Visualizzazione stampabile
-
Cradle of Filth
[img][images/thumbs/DiVX_cradle.jpg]http://www.metalzone.biz/rest/Tapiz/Cradle%20of%20Filth/cradle.jpg[/img]
Ma quanto sono bravi? :smt050 :smt050 :smt050
Sono il mio gruppo preferito, Vampiric Metal.
L'ultimo album mi ha un po' deluso, però album come:
Midian,
Bitter suites to succubi,
From the Cradle to Enslave...
...sono insuperabili :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050 :smt050
Voi che dite?
-
Boh ho qualche canzone e non sono male, però non li conosco moltissimo per giudicare in maniera approfondita :)
-
vampiric metal? :lol: :lol: :lol:
a me piace solo la canzone nymphetamine, poi come gruppo non mi dicono niente, se voglio ascoltare black metal melodico (oddio, chiamiamolo black metal commerciale) ascolto i dimmu borgir (ma se proprio voglio eh, senò posso anke risparmiarmelo il black metal XD)
-
Vampiric Metal ??
:?
Per favore...Che classificazione è!!! :?
Agli inizi facevano Black melodico ..ora fanno Gothic con influenze Black.
P.s. Non mi piacciono per niente. Dani Filth secondo me ha una voce orribile, è un personaggio a dir poco patetico. La musica troppo plasticosa e non mi dice nulla. Gusti :)
-
Si quoto John.
Anche se i Dimmu si sono venduti lo stesso..quasi alla pari dei Cradle.
Per il Black Melodico/Sinfonico/o con influenze Death io consiglio tutto il panorama Svedese..a partire dagli anni '90.
-
Quote:
Originariamente inviata da SilentSoul
Vampiric Metal ??
:?
Per favore...Che classificazione è!!! :?
Agli inizi facevano Black melodico ..ora fanno Gothic con influenze Black.
P.s. Non mi piacciono per niente. Dani Filth secondo me ha una voce orribile, è un personaggio a dir poco patetico. La musica troppo plasticosa e non mi dice nulla. Gusti :)
Sono inclassificabili. La maggior parte della gente li classifica come vampiric. I primi album erano black, c'è del symphonic...ma vengono definiti vampiric...Nn so che dirvi :D
-
-
Quote:
Argh eresia! Una voce orribile.. O_O Ma nn è vero, dipende dai gusti però.. cazzo ha una voce splendoserrima molto meglio di tutti queli blackster che starnazzano e nn dimostrano di avere anche della tecnica oltre ai rospi in gola.
-
Guarda..purtroppo è vero, molti gruppi Black fanno cascar le ovaie.
Ma la voce di Dani è molto particolare..c'è chi la ama..e chi la odia.
Ecco, io la odio :D
E poi non mi piace proprio come personaggio.
-
Mi piace "a gothic romance".
Il resto qualcosina,ma rimangono nella media.
-
da quando il metal è musica?? :?
-
allora allora, originariamente facevano ed era classificati sotto la voce di black sinfonico (se avete recensioni dell'epoca o giornali come metal shock o metal hammer, potrete verificare).
Questo fino alla album "From the cradle to enslave".
Li ho visti dal vivo, e devo dire che fino a quel giorno li ho adorati come credo nessun umano possa. XD
Poi da allora, per molti motivi non li seguo più (quindi non so la sorte che hanno fatto), anche se, quando capita li ascolto sempre :D
(ah, la voce di Dani a me piace davvero tanto :nice: )
-
ciccio filth è la cosa più brutta che abbia mai visto dal vivo :shock:
mi piacciono 2 canzoni di numero
per il resto mi fanno alquanto troppo ridere :lol:
-
ma secondo me questi non hanno mai fatto black,è stato sempre un genere particolare vicino al gothic,ma non black
-
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
Sono inclassificabili. La maggior parte della gente li classifica come vampiric.
ma non esiste nessun vampiric metal
-
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
ma non esiste nessun vampiric metal
Certo che esiste il Vampiric Metal. Forse addirittura il nome l'hanno coniato proprio i Cradle of Filth. E' caratterizzato da sonorità black con però voce sia scream che growl, tastiere con suono d'organo e testi che parlano di vampirismo e satanismo. Insomma sono i Cradle.
Comunque è proprio vero.. i Cradle o li adori o li detesti.. raramente ci sono vie di mezzo. Sono molto discussi e sempre ricoperti di polemiche. Sono inclassificabili come genere. Un punto interrogativo insomma.. molto molto affascinante però...
-
-
Quote:
Certo che esiste il Vampiric Metal. Forse addirittura il nome l'hanno coniato proprio i Cradle of Filth. E' caratterizzato da sonorità black con però voce sia scream che growl, tastiere con suono d'organo e testi che parlano di vampirismo e satanismo. Insomma sono i Cradle.
Scusa se mi permetto.
Ma cosa stai dicendo?
Il Vampiric è una stupida classificazione che serve a poco niente.
Cioè, se io ho un gruppo che fa Death melodico di cui le tematiche sono la pizza al pomodoro, da quel momento facciamo un pizzamargherita metal??
Quella del Vampiric (come molte altre) è una stupidaggine che serve solo a creare confusione.
-
Quote:
Scusa se mi permetto.
Ma cosa stai dicendo?
Il Vampiric è una stupida classificazione che serve a poco niente.
Cioè, se io ho un gruppo che fa Death melodico di cui le tematiche sono la pizza al pomodoro, da quel momento facciamo un pizzamargherita metal??
Quella del Vampiric (come molte altre) è una stupidaggine che serve solo a creare confusione.
Ci sono migliaia di generi assurdi che hanno piccolissime differenze come, l'unica differenza tra lo Scandinavian e il Black è che cantano in lingue astruse, poi è sempre black. Dare un genere con un nome ricercato serve semplicemente per non dover dire tutte le caratteristiche del gruppo. Se hanno un certo modo di fare musica dici: "fanno Pizzaepatatine Metal" e sai già tutto. Comunque il Vampiric metal esiste. Come esistono altri generi ancora più idioti.
-
Mah.
Infatti è una cosa che proprio non capisco..
Pazienza.
:)
-
Tipo l'hollywood metal dei rhapsody :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da polipazz89
da quando il metal è musica?? :?
Da quando gente come te ha cominciato a dare retta a house, pop e altri schifi del genere (perdonate le bestemmie :) ). Dammi una musica seria o un testo costriuttivo chenon siano banali nel pop. Nel metal si esalta ANCHE la complessità, e i Cradle of Filth ne sono una delle prove viventi.
Danjel :shock:
-
Quote:
Ci sono migliaia di generi assurdi che hanno piccolissime differenze come, l'unica differenza tra lo Scandinavian e il Black è che cantano in lingue astruse, poi è sempre black. Dare un genere con un nome ricercato serve semplicemente per non dover dire tutte le caratteristiche del gruppo. Se hanno un certo modo di fare musica dici: "fanno Pizzaepatatine Metal" e sai già tutto. Comunque il Vampiric metal esiste. Come esistono altri generi ancora più idioti.
secondo me hai letto troppe cazzate su siti totalmente privi di logica, lo scandinavian non è un genere metal, significa semplicemente scandinavo, è come se dico che i rhapsody fanno italian metal xkè sono italiani, ma non vuol dire niente.
-
-
-
molto bravi!! davvero^^ lì ascoltavo sempre tempo fà...
-
Quote:
secondo me hai letto troppe cazzate su siti totalmente privi di logica, lo scandinavian non è un genere metal, significa semplicemente scandinavo, è come se dico che i rhapsody fanno italian metal xkè sono italiani, ma non vuol dire niente.
Non credo. E comunque conosco nella mia zona band che si dicono Vampiric...
-
Quote:
Non credo. E comunque conosco nella mia zona band che si dicono Vampiric...
sì vabè i pagliacci che per distinguersi dalla loro mediocrità (per non dire schifezza) si inventano generi a caso non contano.
-
Quote:
sì vabè i pagliacci che per distinguersi dalla loro mediocrità (per non dire schifezza) si inventano generi a caso non contano.
Lo sappiamo che tutti quelli che non rientrano nei tuoi criteri di misura non sono degni di esistere.