beh premetto ke mi piacciono entrambi ma nn possono essere paragonati..affatto!
Hanno due stili diversi e il Comandante ha 15 anni in più di carriera alle spalle confronto a Liga!
Detto ciò nn posso ke preferire colui ke ha preso 3 generazioni,colui ke nn scrive canzoni ma vere e proprie poesie,colui ke in una canzone è riuscito a descrivere i turbamenti e le "prime esperienze" di un'adolescente(Albachiara) "diventi rossa se qualcuno ti guarda e sei fantastica quando sei assorta nei tuoi problemi,nei tuoi pensieri[..]e qualche volta fai pensieri strani con una mano una mano ti sfiori,tu sola dentro la stanza e tutto il mondo fuori",colui ke canta un vero e proprio inno alla vita ad ogni suo concerto,basta pensare a "vivere",xkè guardandoci intorno la vita sembra aver perso un bel pò di prezzo sul mercato e c'è ki la butta via come i gillette usa e getta().."Vivere anche se sei morto dentro" come si fa a vivere quando si è morti dentro?di preciso nn lo so ma può succedere a chiunque e in qualsiasi momento ma Vasco cos'è che ci urla?"..Vivere e Sorridere dei guai proprio come nn hai fatto mai E POI PENSARE CHE DOMANI SARA' SEMPRE MEGLIO.."!
Si dice di lui ke sia una persona cattiva e pericolosa e a me sinceramente viene solo da ridere xkè a ki la pensa in quel modo vorrei solo far notare una cosa "..siamo qui e siamo VIVI" Vasco nn ha mai fatto male a nessuno,nn ha portato nessuno alla perdizione..e anzi più di una volta ci ha
urlato da dentro le sue canzoni, dal dentro della sua stessa storia (urlato signori, non
suggerito), di vivere. Vivere. VIVERE! E restare sempre al vento… a lasciarsi portare
dalle emozioni, dalle sorprese che il passare di qua ci regala..
Nn me ne vogliano i fan di Liga ma nn c'è paragone..Mi fermo qui altrimenti potrei nn finirla più cn gli elogi al nostro Comandante!
Liga forever..!!
Mi fai un favore??nn parlare a vanvera.."scrive canzoni migliori x quanto riguarda testo e significato"??No mi disp ma ti sbagli di grosso..ti prendo una canzone a caso di Vasco dedicata come pochi sanno al padre,canzone ke è stata scritta i giorni dopo la sua morte..NON A UNA DONNA
E tu
chissà dove sei
anima fragile
che mi ascoltavi immobile
ma senza ridere.
E ora tu chissà
chissà dove sei
avrai trovato amore
o come me, cerchi soltanto d'avventure
perché non vuoi più piangere!
E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontano ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!
Perché col tempo cambia tutto lo sai
cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi!
e cambiamo anche noi!
trovami una canzone di Liga ke signifiki piu di questa e ti do ragione..
non confondiamo gli stracci con le stoffe..uno sa cantare,l altro no
vasco mi sta sulle balle...
due grandi musicalmente..ma se devo scegliere, dico decisamente vasco!
Ligabue senza dubbio.
Vasco non lo posso proprio vedere.Poi l'ultima canzone Proprio no