ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Probot

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Probot

    I Probot, sono un progetto musicale formato da all-stars del mondo metal e diretto dal chitarrista dei Foo Fighters (e ex-batterista dei Nirvana), Dave Grohl. Il nome deriva dall'unione dei nomi probe + robot.
    L'album rilasciato nel 2004, è la realizzazione di un sogno che aveva da giovane Grohl, quello di unire le voci dei mostri sacri delle band heavy metalanni ottanta e novanta; quelle che insomma lo hanno influenzato a inizio carriera.
    Tutto è iniziato nel 2001, anno in cui il rocker ha cominciato a darsi da fare per riunire un po' di cantanti e mettere insieme un po' di canzoni. Si è persino avvicinato alla leggenda del death metal Chuck Schuldiner, che in quel periodo stava combattendo il cancro, ed ha persino chiesto fondi per aiutarlo; Schuldiner, purtroppo, è deceduto, prima che il progetto avesse inizio.
    Aveva chiesto anche al famoso vocalist degli Slayer Tom Araya di partecipare, ma non poteva a causa di conflitti di programmazione. In seguito, Dave ha ricevuto le prime conferme di artisti che hanno poi collaborato al progetto Probot', come Matt Sweeney, chitarrista ex ChavezZwan, Snake dei Voivod, Eric Wagner dei Trouble, Wino degli Obsessed; ma anche qualche nome più noto al pubblico come Lemmy Kilmister dei Motörhead, Cronos dei Venom, Max Cavalera e infine King Diamond. e
    Hanno completato il disco le voci e i contributi di Mike Dean (Corrosion of Conformity), Kurt Brecht (Dirty Rotten Imbeciles), Lee Dorrian (Cathedral, Napalm Death) e Tom G. Warrior (Celtic Frost).
    Nel 2003 è uscito un ep 7" in sole 6666 copie contenente due tracce: Centuries of Sin con Cronos e The Emerald Law con Wino.

    Formazione


    Tracce

    1. "Centuries of Sin" con Cronos (Venom)
    2. "Red War" con Max Cavalera (Soulfly, Sepultura)
    3. "Shake Your Blood" con Lemmy Kilmister (Motörhead)
    4. "Access Babylon" con Mike Dean (C.O.C.)
    5. "Silent Spring" con Kurt Brecht (Dirty Rotten Imbeciles)
    6. "Ice Cold Man" con Lee Dorrian (Cathedral, Napalm Death, Teeth of Lions Rule the Divine)
    7. "The Emerald Law" con Wino (Saint Vitus, The Obsessed, Spirit Caravan, Place of Skulls, The Hidden Hand)
    8. "Big Sky" con Tom G. Warrior (Apollyon Sun, Hellhammer, Celtic Frost)
    9. "Dictatosaurus" con Snake (Voivod)
    10. "My Tortured Soul" con Eric Wagner (Trouble)
    11. "Sweet Dreams" con King Diamond (Mercyful Fate)

    Fonte: Wikipedia


    Chi conosce questo progetto?
    Io lo avevo preso circa 5 anni fa con mio padre e adesso l'ho ricominciato a sentire edevo dire che mi piace parecchio!

    La mia canzone preferita è Shake your Blood.




  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    MERAVIGLIOSI I PROBOT!!!! Shake your blood è semplicemente stupenda!!!
    Inutile,Lemmy è un dio

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hand of blood Visualizza il messaggio
    Inutile,Lemmy è un dio
    Giustissimo!

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bellissma mi informero meglio
    Ultima modifica di Il Bona; 1/3/2008 alle 17:22

  6. #5
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Shake your blood mi piaceva tantissimo! Sentirò anche le altre.