il punk è quel genere che facevano clash sex pistols e ramones, che poi si è evoluto in quei sottogeneri che vengono suonati dai gruppi odierni...tra l'altro ascoltare punk non vuol dire vestirsi punk...
il punk è quel genere che facevano clash sex pistols e ramones, che poi si è evoluto in quei sottogeneri che vengono suonati dai gruppi odierni...tra l'altro ascoltare punk non vuol dire vestirsi punk...
Infatti difficilmente riscontrabile, allora io sono colui che fa si che la cosa non diventi impossibile!XD
Ma poi non ci siamo capiti proprio, CHE COSA CENTRA "ciò che è riscontrabile" con me?
Tu sta ricadendo nell'orrore di confondere la musica punk , con la sua ideologia e il suo spirito. Il punk comunemente inteso durò soltanto un paio di anni , 76'-'77..ciò che venne dopo nel gergo musicale viene definito con il post-punk. Etichetta propria dei gruppi che adottarono l'ideologia/estetica punk per creare cose differenti, più complesse se vogliamo.
Se oggi è impossibile parlare di punk in musica, questo non significa che punk, inteso come nichilismo, non possa essere un aspetto caratteriale di una persona.
ma il punto è che non puoi estrapolare determinare caratteristiche da una ideologia perchè ti rappresentano e dire che quindi tu aderisci a questa ideologia. casomai ti rispecchi in qualche aspetto.
il punk era un movimento musicale e culturale totalmente radicale, che investiva tutti gli aspetti della vita. quando si parla di "punkettoni" io mi riferisco a questo. se poi uno intende solamente quelli che ascoltano musica punk, o solamente quelli che inneggiano contro la società, allora è solo questione di accordarsi sui termini.
Se avete risposto a questa stupida domanda avrete sicuramete le vostre ragioni. Siete interlocutori anonimi, nascosti dietro a un nik ma siete sepre gente dell'industria musicale e informatica. Non siete attenti cari miei... un vero punk, un vero sex pistols e fuori da queste stronzate e dal sistema di merda.
punk è morto appena mika cantò suck my lollypop.
A me il punk piace, ma il punk non ste cakkiate da ragazzini o ragazzine ke vanno in giro tutte piene di borchie o con una ciocca fucsia dicendo "sn punk 4ever" "W Avril Lavigne" che per altro NON è punk! fine. I PUNK veri non sono persone che cercano di distinguersi ma ke SONO distinte e non per una calza strappata o un rossetto nero. Alla fine il concetto è simile al rock, ma mi viene un nervoso quando vedo alcuni nick avrete capito di ke parlo... comunque non stiamo nell'epoca del punk...