ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Musica Commerciale

Bls
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 4/7/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jejecb
    e tu le canzoni le ascolti con le nanotecnologie??
    dai,se una cosa piace,va in radio,va in TV,magari in una tv chiamata "punksporcononcommercialenoncipaganouncazzomerda". ..
    ripeto,l'aspirazione di tutti è mettere quelle 7 note in un ordine che provochi gaudio..nessuno scrive canzoni sperando che non piacciano alla gente...
    hai mai sentito parlare di riviste come "Il Mucchio","Blow Up","Rumore"?
    di siti internet come last.fm o hypemachine?
    o anche semplicemente dei consigli del "cugino" o degli amici?

Io leggo e ascolto, se la cosa mi tira me la procuro, se mi piace la riascolto, altrimenti la cestino.

Poi spesso vado a sentire concerti di gruppi che non ho mai sentito nominare, se il gruppo mi piace, a fine concerto (se allestiscono un banchetto) può anche darsi che gli compri anche il cd

Un autore di musica è autore di quello che esprime, non è autore di quello che desidera il pubblico.

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 15/10/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bls
    Un autore di musica è autore di quello che esprime, non è autore di quello che desidera il pubblico.
    come non quotarti!!! uno deve proporre la musica che viene da dentro di lui, cercare al proprio interno non nelle esigenze del pubblico. Uno che si accontenta di produrre musica solo perché piace secondo me non può essere completamente soddisfatto. certo forse all'inizio sembra tutto bello, successo, soldi, ma dopo ti rendi conto che ti manca qualcosa!!!

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bls

hai mai sentito parlare di riviste come "Il Mucchio","Blow Up","Rumore"?
    di siti internet come last.fm o hypemachine?
    o anche semplicemente dei consigli del "cugino" o degli amici?

Io leggo e ascolto, se la cosa mi tira me la procuro, se mi piace la riascolto, altrimenti la cestino.

Poi spesso vado a sentire concerti di gruppi che non ho mai sentito nominare, se il gruppo mi piace, a fine concerto (se allestiscono un banchetto) può anche darsi che gli compri anche il cd

ti sfugge forse che l'indole umana è scientificamente portata (e lo dicono anche i filosofi del passato) a cercare la stima dei suoi simili,quindi non credere che se i manowar partoriscono una canzone fatta di un rutto e una scorreggia (e a loro piace così tanto) la pubblicano..è un caso limite per dirti che chiunque creando una canzone,non la pubblicherà mai se non c'è la possibilità che piaccia agli ascoltatori...

e poi io non capisco una cosa..ascolti solo gruppi emergenti,gruppi che non vengono pubblicizzati a livello internazionale?
    cioè a me sembra tanto che se un gruppo che piace a te,incomincia a fare il boom di vendite e viene propinato anche ai ragazzini di 12 anni,subito cambi sponda perchè secondo te è diventato commerciale...

scusami,non è mia abitudine essere prolisso..di solito in questi casi uso semplicemente la parola "rosik?"(perchè ad un primo tempo sembrate veramente semplici invidiosi),ma voglio davvero capire queste vostre convinzioni..

Bls
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 4/7/2005

Predefinito

ti sfugge forse che l'indole umana è scientificamente portata (e lo dicono anche i filosofi del passato) a cercare la stima dei suoi simili
    I filosofi del passato ne hanno sparate tante...e pure grosse
    Io non cerco la stima nei miei simili, a meno che io non sia un truzzo o una di quelle razze lì, ma per fortuna ne sto alla larga. Io tendo ad agire come voglio, poi se trovo qualcuno che apprezzo o che mi apprezza che ben venga...ma io non cerco stima in giro.

quindi non credere che se i manowar partoriscono una canzone fatta di un rutto e una scorreggia (e a loro piace così tanto) la pubblicano..è un caso limite per dirti che chiunque creando una canzone,non la pubblicherà mai se non c'è la possibilità che piaccia agli ascoltatori...
    C'è gente che si è pentita dei dischi che ha fatto in passato...e spesso un rutto e una scorreggia son molto più interessanti dei racconti sfigati dei gruppi e dei cantanti commerciali

e poi io non capisco una cosa..ascolti solo gruppi emergenti,gruppi che non vengono pubblicizzati a livello internazionale?
    No...ascolto anche roba che viene pubblicizzata a livello internazionale ma mica mi vergogno a dire che ascolto anche musica commerciale...se mi piace...perchè lo devo negare?
    Tuttavia non sopporto certi atteggiamenti di certi musicisti che in realtà non sono altro che le puttane delle major...

cioè a me sembra tanto che se un gruppo che piace a te,incomincia a fare il boom di vendite e viene propinato anche ai ragazzini di 12 anni,subito cambi sponda perchè secondo te è diventato commerciale...
    lascia stare i ragazzini di 12 anni...che a meno non ti abbiano ammazzato il cane, non meritano di essere discriminati...solo perchè non ti possono rispondere adeguatamente.

Comunque...
    Se il gruppo merita io continuo ad ascoltarlo...ma questo non esclude che non possa criticarlo...

scusami,non è mia abitudine essere prolisso..di solito in questi casi uso semplicemente la parola "rosik?"(perchè ad un primo tempo sembrate veramente semplici invidiosi),ma voglio davvero capire queste vostre convinzioni..
    Invidioso di che? Sei te che vorresti fare la loro vita!

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005

Predefinito

commerciale= tutto ciò che evito

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point