ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Siouxsie and The Banshees

  1. #1
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Siouxsie and The Banshees

    [img][http://www.ondarock.it/images/monografie/siouxsie_2.jpg]http://www.ondarock.it/images/monografie/siouxsie_2.jpg[/img]

    Susan Janet Dallion, aka Siouxsie Sioux, è la "maschera" per antonomasia del dark-punk. Con il suo tipico look stregonesco - parrucca nera, pallore cadaverico, pesantissimo make-up, simboli necrofili e abiti sadomaso - è riuscita a incarnare l'icona definitiva di tutta una stagione, quella dei darkettoni, nerovestiti adoratori di un rock tetro e depresso. Ma limitarsi a questo, nei suoi confronti, significherebbe ridursi a meri cronisti di moda, non di rock. Perché, pur avendo indubbiamento contribuito a "sdoganare" il dark-punk per il grande pubblico e in particolar modo per quello femminile, e avendo quindi conquistato un posto di diritto tra i fenomeni "sociali" del rock, Siouxsie ha avuto anche un altro merito, che pochi le riconoscono: quello di aver, in pratica, gettato le basi musicali per tutto quel movimento, facendo da ponte tra il prima (punk) e il poi (dark). Si potrà discutere all'infinito su chi ha "inventato" la musica dark ma un fatto è certo: il primo disco etichettabile come "dark-punk" è del 1978, si intitola "The Scream" ed è firmato "Siouxsie And The Banshees". E' sulla loro scia che nasce quel movimento dark che domina gli anni 80. Lo stile vocale e le sonorità tetre di Siouxsie riecheggerrano poi nel repertorio di band di punta del rock "etereo" come Cocteau Twins e Dead Can Dance. E tracce dei Banshees sono tuttora visibili in gruppi pop attuali, dai Portishead ai Garbage.
    da ondarock.it




    Non riesco a trovare nemmeno un pezzo di siouxsie

    voi l'avete mai ascoltata? che mi sapete dire?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    35 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    conosco poco, comunque massimo rispetto.
    un'icona imprescindibile della dark wave.
    l'album ju-ju è eccellente.

  4. #3
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Siouxsie and The Banshees

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    [img][http://www.ondarock.it/images/monografie/siouxsie_2.jpg]http://www.ondarock.it/images/monografie/siouxsie_2.jpghttp://[/img]



    Non riesco a trovare nemmeno un pezzo di siouxsie

    voi l'avete mai ascoltata? che mi sapete dire?
    ,scusa non hai emulo?
    Siouxsie è semplicemente la fondatrice (o una delle )del così detto dark-punk , insomma è un Robert Smith al femminile.
    Ju-ju è un album gotico, tribale ma anche elettronico ,macabro e cupo, ma anche molto punk...sì , un album eccellente

    bel topic ,complimenti

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Anch'io ho ascoltato solo Ju-Ju, perché è pietra miliare su ondarock..
    E' piacevole, ma non straordinario, per questo non ho più approfondito la sua discografia. Tra l'altro, visto che si parla di Robert Smith, il buon truccato panzone è stato anche chitarrista negli Siouxsie and the Banshees, in non so quale album.. Erano tutti amiconi insomma, coi musi lunghi, ma amiconi.

  6. #5
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Anch'io ho ascoltato solo Ju-Ju, perché è pietra miliare su ondarock..
    Erano tutti amiconi insomma, coi musi lunghi, ma amiconi.
    si consolvano a vicenda cantando canzoni sulla morte

  7. #6
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Siouxsie and The Banshees

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    ,scusa non hai emulo?
    Siouxsie è semplicemente la fondatrice (o una delle )del così detto dark-punk , insomma è un Robert Smith al femminile.
    Ju-ju è un album gotico, tribale ma anche elettronico ,macabro e cupo, ma anche molto punk...sì , un album eccellente

    bel topic ,complimenti
    diciamo che qualcosa non andava nelle mie ricerche ovviamente nei negozi di dischi :smt003
    poi invece, poco fa, ho trovato un cd.. :smt005
    mi sta piacendo molto... anche lei molto gioiosa, così come il panzone smith
    mi piace

  8. #7
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    grimmina mi stupisci sempre più!(in positivo)
    eheh

  9. #8
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Siouxsie and The Banshees

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    diciamo che qualcosa non andava nelle mie ricerche ovviamente nei negozi di dischi :smt003
    poi invece, poco fa, ho trovato un cd.. :smt005
    mi sta piacendo molto... anche lei molto gioiosa, così come il panzone smith
    mi piace
    brava, procurati anche The Jesus and Mary Chain - Psychocandy...altri dischi che potresti trovare interessanti:
    Killing Joke - Killing Joke
    My Bloody Valentine - loveless
    Cocteau Twins - treasure
    Bauhaus - In the flat field
    Cabaret Voltaire - Mix Up
    Dead Can Dance - Aion
    Sigur Ros-Ágætis Byrjun
    Japan- Gentlemen Take Polaroids
    sempre nella sfera dark, new-wave,dream-pop e derivati

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Siouxsie and The Banshees

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    brava, procurati anche The Jesus and Mary Chain - Psychocandy...altri dischi che potresti trovare interessanti:
    Killing Joke - Killing Joke
    My Bloody Valentine - loveless
    Cocteau Twins - treasure
    Bauhaus - In the flat field
    Cabaret Voltaire - Mix Up
    Dead Can Dance - Aion
    Sigur Ros-Ágætis Byrjun
    Japan- Gentlemen Take Polaroids
    sempre nella sfera dark, new-wave,dream-pop e derivati
    [color=blue]no qua l'esperto sono io

    comunque tra tutti quelli che hai citato, il primo che devi sentire è Gentlemen Take Polaroids, decisamente superiore.

    poi continua con DAF - Alles Ist Gut (vabè qua siamo andati un po fuori).

    e poi Soft Cell - Non Stop Erotic Cabaret e Ultravox - John Foxx Ha! Ha! Ha! che li amo troppo.

  11. #10
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Anch'io ho ascoltato solo Ju-Ju, perché è pietra miliare su ondarock..
    E' piacevole, ma non straordinario, per questo non ho più approfondito la sua discografia. Tra l'altro, visto che si parla di Robert Smith, il buon truccato panzone è stato anche chitarrista negli Siouxsie and the Banshees, in non so quale album.. Erano tutti amiconi insomma, coi musi lunghi, ma amiconi.
    buon truccato panzone?crepa

    tornando in topic.
    ankio ho ascoltato qualcosa dell'album ju ju.
    niente di eccezionale è vero,però a me non è dispiaciuto,anzi,li trovo persino accettabili.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima