ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 86

Qual è il DJ più famoso del mondo?

  1. #41
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il dj più famoso del mondo è senza alcun dubbio tiesto..


  2. # ADS
     

  3. #42
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    beh effettivamente il piu' famoso non vuol dire il piu' bravo... genericamente vuol dire il piu' pagato... una volta era norman cook (fatboy slim) adesso é tiesto.
    se dovessimo dare la palma del piu bravo per meritocrazia direi qbert, andy c o morales (alla carriera s'intende)
    quotone..molti pero la pensano cosi

  4. #43
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    ma tu associ il dj alla techno ed alla house?
    io parlo dei pionieri che per primi hanno creduto nella incisioni fonografiche agli inizi del secolo. parlo di quelli che sbattendosene delle leggi razziali diffondevano la musica nera altrimenti ignorata dal grande pubblico. altri dj come alan freed ,ispirati da questi pionieri inventarono il rock'n'roll (si il rock é un'invenzione del dj)
    quando il rock spinto dalle evoluzioni dei musicisti smise di essere ballabile il dj fuse rock latino e funkudelik stile motown inventando la disco. in jamaica per lo stesso identico motivo i dj locali inventarono il reggae. dagli immigrati jamaicani a new york tre caraibici sempre e solo con giradischi e cuffie diedero vita all'hip-hop e poi la house a chicago la techno a detroit il drum'n'bass a londra... tutte evoluzioni stilistiche apportate da dj che cercavano qualcosa di nuovo per far ballare la gente.
    il 90% delle tecniche da studio che tuttoggi si utilizzano sono nate dai dj e da chi lavorara con loro nei '70 , walter gibbons e king tubby in primis...potrei andare avanti per ore credimi.

    per maggiori delucidazioni: Last night a dj saved my life. La storia del disc jockey - Brewster Bill, Broughton Frank - Arcana - Libro
    Inventare? Vorresti dire diffondere,perchè dubito che i dj abbiano inventato generi,in quanto propongono roba altrui. E' come dire che MTV ha inventato quel genere musicale nato a Seattle nella fine degli anni 80 che successivamente venne etichettato grunge,oppure che John Peel col suo programma radiofonico ha inventato quello che ora viene definito indie rock,non ha senso.
    La musica si fa con gli strumenti (elettronica compresa),non con un giradischi o con un mixer.

  5. #44
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    é quello che credi tu. vivi di troppi luoghi comuni.

    re-invito alla lettura di "last nigth a dj saved my life"

  6. #45
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    è addirittura molto più semplice.. un dj può essere tranquillamente producer

  7. #46
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    é quello che credi tu. vivi di troppi luoghi comuni.

    re-invito alla lettura di "last nigth a dj saved my life"
    Luoghi comuni? e quali,sentiamo?
    Fino a prova contraria il rock è stato inventato da artisti come Chuck Berry,Fats Domino ecc.,se poi per inventare intendi diffondere allora darei il merito agli schiavi africani che lavoravano nelle coltivazioni nel nuovo mondo,che hanno portato la musica africana che col tempo ha preso la forma del rock.
    Inventare e diffondere sono due cose diverse.

  8. #47
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    è addirittura molto più semplice.. un dj può essere tranquillamente producer
    Beh,in tal caso è diverso,perchè può usare campionatori,drum machines,computers con software appositi,synths,sequencers ecc. ma la vedo ardua che usi un giradischi o un mixer in generale.

  9. #48
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G.ross Visualizza il messaggio
    Beh,in tal caso è diverso,perchè può usare campionatori,drum machines,computers con software appositi,synths,sequencers ecc. ma la vedo ardua che usi un giradischi o un mixer in generale.
    io producer posso produrre la musica a casa mia con un comune computer, se la devo metter su uso un comune giradischi..

    hai presente moby?

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io producer posso produrre la musica a casa mia con un comune computer, se la devo metter su uso un comune giradischi..

    hai presente moby?
    Ma certo,io però non sto parlando di producers,sto parlando di dj che mettono su canzoni non proprie,io non li concepisco come musicisti o altro,li vedo più come addetti al suono.
    Comunque l'elettronica l'ascolto anche io,è che la parola disc jockey non mi piace.

  11. #50
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il disk jokey in senso stretto è colui che esercita tale compito in una festa fondamentalmente.. moby ad un suo concerto è un dj.. mentre il moby di cui compri i CD è un musicista.. poichè è d aun pezzo che chi usa suoni campionati, strumenti elettronici come tastiere midi, workstation e derivate viene definito musicista.. e daltronde se si definisce musicista chi spara due bicorda ultradistorti per tre minuti su una chitarra elettrica il producer di elettronica ci sta pure largo nella definizione

    ultima cosa.. occhio a parlare di addetti e di suono.. il fonico ed il DJ sono due mestieri ben diversi.. e su due livelli completamente diversi..

Discussioni simili

  1. Maaaaa.. sono famoso?
    Da o0Sym0o nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 22:45
  2. Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:36
  3. Indovinate il personaggio famoso
    Da IO_GIUDICO nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 15:17
  4. Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 16:11
  5. lo yeti (lui si che è famoso ^_^)
    Da jacka nel forum Giochi online
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 21:12