esistono in giro x la rete metodi x imparare a cantare in growl? ho cercato ma nn ne ho trovati
Visualizzazione stampabile
esistono in giro x la rete metodi x imparare a cantare in growl? ho cercato ma nn ne ho trovati
perche nn provi ad andare in una scuola di canto o ad affittarti un prof privato
ne dubito ke una scuola o un'insegnante t insegni a cantare in growl :D
a meno ke nn siano specializzati... :roll:
anyway, ho sentito dire ke devi spingere la lingua verso il basso
in modo da stringere le vie respiratorie della gola
Se vai in una scuola e chiedi "mi insegna a cantare in growl? quelli ti tirano i leggii in testa :lol:Quote:
Originariamente inviata da simonadolcissima92
Guarda sinceramente non so....non aspiro ad imparare a cantare in growl...non sò come si faccia...
Anzi se trovi il metodo dimmelo....lo userò per svegliare mia madre la mattina :smt077 :lol:
evita di spingere con la gola che te la gratti tutta, cosa che aiuta anche a cantare generi del cazzo come quelli, cerca invece di chiudere a "caverna" con le mani la testa del microfono aiuterà ad avere un suono + cupo
ghgh l'unica cosa che so del growl è che è tutto un lavoro di diaframma e che nn si deve assolutamente lavorare di gola
Oh ciccinoooo :smt019Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
mi fa kifo il growl :oops:
potrei consigliarti di fumare una stecca di ms e poi gridare... :lol: :lol: :lol:
il growl se fatto bene è ottimo,invece
se non altro è un genere cantato dal vivo e senza effetti o vocoder -.-Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Lo dicevo che sei un grande :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da TXUS
attaccati una pedaliera effetti al microfono e mettici la distorsione :lol:
il growl nn mi ispira x niente, nn ne vedo il senso artistico
beh, purtroppo x il tipo di voce che ho (con un estensione abbastanza bassa) l'unica cosa che potrei cantare è appunto il growl... e cmq l'idea mi piace :D
in se fa cagare,diventa un ottima tecnica su un genere adatto.Quote:
Originariamente inviata da vedalken
infatti penso sia proprio la mia ignoranza in materia a nn farmi apprezzare il growl
kissà magari ascolto di + i dimmu borgir, poi mi piacerà... :roll:
ma nn penso :nice:
A me all'inizio faceva decisamente schifo...
Adesso non ne faccio quasi a meno :D
verissimo si usa piu o meno lo stesso metodo per le canzoni liricheQuote:
Originariamente inviata da MaxMetal89
l'unica differenza è che col growl se ne tiri uno bello secco di gola le corde vocali vanno a farsi fottere :lol:Quote:
Originariamente inviata da simonadolcissima92
eh... va te... se nn mi piace nn mi piace... :evil:Quote:
Originariamente inviata da Angelique
al massimo un leggero screaming negli acuti (alla halford o alla mitico eric adams!)
ma lo screaming cantanto di loro due con lo growl non ha niente a che fare...
appunto... ho detto ke il growl nn mi piace, l'unica cosa ke apprezzo oltre alla voce pulità è lo screaming leggero ;)Quote:
Originariamente inviata da Angelique
ma vabè quello non è che lo apprezzo, mi fa letteralmente impazzire, anzi nel metal è il cantato che preferiscoQuote:
Originariamente inviata da TXUS
sicuramente uno stile vocale che mi piace mille volte di più del growl.
anche perchè credo che il growl ultimamente si straabusato.
lo screaming tipico del black invece mi stimola la defecazione
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da MaxMetal89
allora... dopo un paio di giorni che sto provando posso dire di aver trovato un modo x farlo venire fuori, e il suono più o meno esce fuori abbastanza gutturale anche se la durata lascia decisamente a desirderare :?
e soprattutto nn riesco a capire se lo sto facendo uscire di diaframma o di gola
il growl è una cazzata anche se devi avere dei buoni polmoni.. lo scream da imparare è più difficile ma uno deve essere anche portato per farlo
oggi ho ancora provato e provato e nn credo di essere arrivato ad un livello di growl ancora sufficente :lol: però ora sto cercando di cantare davanti ai testi e qualche risultato lo sto ottenendo anche se è difficile masticare le parole :lol:
Qualcuno di vuoi sa cantare growl e/o scream?
Come avete imparato?
Neanche ho capito di cosa parli Nem.. Comunque, sì :smt045
io nn so cantare in growl/sream... però mi piacerebbe!!