Originariamente inviata da veneta_doc
:!: :!: :!: ke dire? è un mito.. un grande.. unico..
:!: :!: :!: ke dire? è un mito.. un grande.. unico..
:!:
DIO CREò L'ALBA
VASCO LA RESE CHIARA!
VASCO SEI UN MITO!!!!!!!!!
vasco è mitico
se penso a Vasco penso al Vasco di Albachiara, al Vasco che ti emozionava cantando una canzone, stonandola magari, ma trasmettendoti delle sensazioni enormi. Penso al Vasco dei grandi testi, testi dolcissimi ma mai banali, mai sdolcinati. Penso al Vasco del rock, al Vasco violento, al Vasco esagerato... e lo stimo infinitamente..
poi però mi chiedo... da dove è uscito il Vasco di oggi ????
vasco è un mito, il vasco di "buoni o cattivi" tanto quanto quello di "siamo solo noi", "colpa d'alfredo", "ma cosa vuoi che sia una canzone" e "non siamo mica gli americani"... grande vasco... immenso, immortale, sicuramente il mio cantautore italiano preferito.
siamo solo noi
quelli che non han voglia di far niente
rubano solamente
siamo solo noi
generazione di sconvolti
che non han più santi nè eroi
siamo solo noooooooooooooooi 8) 8) 8) 8)
un po è cambiato il caro vecchio Vasco...
bhè certo... ma dopotutto ha i suoi anni... dopo un po' certe idee finiscono, dopo un po' che ti rendi conto di aver più di 50 anni e sei migliardario... non hai il carattere del 25enne ribelle che canta "mi alzo dal letto e penso al povero mio fegato fegato fegato spappolato"Originariamente inviata da anDr1
è normale
solo che gli ultimi album non li riesco a sentire con piacere come i primi
anche dal punto di vista musicale prima era molto + ROCK nei LIVE pezzi di chitarra paura in tipo alba chiara colpa d'alfredo etc etc..
ora si limita ad un pop per ragazzine..
già... però alcuni testi sono degni di nota (tipo "buoni o cattivi" e "come stai") se li si riesce a capire... poi certo senorita è ascoltabile ma non ha nulla a che fare con capolavori tipo alba chiara.Originariamente inviata da anDr1
Comunque un album che sto ascoltando molto in sto periodo è "gli spari sopra" 1996... bellissimo, soprattutto "lo show", "vivere", "stupendo", "l'uomo che hai di fronte", "tango della gelosia"