ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Mitici POOH

  1. #1
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Mitici POOH

    I Pooh sono uno dei gruppi musicali italiani più popolari del paese. Attenendosi al facile ascolto, il gruppo ha prodotto canzoni e brani pop di grande successo, pur venendo sempre contrastato da una nutrita schiera di detrattori. Il complesso vanta in ogni caso innegabili qualità da parte dei suoi componenti: buone qualità vocali e di strumentisti, un'estrema professionalità e un proficuo dialogo tra i vari componenti. Infatti, nel complesso è stato possibile soddisfare le diverse esigenze ed aspettative da parte dei quattro singoli elementi, il che ha garantito longevità discografica e stabilità nella formazione. Hanno esercitato un certo influsso sulla scena musicale soprattutto negli anni settanta e ottanta, dove hanno prodotto album persino "sperimentali" sotto diversi punti di vista, non ultimo quello sonoro. Più tardi la ricerca di nuove sonorità è diminuita lasciando maggiore spazio alla costruzione di strutture musicali semplificate, risultando così ripetitiva e autoreferenziata.


    I componenti del gruppo sono:
    Roby Facchinetti-voce e tastiere
    Dodi Battaglia(D.B.)-voce e chitarre
    Stefano D'Orazio-voce e batteria
    Red Canzian-voce e basso

    I Pooh nascono nel 1966 a Bologna, ad opera del batterista Valerio Negrini e di un giovane chitarrista di estrazione orchestrale, Mauro Bertoli. Armando Sciascia affidò il compito di dare un nome ai futuri Pooh ad Aliki, la sua segretaria, alla quale venne in mente di chiamarli proprio come l'orsetto Winnie the Pooh. Inizialmente al gruppo non piacque, ma poi ci fecero l'abitudine e si affermarono con quel nome. Del nucleo originario della band fanno parte anche il bassista Gilberto Faggioli, il chitarrista Mario Goretti ed un tastierista inglese di dieci anni più vecchio, Bob Gillot.

    Dopo svariati cambiamenti all'interno del gruppo,nel 1972 il guppo diventa quello attuale,ovvero i componenti erano e sono rimasti quelli da tutti conosciuti(Facchinetti,Battaglia,D'Orazio e Canzian).

    A partire dal 1966 fino ad oggi,hanno confezionato una serie impressionante di successi e le loro canzoni sono tra le più belle della musica italiana.Le loro canzoni sono delle piccole opere d'arte.



    Ora,lasciando perdere il resto,ho aperto sto topic perchè sono un grandissimo fan dei POOH,nonostante molti ragazzi delle mia età li disprezzino.Le loro canzoni mi piacciono perche sono sempre attuali e mi ricordano molte cose che ho vissuto in prima persona.

    Cmq,volevo sapere ke ne pensate di sto grandissimo gruppo,che nonostante il passar del tempo nn perde mai colpi.

    W I POOH! fatemi sapere

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Asti
    Iscrizione: 8/7/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me piacciono

  4. #3
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    D'Orazio for president!


    capace di avere la doppia cassa,e non sa cosa cazzo farci!

  5. #4
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    jejecb ,ma era 1battuta o no? cmq fa niente.è 1 mia curios,ma 6 batterista? io sn chitarrista,o iniziato a suonare ascoltando x l appunto i POOH,e Dodi Battaglia m a fatto venir voglia d imparare a suonare.fammi saxe

  6. #5
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    si sono batterista...so che sono una parte della storia della musica italiana,anche se personalmente non mi piacciono molto...

    poi c'è quell'appunto di D'Orazio che fa un pò troppa scena con quella doppia cassa.. XD

  7. #6
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Purtroppo vedo(come gia immaginavo) ke nn piacciono a nessuno o a pokissime xsone ke nn sn ovviamente tra gli utnti di sto forum.Xke nessuna risp?? ok pazienza l importante è ke i POOH piacciono a me poi gli altri sn liberi di ascoltarli o no

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    da Venezia
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 496
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb
    si sono batterista...so che sono una parte della storia della musica italiana,anche se personalmente non mi piacciono molto...

    poi c'è quell'appunto di D'Orazio che fa un pò troppa scena con quella doppia cassa.. XD
    eccolo qui!
    finalmente qualcuno che ci capisce!

    l'ho sempre detto io che quel buzzurro del batterista dei pooh era una cippa!!
    la penso identicamente riguardo alla doppia grancassa!
    forse pensava di cuccare di piu' cosi'!!??
    almeno ci dasse qualche botta ad entrambe!! macche'! manco le guarda...
    non per offendere nessuno eh, ma direi proprio che quello li' non ci sa fare per niente...
    mi dispiace anche ma purtroppo e' cosi!...

  9. #8
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    confermo....la sezione ritmica dei pooh e da far piangere .... il batterista e capce solo a fare lo scemo il bassista cià la melma sulle mani .....invece facchinetti e battaglia sanno suonare.....anke se a mio modesto parere battaglia x qnt sia cmq un buon kitarrista lo trovo un po anonimo in quello ke suona diciamo ke nn ha un suo xkè....ma secodno il mio modesto parere ehh!!

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ehi, atttenzione, xkè dodi battaglia è il kitarrista preferito di greg howe, ke è questo qui sotto

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FQL7jEN5zCM[/youtube]

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a0o5Val5pHo[/youtube]

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZRZ3EZZUOV0&mode=related&search=[/youtube]

  11. #10
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy
    confermo....la sezione ritmica dei pooh e da far piangere .... il batterista e capce solo a fare lo scemo il bassista cià la melma sulle mani .....invece facchinetti e battaglia sanno suonare.....anke se a mio modesto parere battaglia x qnt sia cmq un buon kitarrista lo trovo un po anonimo in quello ke suona diciamo ke nn ha un suo xkè....ma secodno il mio modesto parere ehh!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pooh - Io e te
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 20:22
  2. i mitici anni 80
    Da John Galliano nel forum Musica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 22:25
  3. Qualcuno si ricorda di quei mitici..
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 17:50
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 0:09