ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

Iron Maiden - Topic Ufficiale

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Magari secondo alcuni sarà anche qualitativamente scarso, ma a me l'album "A matter of life and death" piace Mentre non mi piace granchè "The Final Frontier", l'ho ascoltato fra ieri ed oggi


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT Diabolikina
    Donna 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 21/10/2010
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gli "Iron Maiden" sono veramente fantastici!!!E' stato il primo gruppo metal che ho ascoltato e da lì mi sono innamorata di questo genere di musica.Dopo ho ascoltata altri gruppi metal belli,ma nessuno supera gli "Iron Maiden"!!!! I primi album che ascoltai di loro furono: "Brave new World" e "The number of the beast". Le canzoni che preferisco sono:The wicker man, Ghost of the navigator, Brave new world, 2 Minutes to Midnight, The Trooper, The number of the beast, Can I play with madness, Fear of the dark, Hallowed be thy name, Alexander the great, e Killer. Adoro la voce di Bruce Dickinson,le altre voci che gli Iron Maiden hanno avuto,non mi piacciono.Per ora non ho ancora sentito un gruppo che possa superare gli Iron Maiden!!!Sono unici!!!!

  4. #33
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I primi due li ho ascoltati oggi pomeriggio ed in effetti sono più "grezzi" (non nel senso cattivo del termine, non so se riesco a farmi capire )

    Preferisco comunque, in linea generale, lo stile adottato successivamente, in contemporanea con l'ingresso di Bruce
    Capisco benissimo cosa intendi con quel ""grezzi"", anche io preferisco lo stile adottato successivamente ma i primi due mi fanno comunque impazzire.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Magari secondo alcuni sarà anche qualitativamente scarso, ma a me l'album "A matter of life and death" piace Mentre non mi piace granchè "The Final Frontier", l'ho ascoltato fra ieri ed oggi
    Non è assolutamente un disco qualitativamente scarso ma purtroppo è troppo troppo lungo, 72 minuti sono veramente troppi (pecca che ha anche l'ultimo album). A matter of life and death è un album pieno di buone idee interessanti, perfetto per essere eseguito live, ma sono troppo diluite o ripetute eccessivamente.

  5. #34
    Mi piace il mango .:Kahori:.
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 11/7/2010
    Messaggi: 316
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Si non metto in discussione la loro bravura... piacciono anche a me... ma a mio parere c'è molto di meglio ai Maiden ... però sono parecchio bravi

  6. #35
    FdT svezzato
    51 anni
    Iscrizione: 10/5/2008
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Hanno un grandissimo merito: nel periodo 1980-1988 hanno fatto uscire 7 album in studio ottimi uno in fila all'altro, e questa è una cosa rarissima, che li ha messi giustamente sul piedistallo che si sono guadagnati.
    Detto questo, devo dire però che tutte le produzioni successive non hanno mai avuto la stessa brillantezza, la stessa incisività, le track list non reggono il confronto.
    Più personalmente, per quanto mi riguarda, i maiden che preferisco sono quelli dei primi 2 dischi, con Di'Anno, il primo omonimo soprattutto lo considero un manifesto del genere

  7. #36
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:Kahori:. Visualizza il messaggio
    Si non metto in discussione la loro bravura... piacciono anche a me... ma a mio parere c'è molto di meglio ai Maiden ... però sono parecchio bravi
    chi ad esempio ? Non è una domanda polemica, semplice curiosità.

    Quote Originariamente inviata da Gufomisantrus Visualizza il messaggio
    Hanno un grandissimo merito: nel periodo 1980-1988 hanno fatto uscire 7 album in studio ottimi uno in fila all'altro, e questa è una cosa rarissima, che li ha messi giustamente sul piedistallo che si sono guadagnati.
    Detto questo, devo dire però che tutte le produzioni successive non hanno mai avuto la stessa brillantezza, la stessa incisività, le track list non reggono il confronto.
    Più personalmente, per quanto mi riguarda, i maiden che preferisco sono quelli dei primi 2 dischi, con Di'Anno, il primo omonimo soprattutto lo considero un manifesto del genere
    Vero, purtroppo dopo Seventh Son of a Seventh Son, Adrian Smith lasciò la band e anche Dickinson iniziò a scontrarsi con Steve Harris e a pensare al progetto solista che poi lo porterà ad abbandonare il gruppo per un certo periodo. Questo periodo di poca serenità e di confusione si rispecchia anche negli album che sono di livello inferiore rispetto ai primi 7.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Non è assolutamente un disco qualitativamente scarso ma purtroppo è troppo troppo lungo, 72 minuti sono veramente troppi (pecca che ha anche l'ultimo album). A matter of life and death è un album pieno di buone idee interessanti, perfetto per essere eseguito live, ma sono troppo diluite o ripetute eccessivamente.
    Va bè ma allora se è per quello dei Pink Floyd che dovremmo dire?
    Per me la lunghezza in sè per sè non è un male. The Legacy, Brighter than a thousand Suns e For the Greater good of God sono bellissime! Ed anche Pilgrim e Lord of Light non sono affatto male
    E tutto ciò nonostante siano lunghe

  9. #38
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va bè ma allora se è per quello dei Pink Floyd che dovremmo dire?
    Per me la lunghezza in sè per sè non è un male. The Legacy, Brighter than a thousand Suns e For the Greater good of God sono bellissime! Ed anche Pilgrim e Lord of Light non sono affatto male
    E tutto ciò nonostante siano lunghe
    Scusa sono abituato a parlare con fan degli Iron Maiden come me e certe cose le do' per scontate.
    Quando parlo di album troppo lungo mi riferisco alla durata media dei loro album (soprattutto i primi 7) e degli album Heavy Metal che hanno fatto la storia la cui durata si attesta intorno ai 40-50 minuti.

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Scusa sono abituato a parlare con fan degli Iron Maiden come me e certe cose le do' per scontate.
    Quando parlo di album troppo lungo mi riferisco alla durata media dei loro album (soprattutto i primi 7) e degli album Heavy Metal che hanno fatto la storia la cui durata si attesta intorno ai 40-50 minuti.
    Aaaah, in questo senso sì Se poi consideri solo il vero e proprio Heavy Metal sì, allora ti si può dar ragione
    D'altro canto però "lì vicino", metaforicamente parlando, c'è anche il Progressive metal dei Dream Theater ad esempio...e per quel genere, un album come A Matter of Life And Death sarebbe giusto se non addirittura corto

    Però sì, se restringi il campo ai soli Maiden o al Heavy Metal puro e semplice, hai ragione

  11. #40
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Sì, mi riferivo esclusivamente ai loro lavori

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Iron Maiden - Run to the Hills
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/4/2007, 1:56
  2. Iron Maiden - Sanctuary
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 11:59
  3. Iron Maiden - Invaders
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 14:45
  4. Iron Maiden - No More Lies
    Da AC/DC nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 19:26
  5. Iron Maiden - Iron Maiden
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2005, 9:14