Salve...io ed un amico stiamo allestendo una sla prove nella sua cantina...vorremo sapere qualche consiglio su cm insonrizzarla o cm sistemarla una sla prove...graziee
Salve...io ed un amico stiamo allestendo una sla prove nella sua cantina...vorremo sapere qualche consiglio su cm insonrizzarla o cm sistemarla una sla prove...graziee
usa i cartoni delle uova sulle pareti e spera di non avere vicini che rompono xkè da fuori cmq si sentirà sempre qualcosa
SU SU MI SERVONO ALTRI CONSIGLI...X FAVORE
Se vuoi insonorizzare veramente bene....apri il portafoglio.
Almeno mille eurini.
Bisogna avere anche un'ottima cognizione della fisica del suono,altrimenti sono soldi buttati e lavoro perso!
Basti pensare che una piccola fessurina in una sala "coibentata" come si deve, ma con poco materiale fonoassorbente, causa l'effetto contrario esternamente..cioè da fuori esce il caos puro.
Con sta storia delle scatole delle uova ...per il risultato finale dell'insonorizzazione non servono a un bel niente.
Forse aiutano a migliorare l' acustica nella saletta, ma niente più.
Poi il suono bisogna bloccarlo innanzitutto sullo sfogo(porta) poi sulle pareti..il pavimento si lascia com'è...visto che essendo in una cantina camminare sui pannelli di lana di roccia [che è uno dei materiali che vanno usati] non è consigliabile, anche per quello che costano.
E poi non penso che abiti qualcuno sotto..Al massimo rompi il belino a Belzebù!!!
Io consiglio di usare pannelli di lana di roccia, pannelli poliuretano, pannelli laminati con poliuretano o lana di roccia[stile pareti celle frigorifere,che con un spessore di 50 mm attenuano il suono], sughero, polistirololo e magari anche gommapiuma e rotoli di spugna fonoassorbente.
Si trovano benissimo presso le ditte per la vendita di materiale edile o ditte specializzate per rivestimenti e tappezzerie dei muri.
La lana di roccia rilascia una sorta di polverina che è consigliabile non respirare..essendo polverina di vetro.
Ma quando si mette sulle pareti non vanno rivolti con la parte "gialla" verso l'interno della sala, bensì poggiarla contro la parete e fissarla con fisher adatti ai medesimi..così non si rischia nulla.
Fai un pò di Art Attack e il gioco è fatto.
P.S. Spero di non aver detto cretinate.
ottimo ma non so quanto voglia spendere x preparare la saletta...Originariamente inviata da SilentSoul
Eh la vita...la vita l'è cara....Originariamente inviata da TheGreatCornholio
poster
???
qnt voglio spendere???boh x me vanno bene anche le cose delle uova...ci faccio una pittata e via...ci serve un posto x provare...poi in futuro ci attrezeremo bene
la cosa migliore è la lana di vetro x coibentazioni ricoperta cn i cartoni delle uova; mettete delle tende di velluto spesso davanti porte e finestre
e cosi avete una insonorizzazione abbastanza economica