Secondo me il nu metal è musica un po' sperimentale. Chi si sognerebbe di unire rap e metal? In alcuni casi però fanno schifo.
a me il nu piaceva qualche anno fa, quando ero più commerciale( brutto periodo )
Ma poi crescendo ho cominciato più ad apprezzare la musica del metal: gli assoli e la tecnica.
Il Nu ora mi sembra un genere tanto per gridare, ma in modo diverso da quello del Black o del Brutal, perchè questi generi hanno qualcosa di diverso nella musica.
Secondo me nel Nu la musica è un accompangamento, mentre nel metal è un insieme uniforme.
Poi le canzoni nu metal hanno sicuramente un'imporonta della musica attuale che le ha penalizzate rendendole più commercializzate( poveri Linkin Park, come si sono ridotti...).
Ecco tutto.
Anche io adesso non lo ascolto quasi più, a parte qualche eccezione (vedi korn che sono molto sottovalutati e solo perchè sono nu tutti gli danno addosso)
Ma secondo me un genere osceno nel metal è il black o come hai citatò te il brutal...poi ognuno ha le sue idee.
Il Brutal neanche a me piace, mentre il Black dipende dalla band.
Comunque tornando al Nu la differenza la noti moltissimo quando suoni in una band, il modo di suonare è completamente diverso, il Nu è molto più "Light" da suonare, ti rilassi diciamo. Cambi spesso ritmo e non sono molto tecniche, l'unico che si fa due palle nel suonarle è il nostro cantante...
Vbb raga ognuno la pensa km vuole... Io nn mi ritengo un esperto o amante del metal xk conosco soprattutto le canzoni piu commerciali... Xo riguardo al nu vorrei citare alcune canzoni ke nn avete considerato:last resort dei papa roach(semplicemente stupenda), silence and goodbye degli offspring, new divide dei linkin(secondo me kn quest'ultimo brano si sn risollevati), xo ci sn alcune canzoni di cui nn ricordo gli autori km i hate everything about you e headstrong(sottofondo del trailer di never back down ) nn so se siano tutte nu xo sn bellissime...
A parte qualche canzoncina carina dei Fear Factory e dei Guano Apes... non lo ascolto più.