Originariamente inviata da
BluBetta
Vabbè, seriamente... ogniuno ha i suoi gusti!
Tu hai chiesto la mia opinione no?
Bè, secondo ME (E questo non significa che gli altri debbano necessariamente pensarla allo stesso modo) i Jonas, così come i Tokio Hotel, che, fra parentesi, seguivo anch'IO prima che diventassero così commerciali, sono dei gruppi che si sono fatti strada grazie alla "bellezza", la semplicità dei testi e degli arrangiamenti (Banali, per ME) e probabilmente, le conoscienze.
Ora ti chiedo, secondo te, perchè i Pink Floyd hanno tanto successso ancora oggi? Perchè i Queen, i Beatles sono gruppi tuttora immortali? Non sono belli, n'è tantomeno giovani! Ti dico IO il perchè, questi gruppi (Che potranno piacere o meno) hanno portato la novità, i Beatles hanno affrontato anche argomenti pacifisti, per esempio.
I Pink Floyd usavano una sonorità unica e inimitabile...!
La maggior parte dei gruppi moderni, al contrario, si basano o su sonorità già esistenti o su quella che al momento va più di moda.
Non portano novità, non si rinnovano, non rischiano!
I Jonas, così come i Tokio Hotel e, aggiungiamoci anche i Sonhora (Che tuttavia ascolto di tanto in tanto) fanno parte di questo girotondo e, proprio per questo, non faranno mai la storia ma saranno dimenticati presto, massimo fra 3 o 4 anni!
Un'altra cosa che manca a questi gruppi è la cultura musicale(Mi riferisco a quelli Italiani ovviamente) cosa molto importante in una band.
La differenza tra loro e i BluVertigo, così come gli Aram è che, per lo meno, questi ultimi tentano di rinnovare la musica Italiana e hanno una propria cultura artistica e musicale.
Poi... "ai posteri l'ardua sentenza", vediamo un pò che succede...