sapete darmi dei link di studio di armonia e teorie armoniche??
io li ho cercati su google ma nn ho trovato nulla on line!
sapete darmi dei link di studio di armonia e teorie armoniche??
io li ho cercati su google ma nn ho trovato nulla on line!
http://membres.lycos.fr/mbaron/ita/i-h-1.htmOriginariamente inviata da scorpion86
qualcosa di piu semplice?
Ma non ho capito bene cosa vuoi...Originariamente inviata da scorpion86
L'armonia classica da conservatorio è quella (e nesuno ha mai detto che è semplice).
Se preferisci l jazz, qui ci sono delle lezioni anche sull'armonia:
http://www.jazzitalia.net/lezioni.asp
studio armonico per basso in particolareOriginariamente inviata da UriGeller
Non c'è un armonia per basso.Originariamente inviata da scorpion86
L'armonia per definizione studia la sovrapposizione delle voci, perciò si deve studiare su un pianoforte o qualcosa del genere. Il basso suona solo la parte del basso, ovviamente.
Certo, penso che per il tipo di musica che interessa a te il basso numerato da clavicembalista non sia molto interessante, ma l'armonia si studia così.
l'armonia si studia cosi in conservatorio....nessuno mi vieta di farlo cn qualsiasi strumento....ankè xkè uno studio armonico si può fare benissimo con il basso elettrico
Ho dei problemi ad immaginare una triade suonata col basso elettrico...Originariamente inviata da scorpion86
soprattutto mi pare che il basso nella musica moderna suoni solo una nota per volta. Come fa a fare una armonia?
esistono le scale pentatoniche...gli accordi x basso...nn ci sono solo triadi in armonia...Originariamente inviata da UriGeller
Ma una scala pentatonica la suoni sopra un'armonia, non è un'armonia in sé.Originariamente inviata da scorpion86
Certo che bisogna sapere che cosa può suonare il basso in corrispondenza di un certo accordo e cosa no e quella è armonia, però funziona se uno improvvisa su qualcosa di dato. Per scrivere un brano l'unica è saper leggere in verticale, cioè gli accordi scritti come note per le varie parti.