persona :=)
per fortuna non ha partecipato all'isola sarebbe stato da suicidio in quel caso, avrei subito smesso di ammirarlo.
comunque non capisco Asia Argento cosa centri con la sua partecipazione al programma... certo l'ultimo album ha una nota triste riguardo il loro rapporto, ma dopo anni e anni che si sono separati non penso lui sia così addolorato da andare ad X-Factor per trovare una svolta in riguardo.
Certo è che ciò che è fatto non si può cambiare ora mi interessa solamente che produca ottima musica con i Bluvertigo, come una volta.
Lo stimo tantissimo, tentando di spingere fuori del mio considerare la sua partecipazione ad X-Factor. I testi e canzoni dei Bluvertigo sono asolutamente geniali, proprio il mio tipo. Mi manca ancora ascoltare il disco solista di Morgan per poterne parlare.
morgan è un grande. mi è sempre piaciuto, fin da piccola adoravo i bluvertigo
è veramente un bell'uomo, è geniale, adoro tutte le sue canzoni, ha un genere tutto suo.. quando ho saputo che faceva una trasmissione come x factor mi è leggermente caduto dal cuore..però quella trasmissione l'ha resa dignitosa,ha scoperto artisti con talento. e non i soliti ragazzi che partecipano a questo tipo di programmi..
cmq sia, è un genio