esatto.....ecco una che é cresciuta a tablature....Originariamente inviata da illusione
esatto.....ecco una che é cresciuta a tablature....Originariamente inviata da illusione
ahahahahahahahahaha ma sei seria?Originariamente inviata da _*valentina*_x90
cmq secondo me le tablature sono solo un modo veloce, diretto x trasmettere l'informazione musicale, come lo è il pentagramma, nn è altro ke un appunto
io sono autodidatta e ho sempre suonato con le tab, sono anni che suono col mio gruppo e non ho mai avuto alcun problema quindi sono state utilissime e mi trovo benissimo
certamente, ma il problema si pone quando devi affrontare qualcosa di + impegnato, come una partitura scritta o armonizzazioni x orchestra, tu cm ti comporteresti in questo caso?
secondo me sei limitatissimo con le tabs.....e molte sono fatte proprio male....Originariamente inviata da vedalken
zero, sto proprio difendendo l'onore delle partiture scritte, solo ke rispondevo a greatcornocoso ^^
x me le tablature nn sn altro ke un modo alternativo di scrivere musica, ke però risulta sconveniente quando hai qualcosa di + complesso
credo che non mi ci metterei nemmeno perchè so di non conoscere la musica ad un livello tale x poterlo fare ma x quello che devo fare io mi trovo benissimo con le tabs. ovvio che se uno deve trovarsi di fronte a partiture da scrivere e qualsiasi altra cosa di un certo livello la musica la deve conoscereOriginariamente inviata da vedalken
[quote="Mania"]non vorrei tirare sfondoni,ma se non mi ricordo male dovrebbero essere le dodecatoniche. [forse])
Non so cosa sia uno "sfondone", ma sicuramente una scala con 12 suoni è semplicemente cromatica...