amo questa canzone sopratutto in guitar hero XD
per me la velocità d'esecuzione non conta nulla..
ergo, sempre per quello che mi riguarda, sti dragonforce sono un gruppo come un altro, non li trovo per nulla intrippanti o entusiasmanti.. sarà poi che lo speed proprio non è il mio genere, sarà che lo speed commerciale è ancora più lontano dai miei gusti, sarà che quel cantante proprio non lo sopporto, ma non me garbano..
diciamo che un qualsiasi assolo iper complesso e iper velocissimo di questo Herman lee (bravissimo, tecnicamente, non lo metto in dubbio) non lo scambierei per nulla al mondo con la sana arroganza di un riff "facile" ma assassino degli Amon Amarth (giusto per dire un gruppo che adoro) ^^
tanto poi sotto al palco un assolo iper veloce (che a me poi ricorda tanto i suoni dei videogiochi anni 80/90) tipo quelli lascia il tempo che trova..
almeno secondo la mia opinione!
mah..prima o poi la gente smetterà di dire che herman è un bravo chitarrista e inizierà ad ascoltare quelli bravi davvero...
sicuramente è veloce...anche BATIO è veloce! e fa cagare lo stesso...
la velocità è inutile senza tante altre cose...
la velocità la imparano tutti prima o poi..il groove? chi cel'ha? in pochi...
nn li apprezzo un gran ke...solo il kitarrista..lui si ke e un grande
Profanano il power metal, non li sopporto. Solo uno che ama avange sevenfold e blink 182 potrebbe trovarli buoni.
praticamente sono 5 ragazzoni svedesi che vanno in giro a bere birra, bruciare villaggi, rapire belle fanciulle e navigare su navi vichinghe beh non proprio ma ci siamo quasi
un melodic death a sfondo vichingo (per quanto riguarda i temi delle canzoni) che personalmente adoro nella sua tamarraggine non ci sono grandi virtuosismi (anche se non è musica grezza), non c'è chissà quale tecnicità insita.. ma caxxo canzoni come "death in fire" o "gods of war arise" o "pursuit of the viking" o ancora "victorious march" è roba che farebbe andare di pogo selvaggio anche il più compassato parroco di campagna
è roba che (almeno a me fa sto effetto) ti dà dentro una carica tamarra spettacolare ^__^