A qualcuno di voi piacciono i Genesis o li ha mai sentiti? Quelli con Peter Gabriel però...i migliori, con Phil Collins diventano commerciali...![]()
A qualcuno di voi piacciono i Genesis o li ha mai sentiti? Quelli con Peter Gabriel però...i migliori, con Phil Collins diventano commerciali...![]()
Non c'è dubbio che spaccassero ai tempi di peter gabriel.
Quando ascoltavo molto prog preferivo pero' i King Crimson.
ne ho sentito parlare parekkio... :-( ma nn ho loro songs... assomigliano ai miti pink floyd vero?
Conosco entrambe le "ere" dei Genesis
...Mio padre mi ha cresciuto con lorosaprei riconoscere la voce di Phil tra mille
![]()
Cooooomunque per me son belli in entrambi i casi![]()
Li conosco tramite mio padre e dico che non mi dispiacciono affatto.
uk allora resto sulla roba trip ;-D
Grandissima band, sempre e nonostante i cambi di stile e formazione..
Personalmente però secondo me i veri genesis sono quelli con Hackett e Gabriel in formazione, e quelli del poker di dischi dal 1970 al 1973, trespass, foxtrot, nursery.. e selling england.. un vero abc della musica
Ho ascoltato solo l'album "Nursery Cryme" ed è stato fantastico, in genere preferisco altri gruppi prog ma riconosco la loro bravura![]()
I Genesis , hanno vissuto più di venti anni della storia musicale mondiale ... Vocalmente il migliore tra i due è Phil Collins , mentre per quanto riguardo l'aspetto prettamente testuale delle canzoni , direi che Gabriel vince alla grande.