No, non mi piacciono molto.. non ci capisco un tubo..
No, non mi piacciono molto.. non ci capisco un tubo..
bisogna fare un'opportuna distinzione.
devo ammettere anche, a malapena, di non conoscerla quanto dovrei.
la tradizione canora napoletana è tra le più nobili che ci siano, nonché, a mio avviso, il punto di origine di ogni moto cantautoriale italiano.
si pensi a Modugno, per citare un nome celebre.
in questi ultimi anni però si è diffusa una nuova idea di 'musica napoletana', e comprende i cosiddetti 'neomelodici', fra cui si annoverano anche i nomi citati all'inizio del thread.
non riesco a trovare altro aggettivo che non sia 'vomitevole'.
i vari d'alessio, merola, caldore, e tutta quella gente là, non valgono neanche l'ombra dei grandi artisti napoletani, quelli di una volta.
sono soltanto testi da terza elementare, su basi trite e ritrite, e voci quanto meno lamentose.
io sono di napoli, non proprio centro, ma cmq la provincia è quella.
E cmq se qualcuno proprio riesce ad odiare con tutto se stesso le canzoni napoletane...
QUELLO SONO IO!
Nn mettiamo insieme 24 Grana e tutti quei stronzi di cantanti napoletani...a scuola mia sento tutti i giorni quelle canzone e vorrei strozzare qe cantanti di merda...24 Grana & Almamegretta 4EverOriginariamente inviata da Coso
![]()
Originariamente inviata da Afra90
![]()
![]()
![]()
Pur non essendo nessuno dei due tipi il mio genere, mi sento di essere d'accordo con te su tuttoOriginariamente inviata da jones
Compreso il "vomitevole"![]()
Originariamente inviata da Leper_Messiah
![]()
![]()
![]()
![]()
E' un tuo gusto musicale e va' bene. Però cerca di non perdere di vista le icone come Pino Daniele, Sal da Vinci, Anna Calemme, Gragnanirllo e tantti altri che puoi trovarli solamente scrivendo il loro nome su google ... VEDRAI||||||||||||||||
E' un tuo gusto musicale e va' bene. Però cerca di non perdere di vista le icone come Pino Daniele, Sal da Vinci, Anna Calemme, Gragnanirllo e tantti altri che puoi trovarli solamente scrivendo il loro nome su google ... VEDRAI||||||||||||||||
![]()