ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 38 su 38
Like Tree4Mi piace

Fabrizio Moro

  1. #31
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    ieri ho comprato il suo nuovo cd, "Barabba" che bello mi piace molto...
    sono solo 6 tracce però.... cristo che voce che ha...


  2. # ADS
     

  3. #32
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Un po' di biografia xD

    Biografia

    Fabrizio Mobrici nasce a San Basilio, quartiere romano, impara a suonare la chitarra, il basso elettrico e il piano da autodidatta ed a soli 15 anni scrive la sua prima canzone.
    Nel 1996 pubblica il suo primo singolo "Per tutta un'altra destinazione".
    Il primo album, "Fabrizio Moro", viene pubblicato nel 2000, anno in cui partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella categoria Giovani
    con la canzone "Un giorno senza fine", prodotta artisticamente da Massimo Luca, piazzandosi al 13° posto.

    Nel 2004 partecipa alla compilation "Italianos para siempre" con i brani "Situaciones de la vida" e "Linda como eres", insieme ad altri esponenti
    della canzone italiana.

    Nel 2005 escono i singoli "Eppure pretendevi di essere chiamata amore" e
    "Ci vuole un business", quest'ultimo brano viene utilizzato dalla Croce Rossa Italiana per le proprie campagne sociali e viene poi inserito nel secondo album "Ognuno ha quel che si merita", pubblicato nello stesso anno.

    Ma il successo e il consenso della grande massa lo ottiene
    nel 2007 partecipando alla 57^ edizione del Festival di Sanremo con il brano "Pensa", dedicato alle vittime della mafia, riuscendo a vincere la competizione nella categoria Giovani ed aggiudicandosi anche il Premio Mia Martini della Critica. Vince inoltre il premio sala stampa e tv e nello stesso anno gli viene riconosciuto anche il premio "Lunezia" come miglior cantautore emergente.
    Il 1º marzo 2007, in concomitanza con il Festival, esce il terzo album, intitolato appunto "Pensa" che in poco tempo conquista il disco d'oro.

    Nel 2008 è ancora il Festival di Sanremo a riconfermarlo definitivamente.
    Con la canzone "Eppure mi hai cambiato la vita" si classifica al 3° posto nella sezione Campioni. In una delle tre serate si esibisce con il leader degli Stadio, Gaetano Curreri e da lì nasce un'importante collaborazione artistica.
    Il 29 febbraio 2008, in concomitanza con il Festival, esce il quarto album, intitolato "Domani", ed è ancora disco d'oro, grazie anche all'uscita di "Libero" canzone manifesto che viene utilizzata come sigla de "I liceali", fiction generazionale che ottiene un enorme successo.
    Il 4 luglio 2008 Fabrizio Moro fa il suo esordio in un concerto live nella cornice del Roma Rock Festival, registrando un grande successo di pubblico, con oltre 9000 spettatori.
    Fa seguito un tour che lo porta in tutta Italia.

    Nel 2009 Fabrizio collabora nuovamente con Gaetano Curreri e gli Stadio, scrivendo il testo di "Resta come sei", brano inserito nel lavoro della band "Diluvio universale"
    L'evento più importante, però, è datato 17 agosto 2009: è la nascita del suo primo figlio, per il quale sceglie un nome di buon auspicio come Libero.
    La paternità rende più esaltante l'intensa attività live che anima la sua estate 2009, trascorsa in tour da giugno a settembre, periodo in cui esce un nuovo lavoro, questa volta un EP dal titolo "Barabba".
    Il tour si chiude ufficialmente a Roma, il 3 dicembre, con il concerto live a "Stazione Birra".
    Biografia ufficiale di Fabrizio Moro | Sito ufficiale di Fabrizio Moro



    ------
    Il tour 2010 è iniziato il 16/04/2010 a Perugia (quale onore ) e continua in numerose piazze di tutta Italia, gratis ovviamente.
    "E quando lasci un sorriso alla maggior parte della gente nella piazza in cui hai suonato...Lì.. è molto più bello che vincere il festival di Sanremo!"
    A Juliet Miller piace questo intervento

  4. #33
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/6/2010
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche a me piace....in particolare la canzone: il senso di ogni cosa e eppure mi hai cambiato la vita! Bellissime canzoni

  5. #34
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito


    che brutto fabrizio moro

  6. #35
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Io lo adoro! Conosco a memoria la maggior parte delle sue canzoni, che mi emozionano ogni volta che la ascolto! Grande Fabrì!

  7. #36
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Oh, grande artista lui, mel'ha fatto conoscere un'amica e non la ringrazierò mai abbastanza! Grandi testi!
    A Swan e Juliet Miller piace questo intervento

  8. #37
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Fabrizio Moro è un poeta! *_*
    A Oregon piace questo intervento

  9. #38
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    E' un grandissimo artista.
    Le sue canzoni ritraggono la realtà attuale, riproponendola in musica.
    E' uno dei migliori cantautori italiani, per non dire "il migliore".

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Fabrizio Moro - Claudia
    Da Kate° nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/7/2008, 13:08
  2. Fabrizio Moro - Domani
    Da Bonnie Tyler nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 23:51
  3. Fabrizio Moro - Libero
    Da °Francesca° nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/6/2008, 17:38
  4. Fabrizio Moro - Non importa
    Da anemy nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 14:53
  5. Fabrizio Moro - Pensa
    Da Alessia_Star nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 11:58