ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

le radio

  1. #1
    Morphinity
    Ospite

    Predefinito le radio

    da pochi giorni mi son messa ad ascoltare la radio itialiana.
    in genere ascoltavo con itunes delle radio straniere come 525 perchè adoro il rock, l hardrock e il metal... e in questo gli italiani non sono proprio il meglio per me...

    apparte, ovviamente, radio italia, tutte le altre radio assolutamente italiane fanno ascoltare solo musica staniera. tranne Tiziano Ferro che, devo dire, è un idiota, ma sa come farsi mantenere.
    mi torna in mente Ron quando alla Fnac (non chiedetemi cosa ci facevo li), lo scorso finesettimana parlava di questo problema con lo spirito di un isolato, disorientato italiano, emarginato dalla sua terra.
    in un ora di bagno caldo () non ho sentito una sola canzone in italiano.

    cosa ne pensate? ma soprtatutto qual'è la ragione di questo?
    1. la musica italiana non è più apprezzata rispetto a quella straniera?
    2. pagano di più le radio per quelle straniere?
    3. gli italiani non sanno più scrivere canzoni?
    4. la gente preferisce quelle in inglese di cui spesso non sa il significato, giusto perchè si illude non siano banali?
    5. sto facendo un sacco di ragionamenti idioti perchè di radio ne so da due giorni?



  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    1) E' apprezzata ma si affida troppo a cover di pezzi vecchi e non c'è investimento su ottimi musicisti italiani giovani che sono ostacolati dai "vecchi"
    2) non ne ho idea
    3) Non è che non sanno più scrivere musica. Sei mai stata a Londra? o in Scozia ecc... In quei paesi TUTTI suonano uno strumento, esistono corsi obbligatori e altri facoltativi nelle scuole per cui le basi musicali le hanno forse più di noi.
    Oltree a ciò hanno il vantaggio, all'estero soprattotto gran bretagna, di avere una lingua "universale come l'nglese e soprattutto le case discografiche più potenti a livello internazionale e soprattutto europeo.
    4) io ascolto musica straniera perchè voglio scoprire cantanti da noi sconosciuti...e la capisco bene.
    5) non sono ragionamenti idioti, al contrario molto intelligenti. Ti consiglio di cercare Radio Capital (anche on line via web )

Discussioni simili

  1. Radio
    Da Kikka_86 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 12:09
  2. W Radio due!!
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 2:11
  3. Radio
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 21:03