ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 86

Qual è il DJ più famoso del mondo?

  1. #21
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    DJ?

    che razza è??

    che fanno?musica?

    praticamente tutte le innovazioni musicali del 20' secolo sono state apportate dai dj.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    tiesto senza ombra di dubbio

  4. #23
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    ci sono moltissimi dj famosi nel mondo.

    Come Tiesto oppure anche richie hawtin o riccardo villalobos ecc

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    praticamente tutte le innovazioni musicali del 20' secolo sono state apportate dai dj.
    il 20° secolo è il 1900, quindi non credo proprio. Se parli del 21° secolo allora ci può anche stare ma del 20° proprio no

  6. #25
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    ma tu associ il dj alla techno ed alla house?
    io parlo dei pionieri che per primi hanno creduto nella incisioni fonografiche agli inizi del secolo. parlo di quelli che sbattendosene delle leggi razziali diffondevano la musica nera altrimenti ignorata dal grande pubblico. altri dj come alan freed ,ispirati da questi pionieri inventarono il rock'n'roll (si il rock é un'invenzione del dj)
    quando il rock spinto dalle evoluzioni dei musicisti smise di essere ballabile il dj fuse rock latino e funkudelik stile motown inventando la disco. in jamaica per lo stesso identico motivo i dj locali inventarono il reggae. dagli immigrati jamaicani a new york tre caraibici sempre e solo con giradischi e cuffie diedero vita all'hip-hop e poi la house a chicago la techno a detroit il drum'n'bass a londra... tutte evoluzioni stilistiche apportate da dj che cercavano qualcosa di nuovo per far ballare la gente.
    il 90% delle tecniche da studio che tuttoggi si utilizzano sono nate dai dj e da chi lavorara con loro nei '70 , walter gibbons e king tubby in primis...potrei andare avanti per ore credimi.

    per maggiori delucidazioni: Last night a dj saved my life. La storia del disc jockey - Brewster Bill, Broughton Frank - Arcana - Libro

  7. #26
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ch è il Dj??? da quando i Dj fanno musica?

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    ma tu associ il dj alla techno ed alla house?
    io parlo dei pionieri che per primi hanno creduto nella incisioni fonografiche agli inizi del secolo. parlo di quelli che sbattendosene delle leggi razziali diffondevano la musica nera altrimenti ignorata dal grande pubblico. altri dj come alan freed ,ispirati da questi pionieri inventarono il rock'n'roll (si il rock é un'invenzione del dj)
    quando il rock spinto dalle evoluzioni dei musicisti smise di essere ballabile il dj fuse rock latino e funkudelik stile motown inventando la disco. in jamaica per lo stesso identico motivo i dj locali inventarono il reggae. dagli immigrati jamaicani a new york tre caraibici sempre e solo con giradischi e cuffie diedero vita all'hip-hop e poi la house a chicago la techno a detroit il drum'n'bass a londra... tutte evoluzioni stilistiche apportate da dj che cercavano qualcosa di nuovo per far ballare la gente.
    il 90% delle tecniche da studio che tuttoggi si utilizzano sono nate dai dj e da chi lavorara con loro nei '70 , walter gibbons e king tubby in primis...potrei andare avanti per ore credimi.

    per maggiori delucidazioni: Last night a dj saved my life. La storia del disc jockey - Brewster Bill, Broughton Frank - Arcana - Libro
    io considero dj una persona che ha a che fare con i dischi e la musica elettronica. Io però i compositori di inizio '900 che si avvicinavano all'elettornica non li considero dj perchè questo è un termine moderno e per come la vedo io ha una sfumatura diversa (perchè comunque la musica si evolve e anche i musicisti). E poi i generi come il rock and roll che tu dici ispirato ai "dj" è comunque un genere strumentale che con l'elettronica, se così la vogliamo chiamare, ha poco a che fare

  9. #28
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    ma chi ha mai parlato di elettronica?
    volendo esagerare il rock ai tempi era da considerare musica elettronica poiche' irriproducibile dal vivo, ok ma il mio discorso era totalmente diverso. tu sei fossilizzata all'immagine di un tipo che smanetta sintetizzatori davanti ad un pc.

  10. #29
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    ma chi ha mai parlato di elettronica?
    volendo esagerare il rock ai tempi era da considerare musica elettronica poiche' irriproducibile dal vivo, ok ma il mio discorso era totalmente diverso. tu sei fossilizzata all'immagine di un tipo che smanetta sintetizzatori davanti ad un pc.
    può anche essere, ma la vera rivoluzione del '900 è stata probabilmente l'elettronica, oltre al fatto che la musica è diventata una cosa più "per tutti", che è un discorso che ora non c'entra niente...

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    David Guetta

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Maaaaa.. sono famoso?
    Da o0Sym0o nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 22:45
  2. Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:36
  3. Indovinate il personaggio famoso
    Da IO_GIUDICO nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 15:17
  4. Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 16:11
  5. lo yeti (lui si che è famoso ^_^)
    Da jacka nel forum Giochi online
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 21:12