No, non mi piacciono molto.. non ci capisco un tubo..
No, non mi piacciono molto.. non ci capisco un tubo..
bisogna fare un'opportuna distinzione.
devo ammettere anche, a malapena, di non conoscerla quanto dovrei.
la tradizione canora napoletana è tra le più nobili che ci siano, nonché, a mio avviso, il punto di origine di ogni moto cantautoriale italiano.
si pensi a Modugno, per citare un nome celebre.
in questi ultimi anni però si è diffusa una nuova idea di 'musica napoletana', e comprende i cosiddetti 'neomelodici', fra cui si annoverano anche i nomi citati all'inizio del thread.
non riesco a trovare altro aggettivo che non sia 'vomitevole'.
i vari d'alessio, merola, caldore, e tutta quella gente là, non valgono neanche l'ombra dei grandi artisti napoletani, quelli di una volta.
sono soltanto testi da terza elementare, su basi trite e ritrite, e voci quanto meno lamentose.
io sono di napoli, non proprio centro, ma cmq la provincia è quella.
E cmq se qualcuno proprio riesce ad odiare con tutto se stesso le canzoni napoletane...
QUELLO SONO IO!
Nn mettiamo insieme 24 Grana e tutti quei stronzi di cantanti napoletani...a scuola mia sento tutti i giorni quelle canzone e vorrei strozzare qe cantanti di merda...24 Grana & Almamegretta 4EverOriginariamente inviata da Coso
Originariamente inviata da Afra90
Pur non essendo nessuno dei due tipi il mio genere, mi sento di essere d'accordo con te su tuttoOriginariamente inviata da jones
Compreso il "vomitevole"
Originariamente inviata da Leper_Messiah
E' un tuo gusto musicale e va' bene. Però cerca di non perdere di vista le icone come Pino Daniele, Sal da Vinci, Anna Calemme, Gragnanirllo e tantti altri che puoi trovarli solamente scrivendo il loro nome su google ... VEDRAI||||||||||||||||
E' un tuo gusto musicale e va' bene. Però cerca di non perdere di vista le icone come Pino Daniele, Sal da Vinci, Anna Calemme, Gragnanirllo e tantti altri che puoi trovarli solamente scrivendo il loro nome su google ... VEDRAI||||||||||||||||