ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

Iron Maiden - Topic Ufficiale

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bravi piacciono persino a me.. e il metal non è il mio genere..
    mi piace molto Run to the hills e phantom of the opera


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma anche l'album Virtual X è davvero buono!! E dicono che sia il peggiore!!! Mah...

  4. #23
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    mi annoiano considerevolmente


    apprezzo solo 666 the number of the beast e invaders....

    le altre le ascolto per fare la nanna

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    mi annoiano considerevolmente


    apprezzo solo 666 the number of the beast e invaders....

    le altre le ascolto per fare la nanna
    anche a me all'inizio,ma poi rivalutandoli mi stanno piaciendo un botto

  6. #25
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me sn i migliori tra tutti i gruppi metal, from here to eternety è la mia canzone preferita in assoluto

  7. #26
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Iron Maiden????
    Paul Di Anno!!!!!!!!!
    Lasciate stare Dickinson, i veri Maiden sono quelli del 1980 e 1981 (Iron Maiden e Killers)

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per non andare off-topic in un video che ho postato, ritiro su questo topic che tanto pur essendo vecchio può essere comunque attuale

    @Rocknrolf, qui si potrà discutere per bene

    Personalmente ho cominciato solo abbastanza di recente a "scoprirli" un po'. Ora come ora non ne vado matto in linea generale, però devo dire che rispetto a qualche anno fa anche io, come Silent Enigma, li ho almeno in parte rivalutati e sto di tanto in tanto riascoltando qualcosa da vari album dato ho la discografia da studio completa, compresi gli ultimi "A matter of life and death" e "The Final Frontier" più un paio di "live". Finora ho ascoltato principalmente "A matter of life and death", "Virtual XI" più qualche canzone sparsa qua e là da altri album, ma ho in progetto di arricchire ulteriormente la mia cultura su di loro

    Li trovo comunque particolari e bravi, e mi piace la voce e il modo di cantare di Dickinson

    EDIT: Ho ascoltato anche qualche canzone del primo album "Iron Maiden"...confermo che preferisco Dickinson rispetto a Di'Anno

  9. #28
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    mmm io ascolto gli Iron Maiden da circa 8 anni. Ormai li conosco a memoria e nonostante abbia scoperto altri 1000 gruppi Heavy Metal quando mi capita di riascoltarli mi viene sempre da dire: ""Pochi cazzi sono loro i numeri 1"".
    Il mio consiglio è quello di ascoltare i primi 7 album cronologicamente per gustarne appieno l'evoluzione.
    I primi due sono abbastanza "grezzi", sentono tanto dell'influenza del punk e Paul Di'Anno ha una voce ruvida che si adatta benissimo allo stile dei primi pezzi. Con l'arrivo di Bruce Dickinson, in The Number of the Beast gli Iron virano verso sonorità diverse che poi detteranno alcuni stilemi dell'Heavy Metal Classico, inoltre grazie alla laurea di Dickinson in Letteratura, gli Iron Maiden abbandonano progressivamente i testi più istintivi e diretti per virare verso testi più ispirati e "colti".
    Nel quarto album si ha un altro cambio di line-up (in Killers Adrian Smith, che io adoro letteralmente, aveva preso il posto di Dennis Stratton ma questo cambio aveva inciso poco sullo stile degli Iron, lo farà in futuro) e il batterista Clive Burr lascia il posto a Nicko McBrain caratterizzato da uno stile più prog e questo incide sul quarto lavoro Piece of Mind che presenta sonorità più elaborate rispetto al suo predecessore.
    Powerslave è un album pieno di pezzi che faranno la storia e che dimostra ormai chiaramente quali sono le caratteristiche degli Iron. Somewhere in Time presenta delle novità rispetto al suo predecessore grazie all'introduzione dei synth, molto criticati dai fan più intrasigenti ma che personalmente adoro e ritengo siano stati utilizzati in maniera perfetta. L'atmosfera di quest'album è qualcosa di incredibile, mi fa impazzire. Seventh Son of a Seventh Son è nelle intenzioni della band un concept album, intenzioni non tradotte in risultati dato che nonostante l'album sia ottimo qualitativamente parlando, le canzoni non sono ben legate tra loro e l'atmosfera dell'album non sembra essere quella di un concept album.

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I primi due li ho ascoltati oggi pomeriggio ed in effetti sono più "grezzi" (non nel senso cattivo del termine, non so se riesco a farmi capire )

    Preferisco comunque, in linea generale, lo stile adottato successivamente, in contemporanea con l'ingresso di Bruce

  11. #30
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Six, six six, the number of the beast!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Iron Maiden - Run to the Hills
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/4/2007, 2:56
  2. Iron Maiden - Sanctuary
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 12:59
  3. Iron Maiden - Invaders
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 15:45
  4. Iron Maiden - No More Lies
    Da AC/DC nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 20:26
  5. Iron Maiden - Iron Maiden
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2005, 10:14