capita a volte...Quote:
Originariamente inviata da vedalken
Visualizzazione stampabile
capita a volte...Quote:
E dunque io che compongo musica per divertirmi sono un drogato?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: A parte gli scherzi ragazzi, è vero.
Certi gruppi per comporre musica si drogavano. Un esempio per tutti: I Beatles.
Si dice addirittura che i Beatles fossero satanici. Comunque, giusto per parlare, io quando sono giù ascolto "Si può fare", "La donna della sera", "Per ogni matematico", "Confessioni di un malandrino", "Re di Speranza" e tante tente altre e........... mi sento rinato!!!........
il punto è che da drogato entri in altri mondi e vivi la musica,qualsiasi essa sia, in modo diverso!io anche da fuori cmq non riuscirei ad ascoltare un genere che non mi piacve ma amplifica le sensazioni quando asclto il genere che mi piace...anche se ho smesso di fare cagate da un pò!
Sul fatto che la droga fa e abbia fatto parte nella vita di una buona parte degl'artisti questo è un dato di fatto,ma venirmi a dire che Hendrix Joplin,Sid Vicious(e altri)non sarebbero stati loro senza la droga,quando propio la droga li ha portati via,è una stupida teoria che poteva nascere solo dalla mente di galliano,ma vabbè,da lui ci si può aspettare tutto..
il fatto è che la droga in qualche modo ti cambia nel momento in cui la assumi, quindi molte canzoni non sarebbero neanke venute alla luce.. o magari sarebbero state diverse..Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Non dico assolutamente che per suonare/cantare bene uno deve drogarsi,NO.
Ma molti lo hanno fatto, e hanno fatto capolavori, e magari se in quei momenti non si fossero drogati, avrebberoscritto canzoni diverse.
invece sì, senza la droga non sarebbero stati loro, e questo è più ke ovvio, su questo non si discute, qualsiasi critico musicale lo direbbe.Quote:
tu essendo un moralista da 4 soldi nn lo ammetterai mai.
ma nemmeno i critici lo dicono :DQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
al Bellini di catania nessuno lo dice, ma anke al CESM e alla xcentomusica di roma
un critico di musica ke dice ke jimi hendrix senza la droga sarebbe stato comunque jimi hendrix non è un critico, è un ciarlatano.Quote:
mi vengono in mente certe perle del passato tipo Heroin dei velvet u, Interstellar Overdrive dei PF, The End- the doors, We Will Fall - the stooges, Octopus di Syd, Starship - MC5 , per nn parlare di hendrix e mi chiedo se una mente lucida sarebbe stata capace di concepirli.. ragazzi, questi sono i prodotti dell' acido , mischiati però con il grande talento degli artisti.
ma allora trovami qualcosa di concreto ke afferma la tua tesi john
Ma non è assolutamente vero :DQuote:
E' proprio grazie alla droga che più passava il tempo e meno duravano le sue esibizioni. La droga non ha portato a fare chissà cosa, e ha divorato quel genio che era jimi.
Erano la chitarra e il sesso con le grupies che gli davano energia e nuove idee... la droga è il male che lo ha viziato e condotto alla morte (così come l'alcool), tant'è vero che è morto in albergo, non durante un concerto...
ma infatti non sta dicendo che gli ha fatto bene fisicamente...sta dicendo che i suoi testi ne hanno beneficiato...almeno da quello che ho inteso io....Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Mah, i testi... quello che più contava in jimi era il dialogo che aveva con la chitarra, la faceva cantare, proprio perchè lui aveva paura di cantare. La chitarra sostituiva il cantante nel gruppo. E' solo sotto consiglio di Bob Dylan che prende il coraggio a due mani e si mette a cantare, di certo non grazie alle droghe... ne è una prova la spilla di dylan che aveva sulla giacca.Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
magari la droga non li ha lasciati in vita ma leggete ad esempio la biografia di kurt cobain e poi mi direte se non ha avuto successo grazie ai trip che si faceva con l'ero,gli stati emozionali lo portavano a scrivere canzoni che piacevano!per non parlare,cosa sbagliata,che molti lo ritenevano un figo perchè trasgressivo...bello e dannato!Cmq spero che un giorno la droga scompaia!(anche se è un utopia!)
Ma infatti secondo me kurt era un perfetto idiota...
nn posso far altro ke quotare :ok:Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
meno male ke qualcuno capisceQuote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
Che alterni le emozioni che si provano questo è vero,e questo collega l'argomento principale del topic.Quote:
Originariamente inviata da Sally
Ma io mi chiedo,come si fa..e ripeto come si fa..a ridurre dei nomi così per sostenere una tesi del cazzo sul fatto che la droga ha reso tutti più importanti,tutti più geniali.Porca bestia,come critico musicale non vali un cazzo!!Quote:
un critico di musica ke dice ke jimi hendrix senza la droga sarebbe stato comunque jimi hendrix non è un critico, è un ciarlatano.
Diciamo che il tuo post iniziale può essere interpretato in entrambi i modi.....la prima metà nel modo che dite tu, Preiser e Brutto_Gay e la seconda metà nel modo che abbiamo capito io, vedalken e qualche altro.
Non so se tu l'abbia fatto apposta o sia stato casuale, ma diciamo che ti sono uscite parole ambigue che credo vadano bene per entrambi i significati. Se l'hai fatto apposta riconosco le tue capacità in tal senso, perchè non è una cosa facile fare interi discorsi usando frasi e parole che si prestino a più interpretazioni.
Erano dei fenomeni,stop.Bisogna soffermare pure che la genialità il talento di Mozart sia dato grazie ad un muscoglio tra la sua qualità artistica e qualche chilo di cocaina?Ma perchè,io dico invece,perchè ridurre questi capolavori con certe teorie nate dalle più profonde menti di persone qualsiasi?Teorie insignicanti.che,invece di tenere in piedi l'immensità dell'immagine di questi artisti,le distruggono,le rovinano...Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
a chi parli?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
qui l'unico distruttore di artisti sei tu ke arriva a negare l'evidenza pur di nascondere una realtà ke magari farà male a qualche squallido moralista come te ma è la pura verità.Quote:
è incredibile come tu faccia fatica a capire i concetti (anzi non li capisci proprio) appena il livello dei topic si alza un attimino (oddio, forse non è poi così incredibile, dopotutto c'è chi è in grado di capire, e chi no).
darkness, è ovvio che tu, veldaken e qualke altro avete capito male, visto ke il topic l'ho scritto io, quindi ovviamente l'interpretazione che dò IO delle MIE parole è quella esatta... e tutti quelli con un minimo di materia grigia in più ci sono arrivati.
ahahahaha :lol: :lol: moralista :lol: :lol: nascondere la realtà :lol: :lol: che realtà? :lol: :lol: invece a me fa male il fatto che nel mondo esistano dei tizi come te! Ma vabbè,sarà il tempo a sistemare le cose :)Quote:
lo credi davvero? sei anke illuso :lol:Quote:
i tipi come me ci saranno sempre (per fortuna)
a me quanto mi risulta la gente che è arrivata a quei livelli ha quello che ha te manca in tutto e per tutto,poi vabbè,io non ti conosco,non se fai l'idiota anche nella realtà ma con una testa del genere vedo poca fortunaQuote:
Bah...
anni fa guardai un dvd su Ben harper.....
Una delle tante interviste tra i contenuti speciali riguardava la morte di hendrix....
Parole sue
"dopo il concerto appena si sparse la voce nell'albergo della sua morte...si sentirono tutti gli sciacquoni dei cessi...erano i trip e l'lsd...buttammo via tutto..un coro di cessi che urlavano mai più....mai più questa roba deve distruggere il genio dei musicisti"
Sai che ti dico? Ben harper(ufficialmente)si è disintossicato....e a mio avviso fa musica parecchio di classe in confronto a prima...
prima era un mediocre chitarrista
ora è abbastanza lucido da mettere insieme musica e poesia,con parecchio stile
se prendi anche artisti di ora...tipo Dennis chambers,tetsui sakurai,eric clapton(Anch'esso disintossicato)BBking...e tanti altri.....anche se dubito che tu li conosca tutti......sono dei Veri artisti,senza bisogno di farsi i pippotti....
Dai davvero pietà....hai ragione te basta che la smetti con questa snervante ipocrisia....
PS:probabilmente non sarò mai un genio della musica,o un grande compositore,e non arrivero neanche ai livelli di quel pirla di DJFrancesco...ma stai tranquillo che ho abbastanza dignità per non offendermi se mi vengono dette certe cattiverie......ho altrettanta umiltà che mi aiuta a non essere come te........fortunatamente
scusa ma con che coraggio parli di eric clapton? i suoi massimi capolavori li ha fatti quando si drogava e non certo adesso... e poi cioè...Quote:
Originariamente inviata da RhoXz
ti cito eric clapton stesso
"if you wanna get down you've got to take her out, cocaine"
gli ipocriti qui siete voi che negate l'evidenza, ora addirittura per parlare del genio artistico "senza droga" mi vieni a citare l'autore del più famoso inno alla cocaina... ma nasconditi :lol:
io non ho alcun genio artistico, lo so benissimo, ma quando mai ho detto di essere come quei grandissimi della musica? ho solo detto ke siete voi i mediocri, io non ci provo nemmeno a suonare uno strumento, però la storia della musica la conosco, a la musica la so anke apprezzare senza scandalizzarmi se so ke i più grandi artisti si drogavano tutti.Quote:
cercate TUTTI di essere più calmi!!
il topic aperto da john aveva una specifica domanda...che si sia finiti a parlare di musica in generale in rapporto alla droga va anche bene, ma chiedo di esprimere il proprio pensierio senza prendere la palla al balzo per criticare e offendere chi non la pensa come noi...come ormai accade in molti topic, soprattutto per gli stessi!!!
grazie
ascoltare i doors da fatti è stupendo :lol: